Alfatopo Inviato 24 dicembre 2010 - 14:47 Autore Share Inviato 24 dicembre 2010 - 14:47 Oggi ho finito di "sgrossare" con la benzina tutti i pezzi del motore, ripassato tutti i filetti. Appena possibile (dopo Natale) una bella lavata a tutto con acetone e benzina, poi si riparte con il montaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alfatopo Inviato 6 febbraio 2011 - 13:00 Autore Share Inviato 6 febbraio 2011 - 13:00 Motore rimontato. Iniziato e in 2 ore smontato tutta la carrozzeria: Tutto pronto per la sabbiatura. Da particolari notati, il colore ROSSO è originale!!! (strano). Ora ho fatto domande a destra e sinistra per venire a conoscenza dei colori con cui nasceva questa serie di 125 PE America, ma nessuno mi ha saputo dare una informazione esatta, praticamente nessuno sa niente!!! Ma volendo cambiare colore, visto che un'altra rossa la abbiamo in casa, come devo fare???? Potrei farla BEIGE??? Dato che rossa NON poteva essere, ed invece lo è, chi potrebbe obiettare se viene fatta beige??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alfatopo Inviato 13 febbraio 2011 - 10:41 Autore Share Inviato 13 febbraio 2011 - 10:41 Anche se interessa poco, cmq senza un filo di ruggine, alcune parti non sono sabbiate perchè o in plastica o state sabbiate con l'altro restauro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alfatopo Inviato 26 febbraio 2011 - 11:37 Autore Share Inviato 26 febbraio 2011 - 11:37 Piccolo aggiornamento, oggi la Vespa è tornata a casa con la nuova veste: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio66 Inviato 26 febbraio 2011 - 13:07 Share Inviato 26 febbraio 2011 - 13:07 Complimenti, davvero bel lavoro. Una curiosità che riguarda il colore scelto, che codice è? Mi sembra un bel bianco....o sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alfatopo Inviato 26 febbraio 2011 - 14:00 Autore Share Inviato 26 febbraio 2011 - 14:00 No, effetto luce, è un beige 3002 M 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio66 Inviato 26 febbraio 2011 - 16:20 Share Inviato 26 febbraio 2011 - 16:20 No, effetto luce, è un beige 3002 M Ok, grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alfatopo Inviato 3 marzo 2011 - 14:13 Autore Share Inviato 3 marzo 2011 - 14:13 I lavori vanno a rilento!!! Sto aspettando che un amico mi venga a montare la cornice del paragambe, in compenso sto assemblando gli altri pezzi, così una volta fatto quel lavoro, andrò come un treno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudius750 Inviato 3 marzo 2011 - 16:32 Share Inviato 3 marzo 2011 - 16:32 Una domanda, il serbatoio va verniciato o dovrebbe essere nero?? Perchè ho visto un modello america con il serbatoio nero(la vespa era rossa). Complimenti bel restauro!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXfour Inviato 3 marzo 2011 - 18:30 Share Inviato 3 marzo 2011 - 18:30 Motore rimontato.Iniziato e in 2 ore smontato tutta la carrozzeria: Tutto pronto per la sabbiatura. Da particolari notati, il colore ROSSO è originale!!! (strano). Ora ho fatto domande a destra e sinistra per venire a conoscenza dei colori con cui nasceva questa serie di 125 PE America, ma nessuno mi ha saputo dare una informazione esatta, praticamente nessuno sa niente!!! Ma volendo cambiare colore, visto che un'altra rossa la abbiamo in casa, come devo fare???? Potrei farla BEIGE??? Dato che rossa NON poteva essere, ed invece lo è, chi potrebbe obiettare se viene fatta beige??? Ma chi l'ha detto che rossa non poteva essere? La P125X USA esisteva in tre colori: blù navy rosso P2/1 (come la mia!!!) chiaro di luna Rifalla in quel colore che è bellissima ed è un colore originale USA (in Italia solo la P200E era di quel colore). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alfatopo Inviato 3 marzo 2011 - 20:46 Autore Share Inviato 3 marzo 2011 - 20:46 Ma chi l'ha detto che rossa non poteva essere? La P125X USA esisteva in tre colori:blù navy rosso P2/1 (come la mia!!!) chiaro di luna Rifalla in quel colore che è bellissima ed è un colore originale USA (in Italia solo la P200E era di quel colore). Ho una comunicazione della PIAGGIO dove mi vengono indicati diversi colori in cui veniva prodotta per i mercati esteri, per la precisione 6, tra cui quello che ho fatto. Un'altra ROSSA l'ho già, tra l'altro. Il serbatoio è del colore della carrozzeria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXfour Inviato 4 marzo 2011 - 06:37 Share Inviato 4 marzo 2011 - 06:37 Non è la prima volta che Piaggio indica dei colori sbagliati... o mal interpretati (poi bisogna vedere cosa ti hanno scritto. Comunque per gli States beige non c'era! Tanti anni fa ne vidi una (versione BRASILE dove veniva alimentata da una miscela di alcool e benzina) di colore bianco sporco e scolorito che ripensandoci poteva essere anche beige.... molto vissuto. La cosa fondamentale è che ti piaccia a te. Io ho un P200E colore burgundy (quel viola vinaccia per capirci) e non mi piace per niente ma l'ho trovata così conservata e così l'ho lasciata. Dovessi rifarla la farei sicuramente grigio chiaro di luna! p.s. Scommetto che ti hanno indicato dei colori generici per l'estero senza ovviamente specificare i paesi dove andavano i mezzi. C'erano indicati anche dei verdi tra cui il "verde vallombrosa"? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudius750 Inviato 4 marzo 2011 - 08:31 Share Inviato 4 marzo 2011 - 08:31 C'erano indicati anche dei verdi tra cui il "verde vallombrosa"? Verde vallombrosa, ho fatto così la mia sprint veloce del '74. Bel colore, anche se onestamente preferisco il verde ascot che è più chiaro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alfatopo Inviato 4 marzo 2011 - 10:58 Autore Share Inviato 4 marzo 2011 - 10:58 Ormai è fatta!!! A mio figlio piaceva così. Certo, hanno indicato " nercati esteri ". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 4 marzo 2011 - 11:08 Share Inviato 4 marzo 2011 - 11:08 attendo con ansia di vederla completata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXfour Inviato 4 marzo 2011 - 11:48 Share Inviato 4 marzo 2011 - 11:48 Ormai è fatta!!! A mio figlio piaceva così. Certo, hanno indicato " nercati esteri ". Me l'immaginavo. Comunque, come già detto, l'importante è che piaccia al proprietario. E direi che dalle foto dei pezzi verniciati sta venendo veramente molto bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alfatopo Inviato 23 marzo 2011 - 18:44 Autore Share Inviato 23 marzo 2011 - 18:44 Grande giorno!!!!!!!!!!!!!!!! Oggi è stata la giornata della "prova accensione". 1 L di olio nel serbatoio, 3L di Miscela al 2% (tanto per avere l'olio e controllare se il miscelatore "miscela"), con una siringa una spruzzatina dentro al carburatore, 3 pedalate e BBBBBBBBBBBBBBBBRRRRRRRRRRRRRRRUUUUUUUUUUUMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM è PARTITA!!!!!! Una prima carburatina ed è stata accesa per 10 min. Unico inconveniente è che NON VA UNA LUCE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:testate::testate::testate::testate: Ora con calma cercherò un bravo "elettricista" e la porterò 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alfatopo Inviato 18 aprile 2011 - 17:46 Autore Share Inviato 18 aprile 2011 - 17:46 :Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:Comunico che oggi UFFICIALMENTE la Vespa è................................................................................... finita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Domani cercherò di fare un po di foto e farvela vedere!!!!!!!!!!!!!:risata1::risata1::risata1::risata1::risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alfatopo Inviato 19 aprile 2011 - 16:15 Autore Share Inviato 19 aprile 2011 - 16:15 Anche se non è molto interessante questo post, ecco le foto: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 28 aprile 2011 - 14:54 Share Inviato 28 aprile 2011 - 14:54 e la Topolino??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide9309 Inviato 28 aprile 2011 - 15:10 Share Inviato 28 aprile 2011 - 15:10 Davvero bella. Ma toglimi una curiosità, cos'è quell'oggetto fallico che spunta al posto del rubinetto benzina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 28 aprile 2011 - 15:36 Share Inviato 28 aprile 2011 - 15:36 Davvero bella.Ma toglimi una curiosità, cos'è quell'oggetto fallico che spunta al posto del rubinetto benzina? se non sbaglio è il rubinetto benzina del modello america... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alfatopo Inviato 28 aprile 2011 - 16:50 Autore Share Inviato 28 aprile 2011 - 16:50 e la Topolino??? Mia anche quella!!! Restaurata 22 anni fa!!! Il 26 e 27 Marzo ero a Soave (VR), quasi 600 km su strada. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alfatopo Inviato 28 aprile 2011 - 16:51 Autore Share Inviato 28 aprile 2011 - 16:51 se non sbaglio è il rubinetto benzina del modello america... Certo, è il suo rubinetto originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide9309 Inviato 28 aprile 2011 - 16:55 Share Inviato 28 aprile 2011 - 16:55 Certo, è il suo rubinetto originale Per la serie "In America tutto è più grande" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts