eleboronero Inviato 15 dicembre 2010 - 17:03 MODERATOR Share Inviato 15 dicembre 2010 - 17:03 ora che hai finito dicci le verita'.........hai sostituito lo scudetto con uno rifatto...vero? ma la cromatura come cacchio hai fatto per non toglierla? se lucidi in vecchio scudetto salta fuori il rame o l'ottone.......almeno questo a me. complimenti vivissimi!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 15 dicembre 2010 - 17:19 Share Inviato 15 dicembre 2010 - 17:19 :shock: Uno spettacolo, sei veramente un artista:ok: Ora però vogliamo la ricetta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santolo Inviato 15 dicembre 2010 - 18:12 Share Inviato 15 dicembre 2010 - 18:12 Grazie a tutti;-) Proseguiamo............ Come al solito,domani faremo le foto alla luce perchè con i neon non si vede bene il colore reale. Logicamente,il colore dipende un pò da monitor a monitor, quindi non sò se vi rende l'idea.Comunque il celeste chiaro è stato fatto a campione sullo scudetto della v33 ,quindi dovrebbe essere giusto.Dal mio quello che rende di più l'idea è quelle nelle foto 2 e 3. Un confronto prima e dopo ci vuole no? Ora che facciamo? Sbecchiamo un pò la ceramica? Macchiamo il celeste per invecchairlo? Facciamo la cromatura rovinata? Lo lasciamo così? (che già mi so stufato?:risata:) mai vidto un lavoro del genere:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TommyRally Inviato 15 dicembre 2010 - 18:33 Share Inviato 15 dicembre 2010 - 18:33 complimenti Simone, sembra come uscito di fabbrica Tommy 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 15 dicembre 2010 - 18:59 Share Inviato 15 dicembre 2010 - 18:59 ora che hai finito dicci le verita'.........hai sostituito lo scudetto con uno rifatto...vero?! ecco scoperto il trucco!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 15 dicembre 2010 - 19:08 Share Inviato 15 dicembre 2010 - 19:08 ora che hai finito dicci le verita'.........hai sostituito lo scudetto con uno rifatto...vero? ecco scoperto il trucco!!! E bravi tutti e due!!!!! Infatti, dato che ne ho preso uno nuovo, non posso dirvi che materiali si usano, perchè non lo so.:Lol_5::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 15 dicembre 2010 - 19:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 dicembre 2010 - 19:15 ............nchia!!!!!!!!!!:orrore: :orrore::orrore: :orrore: :orrore: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 15 dicembre 2010 - 19:23 Share Inviato 15 dicembre 2010 - 19:23 :shock: non penso ci sia altro da dire :bravo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco.87 Inviato 15 dicembre 2010 - 19:24 Share Inviato 15 dicembre 2010 - 19:24 Spettacolo allucinante... Ma praticamente quindi ricetta a parte hai lucidato le parti che sarebbero poi rimaste a vista (l'ideale se non ho capito male sarebbe lucidarle a specchio e poi mandare in cromatura), resinato il blu e l'azzurro e carteggiato e lucidato poi la resina per ridare la forma finita al tutto. Corretto o sto dicendo una min...iata? Miseria si vede che sono novello!!!! Non mi escono nemmeno le faccine! Ahahaha 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 15 dicembre 2010 - 19:26 Share Inviato 15 dicembre 2010 - 19:26 Spettacolo allucinante... Ma praticamente quindi ricetta a parte hai lucidato le parti che sarebbero poi rimaste a vista (l'ideale se non ho capito male sarebbe lucidarle a specchio e poi mandare in cromatura), resinato il blu e l'azzurro e carteggiato e lucidato poi la resina per ridare la forma finita al tutto. Corretto o sto dicendo una min...iata? Miseria si vede che sono novello!!!! Non mi escono nemmeno le faccine! Ahahaha Esatto,più o meno è così! Lo vedremo poi nel dettaglio!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 15 dicembre 2010 - 19:29 Share Inviato 15 dicembre 2010 - 19:29 :shock: non penso ci sia altro da dire :bravo: Grazie mille,ma mica ho finito........ domani provo a fare una cosa....:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 16 dicembre 2010 - 13:30 Share Inviato 16 dicembre 2010 - 13:30 ora che hai finito dicci le verita'.........hai sostituito lo scudetto con uno rifatto...vero?ma la cromatura come cacchio hai fatto per non toglierla? se lucidi in vecchio scudetto salta fuori il rame o l'ottone.......almeno questo a me. complimenti vivissimi!!!!!!! Purtroppo,la bacchetta magica ancora non me l'hanno portata!! In realtà è come dici tu, ovvero,la cromatura spianando lo stemma va via, ecco perchè ho detto che se vogliamo fare un restauro a nuovo, va spianato PRIMA,poi mandato in cromatura e poi fatto il lavoro.La cromatura originaria,non credo sia una cromatura vera e propria perchè è molto delicata e viene via con niente.Nel caso di una nuova cromatura, i passaggi che dovremo fare non riusciranno a rovinarla. Nel caso del nostro scudetto da fare conservato, questo problema non si è posto. Quando il rame viene lucidato a specchio, non rimane rossiccio ,ma è praticamente un argento leggermente,ma proprio leggermente tendende all'oro. Ecco perchè appena lucidato( a macchinetta,non a mano) è praticamente cromato. Quindi o si tratta(poi vedremo come,nel caso di questo stemmino) o nel giro di un paio di giorni comincerà il suo processo di ossidazione e tornerà color rame. Svelato il mistero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 16 dicembre 2010 - 14:19 Share Inviato 16 dicembre 2010 - 14:19 E bravi tutti e due!!!!!Infatti, dato che ne ho preso uno nuovo, non posso dirvi che materiali si usano, perchè non lo so.:Lol_5::risata: uhm!!! mi prude il ditino ... non vorrei che andasse a finire sul pulsante "banna l'utente SimoneGSX" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 16 dicembre 2010 - 14:28 Autore Share Inviato 16 dicembre 2010 - 14:28 :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 16 dicembre 2010 - 15:34 Share Inviato 16 dicembre 2010 - 15:34 uhm!!! mi prude il ditino ... non vorrei che andasse a finire sul pulsante "banna l'utente SimoneGSX" Uhm!!!!! mi prudono le manine............. non vorrei che quel senza frecce che ho in officina si piegasse ancora di più di quello che non è gia!! o finisse per sbaglio sul pulsante "COMPRALO SUBITO" di ebay :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 16 dicembre 2010 - 15:52 Share Inviato 16 dicembre 2010 - 15:52 Ascolta, quel senza frecce che hai in officina spediscilo a me, che qualche pezzo di ricambio male non mi fa Tornando in OT La "pozione" come la distribuisci sullo scudetto? Con un pennellino? La fai colare sopra? A spruzzo? chiedo perchè non vedo nessun segno... Oppure lucidi il trasparente una volta che è asciutto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 16 dicembre 2010 - 16:03 Share Inviato 16 dicembre 2010 - 16:03 Tornando in OT La "pozione" come la distribuisci sullo scudetto? Con un pennellino? La fai colare sopra? A spruzzo? chiedo perchè non vedo nessun segno... Oppure lucidi il trasparente una volta che è asciutto? Con un pennellino,si inzuppa di colore e si fa gocciare piano piano negli spazi da riempire, che goccia dopo goccia satureranno da soli , stendendosi in modo uniforme.La fase di riempimento a spessore, va fatta a stratificazioni. Non è possibile riempire tutto e subito!! La tua domanda avrà una risposta approfondita quando spiegherò che pozioni usare e in che modo. Faremo tipo un piccolo "modus operandi";-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 16 dicembre 2010 - 16:12 Share Inviato 16 dicembre 2010 - 16:12 Ho omesso di scriverlo prima ma lo faccio ora, complimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 16 dicembre 2010 - 16:37 Share Inviato 16 dicembre 2010 - 16:37 Uhm!!!!! mi prudono le manine.............non vorrei che quel senza frecce che ho in officina si piegasse ancora di più di quello che non è gia!! o finisse per sbaglio sul pulsante "COMPRALO SUBITO" di ebay :Lol_5: senza documenti!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 16 dicembre 2010 - 16:38 Share Inviato 16 dicembre 2010 - 16:38 Ascolta, quel senza frecce che hai in officina spediscilo a me, che qualche pezzo di ricambio male non mi fa c'è solo il telaio e ... qualche pezzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 16 dicembre 2010 - 16:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 dicembre 2010 - 16:59 Eccezionale come sempre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 16 dicembre 2010 - 20:31 MODERATOR Share Inviato 16 dicembre 2010 - 20:31 c'è solo il telaio e ... qualche pezzo e che vuol di? una bottiglia e un panettone lo si tira su.....:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 17 dicembre 2010 - 10:34 Share Inviato 17 dicembre 2010 - 10:34 e che vuol di? una bottiglia e un panettone lo si tira su.....:Lol_5: e pure na mazzetta da mezzo kilo in fronte!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 17 dicembre 2010 - 11:40 Share Inviato 17 dicembre 2010 - 11:40 Basta mettere il casco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 17 dicembre 2010 - 14:05 MODERATOR Share Inviato 17 dicembre 2010 - 14:05 Basta mettere il casco omologato e' meglio.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts