runner92 Inviato 8 dicembre 2010 - 17:22 Share Inviato 8 dicembre 2010 - 17:22 ciao! vorrei fare delle modifiche(o almeno farmi un'idea delle possibili modifiche) al mio pinasco ma senza esagerare...vorrei migliorare un pochino gli alti ma senza perdere (almeno non tanto) ai bassi..mi pare che una possibilità sia alzare lo scarico..di quanto? come?? grazie a tutti! e proponete altre possibilità!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 12 dicembre 2010 - 12:44 Autore Share Inviato 12 dicembre 2010 - 12:44 ciao! vorrei fare delle modifiche(o almeno farmi un'idea delle possibili modifiche) al mio pinasco ma senza esagerare...vorrei migliorare un pochino gli alti ma senza perdere (almeno non tanto) ai bassi..mi pare che una possibilità sia alzare lo scarico..di quanto? come??grazie a tutti! e proponete altre possibilità!! allora, cosa dite?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 17 dicembre 2010 - 19:21 Share Inviato 17 dicembre 2010 - 19:21 niente ? nessuno ? ero curioso anch'io.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TaninoMotorSport Inviato 17 dicembre 2010 - 19:26 Share Inviato 17 dicembre 2010 - 19:26 Potresti alzare un pò lo scarico fresando...oppure alzare scarico e aspirazione spessorando il cilindro.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 18 dicembre 2010 - 15:07 Share Inviato 18 dicembre 2010 - 15:07 Potresti alzare un pò lo scarico fresando...oppure alzare scarico e aspirazione spessorando il cilindro.... però perdo compressione, giusto ? aumenta la cilindrata e si abbassa la compressione. Meglio fresare un po il cilindro forse, che dici ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 18 dicembre 2010 - 15:43 Autore Share Inviato 18 dicembre 2010 - 15:43 no, in quel caso si deve spianare o la sommità del cilindro o la testa, così si compensa lo spessore alla base del cilindro.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TaninoMotorSport Inviato 18 dicembre 2010 - 18:38 Share Inviato 18 dicembre 2010 - 18:38 però perdo compressione, giusto ? aumenta la cilindrata e si abbassa la compressione. Meglio fresare un po il cilindro forse, che dici ? la cilindrata non dipende da qst parametri ma ben si da alesaggio-corsa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TaninoMotorSport Inviato 18 dicembre 2010 - 18:39 Share Inviato 18 dicembre 2010 - 18:39 no, in quel caso si deve spianare o la sommità del cilindro o la testa, così si compensa lo spessore alla base del cilindro.. come dice runner...se alzi il cilindro poi spiani il cilindro alla sommità e recuperi il rapporto di comp. e lo squish... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 18 dicembre 2010 - 20:20 Autore Share Inviato 18 dicembre 2010 - 20:20 ho scoperto che si può aprire nel cilindro i travasi laterali coperti con un "tappo" di ghisa.. così la superficie dei travasi aumenta di un terzo circa, giusto?? foto esplicativa..le parti in rosso vanno aperte.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 18 dicembre 2010 - 23:00 Autore Share Inviato 18 dicembre 2010 - 23:00 allora..ho deciso di aprire questi travasi al pinasco ..penso che il materiale da togliere sia quello verde dal basamento e quello in rosso dalla camicia, formando una "L" come nei polini..é una buona idea?? allego anche una foto del polini.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TaninoMotorSport Inviato 19 dicembre 2010 - 14:38 Share Inviato 19 dicembre 2010 - 14:38 allora..ho deciso di aprire questi travasi al pinasco ..penso che il materiale da togliere sia quello verde dal basamento e quello in rosso dalla camicia, formando una "L" come nei polini..é una buona idea?? allego anche una foto del polini.. il pinasco è come il dr allora,non ha i travasi secondari aperti come il polini...si può fare,ma poi dv raccordare i karter,...altrimenti non serve a nulla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 19 dicembre 2010 - 14:51 Autore Share Inviato 19 dicembre 2010 - 14:51 si si be' certo! l'avevo già messo in conto.. :ok:comunque dici che vada bene la zona che ho segnato?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TaninoMotorSport Inviato 19 dicembre 2010 - 21:12 Share Inviato 19 dicembre 2010 - 21:12 si si be' certo! l'avevo già messo in conto.. :ok:comunque dici che vada bene la zona che ho segnato?? si si...cmq guardati un polini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 20 dicembre 2010 - 19:35 Autore Share Inviato 20 dicembre 2010 - 19:35 eh però non ho l'occasione di avere un polini sotto mano..be' cmq farò una L simile, senza eliminare troppa camicia per avere più affidabilità possibile.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 20 dicembre 2010 - 19:39 Autore Share Inviato 20 dicembre 2010 - 19:39 ah si dimenticavo, se una volta aperto il motore l'albero fosse da reimbiellare...corsa 60?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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