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candela...ma quale??


NAPOLI FOREVER
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Una NGK B7HS potrebbe andare?? o una CHAMPION RL82C....che poi alla fine sono le stesse credo però la NGK costa un pò di più e infatti prendo sempre quella...La marca mi inspira più affidabilità:mrgreen:

 

:ciao:

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premetto che anche sulla candela è stato detto tutto e di più,quindi sappi che riceverai frustate da qualche moderatore...

detto questo, la rl82c è la champion che ti danno alla piaggio,prevista per i px my se non erro,quindi con catalizzatore euro...2?

cmq dalla tabella di conversione trovata su internet, questa corrisponde alla ngk6,non 7.

questo significa che è una candela ancora più calda che però con motore originale e d'inverno può anche andar bene.

una mia impressione personalissima è che le champion siano migliori in qualità rispetto alle ngk, però qui a verona trovo le ngk a 2,50 euro,mentre la champion la piaggio me la fa pagare 4 euri!!!

ovvio a questo punto che vado di ngk.

in conclusione,con motore originale ngk 6 o 7 credo vadano bene entrambe in questa stagione

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ragazzi ma come caxxo si smonta la candela ho provato con una chiave che avevo nel liberty che vi faccio vedere nelle foto allegate..ma va bene?perche sembra che non riesce ad acchiaparla...:testate::testate::testate: help me...:Ave_2::Ave_2:

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ragazzi ma come caxxo si smonta la candela ho provato con una chiave che avevo nel liberty che vi faccio vedere nelle foto allegate..ma va bene?perche sembra che non riesce ad acchiaparla... help me...

Premesso che esistono in commercio candele con diverse dimensioni delle chiave.

Le candele più diffuse sono quelle con chiave da 16 e chiave da 21.

Le vespa ha candele con chiave da 21 (=esagono 21 mm).

Nei vari supermercati di <ferramenteria> trovi "chiave per candele da 16" e "chiavi per candele da 21" quindi tu dovrai comprare "chiave per candele da 21"

Così come vanno pure bene chiavi a tubo da 21, probabilmente quelle più comode da monovrare sono le chiavi da 21 a tubo con snodo :mavieni:

Infatti le chiavi a tubo vendute espressamente come "chiavi per candela" sono chiavi a tubo con "fusto" terminante con una T e con snodo tra "fusto" e parte esagonale.

Sì, anch' io avevo la chiave a tubo dotazione standard, se non erro è una chiave a tubo "non commerciale" avente da una parte la 21 e dall' altra la 13 (ora l' ho buttata avendo comprato una chiave SERIA), chiave a tubo in "acciaio" sagomato, feceva il suo mestiere ma era non comodissima da manovrare (come il giravite piatto dotazione standard della vespa, era di <metallo> così scarso che la 1ª volta che lo usai, si spaccò la parte piatta :azz: ).

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quindi quella del liberty non va bene?

Gentile Napoliforever, ma che ne so io che misura è la chiave del Liberty? :mrgreen:

La chiave del Liberty ce l' hai tu e solo tu (e altri possessori del Liberty) sai che misura ha :mrgreen:

Se non hai un calibro, almeno prendi un righello e cerca di misurare la chiave della candela del Liberty, con un po' di attenzione riesci a misurarla anche con il righello, tanto le chiavi hanno misure al mm intero, quindi anche con il solo righello riesci a capire se la chiave in tuo possesso è da 21 o da 19 o da 16 :mavieni:

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19mm misura:testate:...quindi mi conviene comprarla..quindi vado in ferramenta e come dico..??:mrgreen:

 

vai e chiedi una chiave X candela da..... sorpresa sorpresa..... 21....:mrgreen::sbonk::mrgreen::crazy:

 

dai non é cosi complicato....

 

comunque come consiglio tieni SEMPRE con te una chiave della candela e una candela di riserva...

la mia mi ha lasciato a piedi proprio ieri e se non avessi avuto chiave e candela nuova.... :rabbia::azz::rabbia:

 

ciao

 

PS io uso una candela un po più freddina della grado 6 (preferisco un settaggio più conservativo)

per me, vespa gtr 125 l'ideale sono: una 7 per l'inverno ed una 8 per l'estate.:mavieni:

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Ragazzi onestamente io le NGK le ho sempre scartate.... Non mi sono trovato mai bene (del tipo, problemi avvio a freddo; problemi ripartenza a caldo). Attualmente uso una Bosh proprio B6HS (pagata 3 euro). Cammino con una champions (pagata 4 euro) ed una DENSO (pagata 19 euro) nel sottosella ;-)

NGK ne avevo 2 ma le ho gettate.

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confermo che le ngk fanno cagare...appena si bagnano non parti più...se la smonto e monto su la champion mi parte a primo colpo,solo che ho una champion 6 e con motore elaborato non va bene....qualcuno sa dirmi il corrispettivo champion della ngk8?

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ah ok!e per l'estate invece?che numero ci vuole?ma la candela influisce anche sullo spegnimento del motore o non centra niente?

 

Io ho sempre messo la 7 sia d'estate che d'inverno e non ho mai avuto problemi!!

 

:ciao:

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