volumexit Inviato 13 dicembre 2010 - 05:43 MODERATOR Share Inviato 13 dicembre 2010 - 05:43 Da quello che vedo io nello schema messo qua, il condensatore disaccopia la continua, ma sul verde non c'e' continua(come si puo' vedere nella forma d'onda allegata) ma solo un'alternata. Il sucessivo diodo non fa altro che tosare la semionda negativa quindi non vedo come possa amplificare la scintilla.Quindi a maggior ragione e' fuffa. In effetti ieri sera ho detto una cazzata ,il circuito con diodo e caondensatore, "trasla" tutta la sinusoide in modo che sia tra 0V e 2 volte il picco positivo. La domanda sorge spontanea, perche non l'ha fatto la ducati? Applica alla bobina una tensione doppia rispetto a quella di progetto. Potrebbe alla lunga danneggiare la bobina? Comunque a quel prezzo rimane fuffa, 35 euro per un diodo 2 condensatori e una resistenza. Uno degli obbiettivi del mio progetto, e' che deve costare al massimo tra 30 e 40 euro. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts