silverfox001 Inviato 7 dicembre 2010 - 16:49 Share Inviato 7 dicembre 2010 - 16:49 salve ragazzi, oggi ho terminato il restauro della mia vespa, vado ad accenderla e si accende al secondo colpo, ma......niente corrente tutto spento luci, frecce, clacson ecc, ho misurato con un tester la corrente che esce dal regolatore ma niente, ora volevo sapere come posso controllare se esce corrente dallo statore, dato che alla candela arriva, non capisco come mai non arriva all'impianto? grazie per le risposte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 8 dicembre 2010 - 07:44 MODERATOR Share Inviato 8 dicembre 2010 - 07:44 salve ragazzi, oggi ho terminato il restauro della mia vespa, vado ad accenderla e si accende al secondo colpo, ma......niente corrente tutto spento luci, frecce, clacson ecc, ho misurato con un tester la corrente che esce dal regolatore ma niente, ora volevo sapere come posso controllare se esce corrente dallo statore, dato che alla candela arriva, non capisco come mai non arriva all'impianto? grazie per le risposte L'impianto dell'accensione e' completamente separato da quello delle luci. Comunuqe, prendi un tester ed inizia a misurare la tensione in uscita dal motore. RIcordati di mettere il tester in AC e di isolare il filo che esce dallo statore dall'impinaot della vespa. Se hai tensione in uscita dal motore allora riattacchi l'impinato alla vespa e vai a verificare se c'e' tensione al pulsante del clacson. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silverfox001 Inviato 8 dicembre 2010 - 10:05 Autore Share Inviato 8 dicembre 2010 - 10:05 ciao guarda io ho due fili che escono dallo statore e vanno all'impianto uno nero e uno blu quello nero credo si a la massa e quello blu quello che porta la corrente quindi dici di staccarli e controllare se esce corrente da quello blu? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesco Inviato 8 dicembre 2010 - 10:22 Share Inviato 8 dicembre 2010 - 10:22 Per avere un quadro più chiaro, scarica lo schema dell'impianto elettrico (lo trovi nella sezione "download") 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silverfox001 Inviato 8 dicembre 2010 - 10:31 Autore Share Inviato 8 dicembre 2010 - 10:31 si l'impianto è a posto, l'avrò controllato con lo schema una decina di volte, e solo che non capisco il perché non esce corrente oggi proverò a controllare conil tester i cavi che escono dallo statore perche credo che il problema sia li. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesco Inviato 8 dicembre 2010 - 10:39 Share Inviato 8 dicembre 2010 - 10:39 Controlla anhe i cavi che escono dallo statore, spesso il materiale isolante si "cuoce e rimangono i fili parzialmente scoperti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silverfox001 Inviato 8 dicembre 2010 - 10:43 Autore Share Inviato 8 dicembre 2010 - 10:43 quello è stato fatto i fili sono stati sostituiti tutti, ora devo solo controllare la corrente se esce dallo statore, è che non so quale filo devo controllare se quello blu o quello nero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesco Inviato 8 dicembre 2010 - 10:49 Share Inviato 8 dicembre 2010 - 10:49 Se non sbaglio è quello blu,è quello che porta la corrente al claxon e all'interruttore del freno post. (credo) hai provato un'altra centralina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silverfox001 Inviato 8 dicembre 2010 - 10:54 Autore Share Inviato 8 dicembre 2010 - 10:54 no oggi provo a vedere se esce corrente altrimenti credo che dovro comprare uno statore nuovo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesco Inviato 8 dicembre 2010 - 10:57 Share Inviato 8 dicembre 2010 - 10:57 Se ti dà corrente continua le prove come suggerito da Volumexit. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 8 dicembre 2010 - 11:10 MODERATOR Share Inviato 8 dicembre 2010 - 11:10 Tu devi controllare se c'e' una differenza di tensione tra il blu ed il nero. CIao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silverfox001 Inviato 8 dicembre 2010 - 15:25 Autore Share Inviato 8 dicembre 2010 - 15:25 risolto! il problema era che quando ho sostituito i fili dello statore poiché erano cotti, ho invertito i colori ovvero il nero era diventato il blu e viceversa, infatti avendo constatato che usciva corrente ho provato ad invertire i collegamenti e come per magia tutto si è acceso. grazie ancora per le risposte siete grandi:lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts