GustaV Inviato 8 settembre 2007 - 17:26 Share Inviato 8 settembre 2007 - 17:26 Ho papà siciliano e mamma napoletana, da un anno mi sono trasferito in Brianza, ma Milano ce l'ho nel cuore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 8 settembre 2007 - 17:27 Autore Share Inviato 8 settembre 2007 - 17:27 Altre foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 8 settembre 2007 - 17:28 Share Inviato 8 settembre 2007 - 17:28 Anca mi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 8 settembre 2007 - 17:35 Autore Share Inviato 8 settembre 2007 - 17:35 Il mio personale omaggio a Milano A diesen la canzon la nass a Napuli e francament g'han minga tutti i tort Surriento, Margellina tucc'i popoli i avran cantà on milion de volt mi speri che se offendera nissun se parlom un cicin anca de num O mia bela Madunina che te brillet de lontan tuta d'ora e piscinina, ti te dominet Milan sota a ti se viv la vita, se sta mai coi man in man canten tucc "lontan de Napoli se moeur" ma po' i vegnen chi a Milan Ades ghè la canzon de Roma magica de Nina er Cupolone e Rugantin se sbaten in del tever, roba tragica esageren, me par on cicinin Sperem che vegna minga la mania de metes a cantà "Milano mia" O mia bela Madunina che te brillet de lontan tuta d'ora e piscinina, ti te dominet Milan sota a ti se viv la vita, se sta mai coi man in man canten tucc "lontan de Napoli se moeur" ma po' i vegnen chi a Milan Si vegni senza paura, num ve songaremm la man tucc el mond a l'è paes e semm d'accord ma Milan, l'è on gran Milan! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRAMA Inviato 8 settembre 2007 - 18:27 Share Inviato 8 settembre 2007 - 18:27 Che tempi!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 8 settembre 2007 - 19:17 MODERATOR Share Inviato 8 settembre 2007 - 19:17 belle foto! ..................chi volta il cul a milan, volta il cul al pan! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diegozzoRanozzo Inviato 8 settembre 2007 - 20:51 Share Inviato 8 settembre 2007 - 20:51 Ancora qualcosa di milanese al 101%!!!! ************************************************************************* In dialetto milanese. Cantata da Ornella Vanoni (1959?) e anche da Enzo Jannacci, Giorgio Gaber e dall'attore di teatro Tino Carraro. L'interpretazione di Nanni Svampa può essere ascoltata da questa pagina nel sito del Comune di Milano. Serom in quatter col Padola, el Rodolfo, el Gaina e poeu mi: quatter amis, quatter malnatt, vegnu su insemma compagn di gatt. Emm fa la guera in Albania, poeu su in montagna a ciapà i ratt: negher Todesch del la Wermacht, mi fan morire domaa a pensagh! Poeu m’hann cataa in d’una imboscada: pugnn e pesciad e ’na fusilada... Ma mi, ma mi, ma mi, quaranta dì, quaranta nott, A San Vittur a ciapaa i bott, dormì de can, pien de malann!... Ma mi, ma mi, ma mi, quaranta dì, quaranta nott, sbattuu de su, sbattuu de giò: mi sont de quei che parlen no! El Commissari ’na mattina el me manda a ciamà lì per lì: "Noi siamo qui, non sente alcun- el me diseva ’sto brutt terron! El me diseva - i tuoi compari nui li pigliasse senza di te... ma se parlasse ti firmo accà il tuo condono: la libertà! Fesso sì tu se resti contento d’essere solo chiuso qua ddentro..." Ma mi, ma mi, ma mi, quaranta dì, quaranta nott, A San Vittur a ciapaa i bott, dormì de can, pien de malann!... Ma mi, ma mi, ma mi, quaranta dì, quaranta nott, sbattuu de su, sbattuu de giò: mi sont de quei che parlen no! Sont saraa su in ’sta ratera piena de nebbia, de fregg e de scur, sotta a ’sti mur passen i tramm, frecass e vita del ma Milan... El coeur se streng, venn giò la sira, me senti mal, e stoo minga in pee, cucciaa in sul lett in d’on canton me par de vess propri nissun! L’è pegg che in guera staa su la tera: la libertà la var ’na spiada! Ma mi, ma mi, ma mi, quaranta dì, quaranta nott, A San Vittur a ciapaa i bott, dormì de can, pien de malann!... Ma mi, ma mi, ma mi, quaranta dì, quaranta nott, sbattuu de su, sbattuu de giò: mi sont de quei che parlen no! Mi parli no! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 8 settembre 2007 - 21:41 Share Inviato 8 settembre 2007 - 21:41 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 9 settembre 2007 - 11:18 Share Inviato 9 settembre 2007 - 11:18 L'interpretazione di Nanni Svampa può essere ascoltata da questa pagina nel sito del Comune di Milano. reinterpretazione in chiave SKA da parte degli "Arpioni" http://www.youtube.com/watch?v=rJ3pX_lkF20 on the road ---> http://www.youtube.com/watch?v=SAQbmIE6e58 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 9 settembre 2007 - 19:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 settembre 2007 - 19:39 Certe immagini per chi ha in mente la Milano odierna fanno veramente impressione. Cambiamenti più che radicali. Ad ogni modo Milano è una città bellissima, troppe volte bistrattata e vittima dei soliti luoghi comuni. Senza negare i grossi problemi a livello di viabilità e fenomeni vari di microcriminalità. Bellissima Piazza del Duomo con le quattro aiuole 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diegozzoRanozzo Inviato 9 settembre 2007 - 20:09 Share Inviato 9 settembre 2007 - 20:09 reinterpretazione in chiave SKA da parte degli "Arpioni" Buona Mista Social Ska -2001 un piccolo capolavoro di album! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 10 settembre 2007 - 04:55 Autore Share Inviato 10 settembre 2007 - 04:55 Bellissima Piazza del Duomo con le quattro aiuole Pensa che durante la guerra era coltivato a grano. Una volta avevo visto una foto, ma non riesco a ritrovarla... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 30 agosto 2009 - 07:06 Autore Share Inviato 30 agosto 2009 - 07:06 Pensa che durante la guerra era coltivato a grano. Una volta avevo visto una foto, ma non riesco a ritrovarla... Trovata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 30 agosto 2009 - 10:34 MODERATOR Share Inviato 30 agosto 2009 - 10:34 fenomenale!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 30 agosto 2009 - 13:14 Share Inviato 30 agosto 2009 - 13:14 Questi pezzi cantati da Nanni Svampa fanno parte di una stupenda raccolta che si chiama "Antologia Milanese". Il chitarrista è Lino Patruno (anche lui ex Gufi) uno dei più grandi jazzisti Italiani. Se cercate un po' scoprirete che ogni tanto si presentano ancora in pubblico....fenomenali. Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primaserie Inviato 30 agosto 2009 - 14:18 Share Inviato 30 agosto 2009 - 14:18 Ad ogni modo Milano è una città bellissima, troppe volte bistrattata e vittima dei soliti luoghi comuni. Senza negare i grossi problemi a livello di viabilità e fenomeni vari di microcriminalità. Purtroppo, oggi sempre più metropoli vengono citate più per questi (diffusi) episodi che per i loro effettivi valori... Incredibile la foto del grano, non l'avrei mai pensato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duecentorally Inviato 31 agosto 2009 - 06:05 Share Inviato 31 agosto 2009 - 06:05 Trovata! Non è mai troppo tardi, eh?..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 31 agosto 2009 - 06:48 Autore Share Inviato 31 agosto 2009 - 06:48 Non è mai troppo tardi, eh?..... ...ci ho messo 2 anni, ma alla fine ce l'ho fatta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts