ciccio88p Inviato 7 dicembre 2010 - 12:51 Share Inviato 7 dicembre 2010 - 12:51 qualcuna sa dirmi o meglio mostarmi come si registra il cambio ad un px? oggi ho sostituito l'intero blocco motore originale con un 200 e il cambio naturalmente era tutto sballato...la 1° entra e va, la 2° entra raramente da qualche strattone e va, la terza entra da qualche strattone e va ma se accelero a fondo strattona, la quarta entra e va tranquilla... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 7 dicembre 2010 - 13:14 MODERATOR Share Inviato 7 dicembre 2010 - 13:14 la manopola del cambio ha gioco???? qualche millimetro lo deve avere...... inizia a mettere i registri a mezza corsa poi tendi le cordicelle, iniziando dalla prima marcia tenendo la manopola nella giusta posizione, e infine fai le prove tirando un po' una e mollando l'altra.....:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio88p Inviato 7 dicembre 2010 - 14:09 Autore Share Inviato 7 dicembre 2010 - 14:09 ok grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 10 dicembre 2010 - 21:05 Share Inviato 10 dicembre 2010 - 21:05 ho fatto da autodidatta ma ha funzionato: smolla i due registri fino in fondo metti il cambio in folle e la manopola nella giusta posizione e tendi i cavi a mano bloccando i morsetti. a quel punto recupera un po' di gioco da entrambi i morsetti cercando di andare di pari passo e trovando una tensione media. Fai un giro e prova a cambiare e scalare, fermati e regola: se scala troppo "secco " smolla l'interno, se cambia troppo secco smolla l'interno. Da li in poi credo sia personale, a me piace un minimo (ma proprio un minimo) di gioco. C'è chi lo vuole precisissimo e chi più lasco ma li è davvero a gusto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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