ale100x100 Inviato 8 dicembre 2010 - 18:02 Share Inviato 8 dicembre 2010 - 18:02 ciao a tutti, ho da poco iniziato a mettere a posto di una vecchia moto da cross che aveva assemblato mio padre da ragazzo, dove su un telaio da enduro aveva montato un motore che a vederlo sembra identico a questo (scusate se non sono preciso sul tipo di motore, ma non c'è l'ho a casa) ieri ho portato in rettifica il cilindro, che era grippato. Adesso ho quasi finito di revisionare il carburatore che è un Ua 19 s che mi manca una guarnizione. Volevo chiedervi, siccome la frizione è abbastanza usurata, ma riesce a svolgere comunque il suo lavoro, volevo chiedervi se in giro si trovano frizioni nuove per il motore dell' inserzione lì sopra e che olio del cambio potrei usare. Grazie, inoltre vi terrò informati con i lavori sulla moto^^ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 8 dicembre 2010 - 18:31 MODERATOR Share Inviato 8 dicembre 2010 - 18:31 Sembrerebbe un minarelli P4. Prova a fare una ricerca con google. Io ho trovato un forumsui cinquantino d'epoca. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale100x100 Inviato 8 dicembre 2010 - 18:37 Autore Share Inviato 8 dicembre 2010 - 18:37 Sembrerebbe un minarelli P4. Prova a fare una ricerca con google. Io ho trovato un forumsui cinquantino d'epoca. Ciao, Vol. sisi dovrebbe essere proprio quello, inoltre ha anche 4 marce. Che tu sappia vendono delle frizioni per questo motore?? Domenica, quando porterò la moto a casa posterò delle foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 8 dicembre 2010 - 18:44 MODERATOR Share Inviato 8 dicembre 2010 - 18:44 sisi dovrebbe essere proprio quello, inoltre ha anche 4 marce. Che tu sappia vendono delle frizioni per questo motore?? Domenica, quando porterò la moto a casa posterò delle foto Mi dispiace ma non ne ho idea. Come gia suggerito prova a fare una ricerca con google. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale100x100 Inviato 8 dicembre 2010 - 18:47 Autore Share Inviato 8 dicembre 2010 - 18:47 Mi dispiace ma non ne ho idea. Come gia suggerito prova a fare una ricerca con google. Vol. ok adesso cerco, ti volevo chiedere un'altra cosa, quando procederò con il rimontaggio della frizione ho sentito dire che il bullone centrale non deve essere stretto fino alla fine, ma deve avere un millimetro di gioco, è vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 8 dicembre 2010 - 18:48 Share Inviato 8 dicembre 2010 - 18:48 Del minarelli ci dovrebbe essere tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale100x100 Inviato 8 dicembre 2010 - 18:50 Autore Share Inviato 8 dicembre 2010 - 18:50 Del minarelli ci dovrebbe essere tutto. ok grazie, per quanto riguarda il fatto del bullone centrale tu ne sai qualcosa alex? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale100x100 Inviato 8 dicembre 2010 - 19:04 Autore Share Inviato 8 dicembre 2010 - 19:04 ah scusate, guardando alcuni video su internet ho capito che il dado centrale della frizione non va toccato giusto?!?! e per togliere i dischi basta solamente togliere le viti con le molle giusto?^^ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 8 dicembre 2010 - 19:13 Share Inviato 8 dicembre 2010 - 19:13 ah scusate, guardando alcuni video su internet ho capito che il dado centrale della frizione non va toccato giusto?!?! e per togliere i dischi basta solamente togliere le viti con le molle giusto?^^ Si devi svitare le boccole con le molle. La vite centrale serve a regolare la corsa ed ha un controdado per il serraggio. Il comandi della frizione avviene dall'altra parte dei carter tramite l'albero primario che è cavo e all'interno ci sono una astina oppure due astine ed una sfera che prendono la forza dal forcellino e con l'astina la trasmettono al piatto frizione. Questo è un altro tutto nel passato per me. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale100x100 Inviato 8 dicembre 2010 - 19:22 Autore Share Inviato 8 dicembre 2010 - 19:22 Si devi svitare le boccole con le molle. La vite centrale serve a regolare la corsa ed ha un controdado per il serraggio. Il comandi della frizione avviene dall'altra parte dei carter tramite l'albero primario che è cavo e all'interno ci sono una astina oppure due astine ed una sfera che prendono la forza dal forcellino e con l'astina la trasmettono al piatto frizione. Questo è un altro tutto nel passato per me. si adesso tutto mi è più chiaro, prima non avevo mai messo le mani ad un motore che non fosse quello di una vespa. Nonostante tutto, questo mi sembra abbastanza semplice inquanto al funzionamento:mrgreen: Speriamo di farlo rombare come una volta, se tutto va bene la prossima settimana essere finito. Infatti prima il motore a volte si accendeva, ma poi si spegneva e aveva una compressione quasi nulla, ho smontato il cilindro e mi sono ritrovato un pistone completamente andato e un cilindro molto usurato, cosi ora è in rettifica e per lunedì è pronto. Ora quello che mi preoccupa di più e che il carburatore funzioni correttamente e sembra in buone condizioni, l'ho già pulito in tutte le sue parti e spero non mi dia problemi;D inoltre ho abbassato il getto massimo da 68 a 64, perchè dai racconti di mio padre mi diceva che imbrattava abbastaza la candela e cosi ora provo il 64. Nel caso non vada bene ritornerò al 68 :lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale100x100 Inviato 10 dicembre 2010 - 18:18 Autore Share Inviato 10 dicembre 2010 - 18:18 Oggi sono passato in rettifica ed il cilindro era già pronto, ora basta solo montarlo^^ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 10 dicembre 2010 - 20:31 Share Inviato 10 dicembre 2010 - 20:31 metti qualche foto di questo motorino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale100x100 Inviato 10 dicembre 2010 - 20:33 Autore Share Inviato 10 dicembre 2010 - 20:33 sisi l'ho già detto le faro domenica quando lo porterò a casa ;D 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale100x100 Inviato 14 dicembre 2010 - 12:33 Autore Share Inviato 14 dicembre 2010 - 12:33 La moto è partita!!!!! Che soddisfazione, l'unica cosa da fare è la carburazione, infatti la moto monta un ua 19 s con il getto da 64, pero è grassissima, infatti fa un gran fumarone bianco, sputa olio dalla marmitta e fa una gran fatica a prendere i giri, e al minimo dopo un pò si imbratta la candela, considerando che monta un 50 cc e il motore è un p4, che getto massimo dovrei mettere?? PS. Ho fatto le foto, non so perchè ma non me le fa postare :@ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 16 dicembre 2010 - 11:14 Share Inviato 16 dicembre 2010 - 11:14 prova a lavorare con lo spillo della valvola, abbassalo una tacca alla volta. Par strano che con quel getto risulti grassa però....monti qualche filtro o un semplice tromboncino? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale100x100 Inviato 16 dicembre 2010 - 12:57 Autore Share Inviato 16 dicembre 2010 - 12:57 semplice tromboncino, in effetti anche a me sembrava strana questa cosa, si potrebbe pensare a un problema di galleggiante che non funziona a dovere? Poi ho la marmitta che sfiata un po, infatti non ho la guarnizione originale e ne ho fatta una io, e un pochino sfiata, inoltre c'e un prigioniero rotto, pero la testa non sfiata per niente queste cose potrebbero influire nella carburazione della moto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 16 dicembre 2010 - 13:10 Share Inviato 16 dicembre 2010 - 13:10 semplice tromboncino, in effetti anche a me sembrava strana questa cosa, si potrebbe pensare a un problema di galleggiante che non funziona a dovere? Poi ho la marmitta che sfiata un po, infatti non ho la guarnizione originale e ne ho fatta una io, e un pochino sfiata, inoltre c'e un prigioniero rotto, pero la testa non sfiata per niente queste cose potrebbero influire nella carburazione della moto? ah beh! inizia a sistemare come si deve il "contorno" poi potrai pensare a fare la carburazione giusta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale100x100 Inviato 16 dicembre 2010 - 13:13 Autore Share Inviato 16 dicembre 2010 - 13:13 bhe dai oggi se riesco vado a vedere da un ricambista per prenedere la guarnizione dello scarico, ma per il prigioniero non so come fare. Ma poi è neccessario sostituirlo?? perchè poi non siata nemmeno un pochino! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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