tommyramone Inviato 9 dicembre 2010 - 17:55 Share Inviato 9 dicembre 2010 - 17:55 Una curiosità,perchè mi è capitato di sentirne tante e mi chiedo come potrebbe andare a finire.Nel senso che sento tante volte raccontare anche qui sul forum di compratori sprovveduti che finiscono gabbati da certi individui,ma io che ho messo in vendita su subito.it un telefonino,e vengo contattato via mail da un tizio che risiede in UK,e che vuole acquistare il mio articolo per il figlio che è a studiare in Sudafrica,mi chiedo in che modo potrebbe coglionarmi... Certo delle sue losche intenzioni,vi chiedo lumi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 9 dicembre 2010 - 18:00 Share Inviato 9 dicembre 2010 - 18:00 Beh, a parte i luoghi davvero da "sgamone" come si dice dalle mie parti, ma magari qualcuno pensa ad uno in buona fede, assegno e tac, fregatura fatta. Conosco un venditore di ricambi di autocarri, era sempre attento ad ogni minima virgola, accertamenti ecc. Morale, ha venduto la sua volvo station e pur essendo stato attento a tutto, l'hanno gabbato per l'assegno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 9 dicembre 2010 - 18:07 Share Inviato 9 dicembre 2010 - 18:07 Interessante, però dal momento che vendi immagino che finche non vedi i soldi non spedisci la merce, quindi se è una truffa ti proporranno un pagamento in contrassegno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 9 dicembre 2010 - 18:10 Share Inviato 9 dicembre 2010 - 18:10 oppure tramite quelle banche che loro chiamano in modo strano e che ti illudono che i soldi sono arrivati ma in realtà è tutto falso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 9 dicembre 2010 - 18:26 Autore Share Inviato 9 dicembre 2010 - 18:26 Interessante, però dal momento che vendi immagino che finche non vedi i soldi non spedisci la merce, quindi se è una truffa ti proporranno un pagamento in contrassegno In contrassegno?Fossi matto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 9 dicembre 2010 - 18:34 MODERATOR Share Inviato 9 dicembre 2010 - 18:34 spesse volte ti inviano un assegno di importo superiore a quello dell'oggtto in vendita confidando nel fatto che poi tu renderai il resto..... se ne è parlato in questo forum per qualcuno che vendeva l'auto e si è visto recapitare un assegno di diverse migiliaia di € superiore a quello dell'auto.... salvo poi scoprire che quella banca è inesistente, o piuttosto quel conto è stato chiuso/estinto oppure ancora che quel carnet di assegni è stato smarrito/rubato.... e il malcapitato non solo perde l'oggetto, ma anche i soldi che da di resto.:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 9 dicembre 2010 - 18:37 Autore Share Inviato 9 dicembre 2010 - 18:37 spesse volte ti inviano un assegno di importo superiore a quello dell'oggtto in vendita confidando nel fatto che poi tu renderai il resto..... se ne è parlato in questo forum per qualcuno che vendeva l'auto e si è visto recapitare un assegno di diverse migiliaia di € superiore a quello dell'auto....salvo poi scoprire che quella banca è inesistente, o piuttosto quel conto è stato chiuso/estinto oppure ancora che quel carnet di assegni è stato smarrito/rubato.... e il malcapitato non solo perde l'oggetto, ma anche i soldi che da di resto.:ciao: Quindi ti mandano questo pseudo-assegno prima che tu gli spedisci l'oggetto in vendita? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 9 dicembre 2010 - 19:11 Share Inviato 9 dicembre 2010 - 19:11 Se così fosse ti basta controllare che sia coperto, ed una volta che l'hai cambiato..... Ma vedrai che non sarà coperto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 9 dicembre 2010 - 19:25 Autore Share Inviato 9 dicembre 2010 - 19:25 No no,non ci tengo neanche a scoprirlo.Non gli ho nemmeno risposto per non fargli scoprire il mio indirizzo email... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giallonero Inviato 9 dicembre 2010 - 22:53 Share Inviato 9 dicembre 2010 - 22:53 Oltretutto sta gente credo che riesca a fregare qualcuno perchè, se continuano a farlo, significa che è redditizio! Praticamente è quasi automatico che ti arrivino messaggi del genere ad ogni inserzione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 10 dicembre 2010 - 16:47 Share Inviato 10 dicembre 2010 - 16:47 No no,non ci tengo neanche a scoprirlo.Non gli ho nemmeno risposto per non fargli scoprire il mio indirizzo email... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 10 dicembre 2010 - 22:27 Share Inviato 10 dicembre 2010 - 22:27 Fatto bene Tommy, lascia perdere, si cela sicuramente un tentativo di truffa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 10 dicembre 2010 - 23:08 MODERATOR Share Inviato 10 dicembre 2010 - 23:08 Quindi ti mandano questo pseudo-assegno prima che tu gli spedisci l'oggetto in vendita? :mavieni:infatti così il venditore per ricambiare la buona fede dimostrata spedisce l'oggetto senza apettare che l'importo dell'assegno venga accreditato.... salvo poi scoprire che chiaramente è un assegno cabrio :mrgreen:.... ne parlo' tempo fa anche striscia....:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alfatopo Inviato 11 dicembre 2010 - 13:16 Share Inviato 11 dicembre 2010 - 13:16 Mai successo nulla, fino ad un paio di settimane fa, 2 in pochi giorni: Il primo, una carrozzeria vicino Firenze che mi dice di spedire il bauletto Vespa 250 in contrassegno, lo avrei fatto ingenuamente se non mi avesse fermato mio figlio (almeno il bauletto è ancora a casa mia) l'altro un certo Turbotechmoto (veneto o friuli) per dei paraspruzzi auto che aveva in vendita. Pagato sulla sua carta e aspetto. Dopo qualche giorno (e diverse mail) arriva la busta-pacco. Dentro c'erano si i 2 paraspruzzi, ma neanche l'ombra di un attacco, gancio o qls cosa per fissarli. Risposta (sempre dopo mail): si deve ingegnare a farli Forse mi dovrei ingegnare a preparare una mazza e andarlo a cercare!!!!! O no??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 11 dicembre 2010 - 14:17 Share Inviato 11 dicembre 2010 - 14:17 Il primo, una carrozzeria vicino Firenze che mi dice di spedire il bauletto Vespa 250 in contrassegno Ma un conto è spedire in contrassegno in Italia, al limite non ti ritirano il pacco e ti torna indietro, un altro è farlo in UK, con dogane e spedizioni internazionali di mezzo l'altro un certo Turbotechmoto (veneto o friuli) per dei paraspruzzi auto che aveva in vendita. Pagato sulla sua carta e aspetto. Dopo qualche giorno (e diverse mail) arriva la busta-pacco. Dentro c'erano si i 2 paraspruzzi, ma neanche l'ombra di un attacco, gancio o qls cosa per fissarli. Risposta (sempre dopo mail): si deve ingegnare a farliForse mi dovrei ingegnare a preparare una mazza e andarlo a cercare!!!!! O no??? Su ebay? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alfatopo Inviato 12 dicembre 2010 - 16:27 Share Inviato 12 dicembre 2010 - 16:27 No, su SUBITO.IT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 12 dicembre 2010 - 16:39 Share Inviato 12 dicembre 2010 - 16:39 Allora non puoi nemmeno protestare.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sabawa Inviato 12 dicembre 2010 - 16:49 Share Inviato 12 dicembre 2010 - 16:49 tommy lascia perdere ti chiedono di anticipargli di un centianaio di euro con mille scuse e poi chi s'è visto s'è visto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alfatopo Inviato 12 dicembre 2010 - 19:13 Share Inviato 12 dicembre 2010 - 19:13 Qualcosa mi verrà in mente!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkoberto78 Inviato 15 dicembre 2010 - 09:40 Share Inviato 15 dicembre 2010 - 09:40 truffa al 100% anche a me per un macbook in vendita mi hanno contattato dall'Inghilterra...non ho neanche risposto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 15 dicembre 2010 - 09:43 Share Inviato 15 dicembre 2010 - 09:43 truffa al 100% anche a me per un macbook in vendita mi hanno contattato dall'Inghilterra...non ho neanche risposto!!!Credono che il mondo sia pieno di dificienti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkoberto78 Inviato 15 dicembre 2010 - 10:03 Share Inviato 15 dicembre 2010 - 10:03 Esatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 15 dicembre 2010 - 10:07 Share Inviato 15 dicembre 2010 - 10:07 No no,non ci tengo neanche a scoprirlo.Non gli ho nemmeno risposto per non fargli scoprire il mio indirizzo email... utilizza un indirizzo mai l fasullo...ti crei un account con msn o yahoo e vedi come si sviluppa la cosa... per il pagamentop fatti fare o una ricarica poste pay o una ricarica telefonica dell importo...li sei sicuro che i sacchi tarrivano, dopo id che spedisci la merce... detto questo io sono anche un babbeo come molti però a me è andata bene: mi sono aggiudicato l intera collezione di dylan dog (dall 1 al 270 circa)su ebay a 400 euro (cifra bassissima rispetto alla media), pago con ricarica postepay ad un vendotore con feedback ZERO e aspetto...risultato? m è arrivato tutto esattamente come descritto e ora me la meno con i miei amici perchè oltre ad avere la collezzione comleta, l ho pagata pochissimo !! (il valore medio è intorno ai 1000-1200 euro) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 15 dicembre 2010 - 10:21 Share Inviato 15 dicembre 2010 - 10:21 Credono che il mondo sia pieno di dificienti! il fatto è che secondo me hanno ragione ... troppi di deficienti in giro, certo, poi bisogna dividerli per categorie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 15 dicembre 2010 - 10:25 Share Inviato 15 dicembre 2010 - 10:25 utilizza un indirizzo mai l fasullo...ti crei un account con msn o yahoo e vedi come si sviluppa la cosa... per il pagamentop fatti fare o una ricarica poste pay o una ricarica telefonica dell importo...li sei sicuro che i sacchi tarrivano, dopo id che spedisci la merce... detto questo io sono anche un babbeo come molti però a me è andata bene: mi sono aggiudicato l intera collezione di dylan dog (dall 1 al 270 circa)su ebay a 400 euro (cifra bassissima rispetto alla media), pago con ricarica postepay ad un vendotore con feedback ZERO e aspetto...risultato? m è arrivato tutto esattamente come descritto e ora me la meno con i miei amici perchè oltre ad avere la collezzione comleta, l ho pagata pochissimo !! (il valore medio è intorno ai 1000-1200 euro) gli onesti esistono ancora ma non è che ti hanno rifilato un edizione "pirata" occhio che di Dylan Dog fasulli ne girano un sacco, controlla da quale casa sono stati stampati, controlla la qualità della carta facendo un paragone con uno che hai comprato tu in edicola, 'nzomma fai dei controlli anche se è vero che il valore dei fumetti di è in caduta libera, alla fiera di Roma di un apio di mesi fa solo il numero 1 era carissimo, il resto si trovava tutto a prezzi accettabili p.s. ad un mio amico il numero 1 originalissimo lo ha regalato un suo amico appasionato, ma non di dylan dog .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts