Vai al contenuto



la mia nuova arrivata, sprint veloce


chiccomod
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 76
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

a giudicare dal contakm chiaro e dal colore che sembra il chiaro di luna metallizzato è una prima serie. Il faro posteriore non è suo, così come le manopole, le leve freno/frizione, il cavalletto, il clacson, le scritte anteriori e posteriori, e la crestina del parafango. Manca il tappettino in gomma centrale. Nemmeno la sella è originale.

 

Altra cosa: lo scudetto Piaggio sul manubrio è troppo grande. Ci và quello di dimensioni piu' contenute.

 

Benvenuto su vesparesources!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi per non essermi presentato e non aver detto niente su di me, lo faccio ora!!

Da 32 anni vivo su questa terra, la mia posizione attuale è a Terracina, ridente cittadina del lazio situata sul mare, è bellissima!!!

Mi sono avvicinato allo scooterismo, circa 6 anni fà, e con un gruppo di amici abbiamo fondato i VESPISTI TERRACINESI.

Ho un px millenium 150 che mi porta in giro per la penisola, una sprint veloce da restaurare!!

 

dacci qualche particolare, come l'hai trovata? bella!

 

come dicevo prima, dopo vari km, trattative e richieste assurde, ho visto l'annuncio su subito, senza foto, contatto, contratto e ritiro, la mia bella era partenopea, ma quando sono andata a ritirarla il vecchio proprietario si è accorto che girava con una targa rifatta a mano, perchè smarrita, e quindi non compatibile con il codice della strada!!!

 

conclusione, ho portato la vespa a casa con 1500€ e targa nuova, una piccola pecca, ma non mi interessa, mi sono innamorato a prima vista!!!

 

a gennaio andrà in officina............

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno mi illumuna un attimo su prima e seconda serie????

 

tecnicamente non cè nessuna variazione.

 

sui particolari cambia quanto segue:

 

PRIMA SERIE:

 

scritte: anteriore in corsivo "Vespa" e "sprint" posteriore "sprint veloce" sempre corsivo.

 

Parti i gomma: sono tutte di colore grigio chiaro (manopole, guarnizioni cofani laterali, guarnizione faro posteriore, gommino rubinetto benzina.

 

La crestina del parafango è di forma arrotondata.

 

Le leve freno/frizione hanno la pallina di sicurezza di grandezza media.

 

Il conta km ha i quadranti interni color grigio chiaro.

 

Sigla e numeri ti telaio sono stampigliati sul bordo della scocca sotto il cofano sinistro.

 

SECONDA SERIE

 

Dal telaio 0172651 (1973) le scritte sono orizzontali. "vespa" sullo scudo in stampatello minuscolo. Tra sella e fanale posteriore targhetta rettangolare di fondo nero con scritta "150 sprint v." sempre in stampatello minuscolo.

 

La crestina del parafango ha una forma piu' spigolosa.

 

Il quadrante del contakm è nero.

 

Tutte le parti in gomma dal 1973 ma forse anche già da fine 72 diventano nere.

 

Altra variazione: dal 1976 e precisamente dal telaio 0254591 le leve freno/frizione hanno la pallina di sicurezza piu' grande simmetrica rispetto alla leva.

 

Sigla e numeri di telaio sono stampigliati sul bordo della scocca posteriore destra.

 

Questo è quanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

In realta non c'è una vera prima o seconda serie della sprint veloce. Piaggio, nel corso della produzione del modello, ha utilizzato alcuni elementi diversi nell'assemblaggio della moto. L'applicazione di queste varianti, non è stata attuata in una determinata data, ma bensì graduale; ad esempio i contachilometri a fondo bianco, utilizzati nei primi modelli, sono stati montati fino ad esaurimento delle scorte, sostituiti da quelli a fondo nero, così come le creste del parafango anteriore. Quindi qualcuno può essere in possesso di alcuni modelli di sprint veloce che montano cresta parafango spigolosa (classica della cd. prima serie), con contachilometri a fondo nero (montato sulla cd. seconda serie), con scritte in corsivo (tipiche della cd. prima serie).

Quindi non lasciatevi influenzare da questa suddivisioni di serie, la sprint veloce è unica, con alcune sostituzioni di particolari nel corso di tutti gli anni della produzione:

- scritta posteriore sella;

- scritte modello;

- colore manopole e guarnizioni sacche laterali;

- cresta parafango ant.;

- fondo contachilometri;

- ed in fine, negli ultimi due/tre anni di produzione, dislocazione del numero di telaio.

Spero di esservio stato utile, non voglio sembrare un prof.,

 

... fonte Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...