serpico Inviato 9 dicembre 2010 - 09:34 Share Inviato 9 dicembre 2010 - 09:34 salve a tutti e' tanto che vi leggo e adesso mi e' venuta voglia di ET3 ne sto acquistando una perfettamente restaurata ma la paura di sbagliare e' tanta soprattutto quando si parla di numeri del telaio e motore.. vi allego delle foto con le mie perplessita' come vi sembrano questi numeri di telaio perche' avranno verniciato la parte dell'omologazione lasciando solo il telaiomanca la stellina finale o sbaglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serpico Inviato 9 dicembre 2010 - 09:35 Autore Share Inviato 9 dicembre 2010 - 09:35 poi i numeri motore non sono un po' troppi? il 4 non dovrebbe esserci mi sembra anche punzonato in modo diverso come la stellina sono solo mie paranoie o qualcosa che non va c'e' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 9 dicembre 2010 - 09:55 Share Inviato 9 dicembre 2010 - 09:55 Intanto ti dò il benvenuto:ok:, per quello che riguarda il num di telaio è stato riverniciato in modo corretto,in origine era così, il numero del motore oltre ad avere quel 4 fasullo, non torna nemmeno lo 0 all'inizio... insommma a me pare un po' troppo pasticciato, hai una foto dell'insieme sigla e numero per vedere la posizione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serpico Inviato 9 dicembre 2010 - 10:01 Autore Share Inviato 9 dicembre 2010 - 10:01 allora la vespa monta un motore primavera vma e il tizio che me la vende ha detto che mi ha trovato due carter che mi regala con questi numeri strani.. quello che alla fine mi interessa di piu' e' il numero del Telaio e' ok al 100% 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serpico Inviato 9 dicembre 2010 - 10:03 Autore Share Inviato 9 dicembre 2010 - 10:03 dimenticavo la foto dell'insieme 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 9 dicembre 2010 - 10:04 Share Inviato 9 dicembre 2010 - 10:04 sarà la foto ma a me il numero "9" sul telaio non mi convince molto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 9 dicembre 2010 - 10:11 Share Inviato 9 dicembre 2010 - 10:11 Per me per una vespa restaurata non ti conviene farti tutto questo sbattimento di camibierelle di carter... o c'è un buon prezzo, altrimenti ci pensasse chi te la vende ha riportarla come in origine. Il num telaio sembra buono, ma di certo una vespa, a maggior ragione restaurata, non si compra a scatola chiusa o comunque sulla base di poche foto bisogna vederla dal vivo, e se uno è alle prime armi, meglio andare con un amico esperto, meccanico o che comunque se ne intende;-) Sopratutto non avere mai fretta... le vespe di certo non mancano:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 9 dicembre 2010 - 15:32 Share Inviato 9 dicembre 2010 - 15:32 come vi sembrano questi numeri di telaio perche' avranno verniciato la parte dell'omologazione lasciando solo il telaiomanca la stellina finale o sbaglio Come gia' ti hanno detto in altri forum e' palese che sul telaio manca l'ultima stellina, inoltre il numero "4" sul motore e' anche diverso dagli altri (IMHO c'e' una cifra di troppo). Io non la prenderei assolutamente, ne trovi finche' vuoi a quel prezzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 9 dicembre 2010 - 15:53 Share Inviato 9 dicembre 2010 - 15:53 si vede che il numero 4 e' stato aggiunto alla fine , oltre ad essere messo storto e' anche ribattuto diverso dagli altri numeri ... ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 9 dicembre 2010 - 16:26 MODERATOR Share Inviato 9 dicembre 2010 - 16:26 lascia perdere:nono: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serpico Inviato 9 dicembre 2010 - 19:59 Autore Share Inviato 9 dicembre 2010 - 19:59 ho parlato con il venditore che sverniciando l'ultima parte del telaio ha trovato la stellina per il motore ha detto che mi rimedia altri due carter 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 9 dicembre 2010 - 20:26 Share Inviato 9 dicembre 2010 - 20:26 ha trovato la stellina Che stelline birbanti, che scompaiono e ricompaiono al momento giusto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serpico Inviato 9 dicembre 2010 - 20:30 Autore Share Inviato 9 dicembre 2010 - 20:30 qualcuno parla delle propie vespe come se fossero uniche e perfette certe schifezze con bulloni verniciati e motori imbrattati di olio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 9 dicembre 2010 - 20:34 Share Inviato 9 dicembre 2010 - 20:34 beh, mi sembra che tua abbia già deciso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serpico Inviato 9 dicembre 2010 - 20:38 Autore Share Inviato 9 dicembre 2010 - 20:38 beh, mi sembra che tua abbia già deciso non ancora intanto aspetto una macro di questa stellina ricomparsa e poi si vedra' per il motore non mi preoccupo qualcosa si fara' pero' che ve ne pare di questo restauro.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 9 dicembre 2010 - 20:41 Share Inviato 9 dicembre 2010 - 20:41 Scusa ma se posso permettermi, dove si trova la vespa e hai la possibilità di visionarla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 9 dicembre 2010 - 20:49 Share Inviato 9 dicembre 2010 - 20:49 vista così non sembra male, anche se il cavalletto non è il suo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serpico Inviato 9 dicembre 2010 - 20:51 Autore Share Inviato 9 dicembre 2010 - 20:51 napoli ....e' un meccanico....non vorrei perdere tempo ne farlo perdere piu' cose e pareri riesco a procurarmi piu' vado a colpo sicuro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 9 dicembre 2010 - 20:57 Share Inviato 9 dicembre 2010 - 20:57 Allora fai una bella cosa, fatti dare la targa completa, investi qualche euro e ti fai una visura. Saprai il numero di telaio di quella targa. Ok, il motore può non essere il suo ma ricorda una cosa, il motore si può cambiare e quindi male che vada ne acquisti un altro, con sigla giusta e rimane originale, mentre truffe sul telaio le "purghi" tu se acquisti e vengono accertate in futuro. La legge non ammette ignoranza... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 9 dicembre 2010 - 20:57 Share Inviato 9 dicembre 2010 - 20:57 Io nel dubbio non la prenderei, poi.... I soldi sono i tuoi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serpico Inviato 9 dicembre 2010 - 21:13 Autore Share Inviato 9 dicembre 2010 - 21:13 non avete notato la targa rifatta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serpico Inviato 9 dicembre 2010 - 22:13 Autore Share Inviato 9 dicembre 2010 - 22:13 nuove foto con stellina risorta sotto vernice epossidica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 9 dicembre 2010 - 23:36 Share Inviato 9 dicembre 2010 - 23:36 Ma se ci tieni così tanto perchè non fai la visura e risolvi i tuoi dubbi!? Altrimenti come ti han consigliato altri, stanne lontano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
serpico Inviato 10 dicembre 2010 - 07:48 Autore Share Inviato 10 dicembre 2010 - 07:48 perche' con la visura si vede se i numeri sono ribattuti?????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 10 dicembre 2010 - 07:53 MODERATOR Share Inviato 10 dicembre 2010 - 07:53 ma la richiesta economica quanto e'? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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