Vai al contenuto

Li mortacci dei Virus!!!

tommyet3
 Share

Recommended Posts

Uso il Pc con ansia e lo faccio perchè in ufficio è "indispensabile".

Da qualche giorno ho trovato l'icona sulla barra di avvio relativa all'antivirus AVAST che mi segnala che il pc non è protetto.

Praticamente Avast si è bloccato!! :cry:

E non c'è modo di farlo ripartire, non riconosce il comando di avvio di Avast.

Ho disinstallato e reinstallato nuovamente Avast, ma niente alla prima riaccensione del pc, il problema si ripresenta.

Mi hanno praticamente spiegato che il pc, potrebbe essere infettato da un virus che, utilizzando lo stesso sistema operativo, blocca l'antivirus.

Alcuni mi hanno consigliato di disinstallare Avast e di installare AVG (la versione che avevo prima, mi rallentava molto la macchina), altri mi hanno detto che devo portare il pc in un centro assistenza, far staccare l'hard disk, collegarlo ad un'altro pc, configurandolo come unità secondaria e far effettuare a lui, un devirus e una scansione approfondita con un antivirus.

Pensate sia proprio necessario o posso risolvere "in casa" ? :testate:

Che palle!!! :rabbia: :rabbia:

Avete qualche consiglio???

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ma che versione di avast hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di aver capito cosa possa essere successo. Per capirlo pienamente fai queste operazioni.

1) Vai a "Opzioni cartella" nel "Pannello di controllo" cliccando su "Visualizza File nascosti". Nota se compare tutto come prima dopo qualche secondo.

2) Se inserisci una chiavetta USB o un'altra scheda di memoria l'icona in "Risorse del computer" cambia forma diventando una cartella gialla aperta?

Beh se tali test hanno esito positivo ti sei beccato un diffusissimo bagle!! La noia di questi bagles è che hanno il controllo completo sul sistema senza bisogno di autorizzazione da parte di utente o amministratore.

P.S. che versione di winzozz utilizzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

La versione Avast dovrebbe essere l'ultima, quella con la pallina arancio.

L'ho installato dieci giorni fa dopo che mi arrivò un messaggio che avvisava della scadenza imminente della versione in uso.

E così feci.............

Ora scrivo dal pc di casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
L'ultima versione è la 5.0.677 :ok:

esatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dovrebbe essere necessario togliere avast, prova per cominciare ad installare Malwarebytes's (Malwarebytes) , esegui l'aggiornamento , poi riavvia il pc in modalità provvisoria e fai una scansione con Malwarebyte's.

fai questa prova e poi dimmi.

ciao

Jack

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente da un po di tempo uso Microsoft security Essential http://www.microsoft.com/security_essentials/ , lo usiamo anche nella scuola dove lavoro sia negli uffici che nei laboratori di informatica, e sino ad oggi mai nessun problema di virus ;-)

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dovrebbe essere necessario togliere avast, prova per cominciare ad installare Malwarebytes's (Malwarebytes) , esegui l'aggiornamento , poi riavvia il pc in modalità provvisoria e fai una scansione con Malwarebyte's.

fai questa prova e poi dimmi.

ciao

Jack

credo che il bagle sia leggermente più furbetto...non credo riuscirà a eliminare il problema. Prova al massimo qualcosa di più specifico:

Sia chiaro l'utilizzo di questi è successivo ai test che ti ho chiesto di fare. Se è un bagle procedi così, altrimenti un qualsiasi software antimalware è sufficiente!

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che il bagle sia leggermente più furbetto...non credo riuscirà a eliminare il problema. Prova al massimo qualcosa di più specifico:

Sia chiaro l'utilizzo di questi è successivo ai test che ti ho chiesto di fare. Se è un bagle procedi così, altrimenti un qualsiasi software antimalware è sufficiente!

Concordo con l'utilizzo di combofix, a patto che abbia win xp....se ha win7 non va.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

.... mha .... con Ubuntu e OSX i virus non so neanche cosa siano....e neanche gli antivirus.....meditate....soprattutto quando si tratta del vostro lavoro e dei vostri soldi....

:ciao: Riccardo

Sono d'accordo, sopratutto su linux (lo uso da anni), purtroppo ultimamente OSX sta diventando troppo di pubblico dominio, e si sa quando lo usano in tanti i virus arrivano......(speriamo che la sua base unix lo ripari per un po....)

Windows avrà i suoi difetti (tanti) ma ha dato e da da mangiare a tante persone, nel bene e nel male.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come antivirus ti consiglio caldamente Avira Antivir é uno dei migliori antivirus in circolazione, è di facile utilizzo,fa aggiornamenti giornalieri di pochi Kb ed è anche gratuito!!!:risata1:

Link al download

Per quanto riguarda Avast puoi buttarlo direttamente nel cesso!:risata:

Ciao.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
AVAST! in barese significa basta.

... Anche in tarantino... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, leggendo questo post mi sono accorto che il mio pc sta svalvolando!

In basso a dx tra le icone di notifica di XP ho quella di avast con una X rossa. Non appena vado col mouse nelle sue vicinanze per cliccarci sopra scompare.

Ho provato a disinstallare ma non me lo lascia fare.

E non mi lascia nemmeno installare nuovi antivirus! Che posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

.... mha .... con Ubuntu e OSX i virus non so neanche cosa siano....e neanche gli antivirus.....meditate....soprattutto quando si tratta del vostro lavoro e dei vostri soldi....

:ciao: Riccardo

Su ubuntu ti do ragione. Su osx mi spiace contraddirti: i malware ci sono eccome. Manca la correttezza di confermarne l'esistenza: è un loro punto di forza ma la mela, credimi, è piena di vermi.

Un utente osx.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso il Pc con ansia e lo faccio perchè in ufficio è "indispensabile".

Da qualche giorno ho trovato l'icona sulla barra di avvio relativa all'antivirus AVAST che mi segnala che il pc non è protetto.

Praticamente Avast si è bloccato!! :cry:

E non c'è modo di farlo ripartire, non riconosce il comando di avvio di Avast.

Ho disinstallato e reinstallato nuovamente Avast, ma niente alla prima riaccensione del pc, il problema si ripresenta.

Mi hanno praticamente spiegato che il pc, potrebbe essere infettato da un virus che, utilizzando lo stesso sistema operativo, blocca l'antivirus.

Alcuni mi hanno consigliato di disinstallare Avast e di installare AVG (la versione che avevo prima, mi rallentava molto la macchina), altri mi hanno detto che devo portare il pc in un centro assistenza, far staccare l'hard disk, collegarlo ad un'altro pc, configurandolo come unità secondaria e far effettuare a lui, un devirus e una scansione approfondita con un antivirus.

Pensate sia proprio necessario o posso risolvere "in casa" ? :testate:

Che palle!!! :rabbia: :rabbia:

Avete qualche consiglio???

Sono stato colpito anch'io dal virus dalla notte al giorno, credo di averlo risolto grazie a mio figlio
Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente ti sei beccato una veriante del "Conficker"

Scaricati questo strumento della Microsoft Rimozione Malware stacca il PC dalla rete (internet), dovrebbe rimuoverlo.

Per avere conferma del fatto che è un virus vai nella cartella "Tasks", normalmente in XP è in "C:\WINDOWS", se trovi un task attivo del nome "AT1" o "AT2" eliminali subito ( i Task sono delle operazioni pianificate che vengono eseguite ad un determinato tempo e questo AT1 va' a riprendere il virus e lo rimanda in esecuzione).

Poi cancella per sicurezza i file temporanei in:

"C:\Documents and Settings\[NOME UTENTE]\Impostazioni locali\Temp";

"Devi abilitare la visualizzazione dei file nascosti e di sistema."

Ripristina gli aggiornamenti automatici che sicuramente sono stati disabilitati.

Un ultimo consiglio, questo virus si propaga particolarmente con le chiavette USB, i file infetti che crea nella chiavetta sono il file autorun.inf da 93 Kb di dimensioni e una cartella dal nome Recycler, questi file sono nascosti, ma vanno assolutament eliminati.

Quando accedete alle chiavette USB non fate mai doppio click sulla lettera del "Drive", perchè così mandate in esecuzione il file autorun.inf e se siete senza antivirus siete fregati, late click con il tasto destro e fate click su Esplora, in questo modo il file il file autorun.inf non va' in esecuzione.

P.S. Un link utile Leggete Qui

:ciao::ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti