lusa Inviato 10 dicembre 2010 - 21:15 Share Inviato 10 dicembre 2010 - 21:15 Queste sono le ultime domande, per l'ET3, che vi porgo. Probabilmente potrei trovare anche parti di risposte sul forum, ma preferisco un consiglio da voi:Ave_2::Ave_2: 1. consiglio su olio motore da utilizzare 2. consiglio su olio per misvela da utilizzare 3.la moquette che sta dentro il cassettino porta oggetti, è in due pezzi: uno basso e lungo mentre l'altro quas quadrato. Quest'ultimo lo posiziono nel lato interno? 4. montaggio cavi per il cambio: qui so c...i!!!:rabbia: Oggi ho provato ma non ho capito molto bene come metterli. Non mi ricordo quale sia la parte che si muove salendo di marcia e viceversa...!!! Per il montaggio dei cavi non ho una domanda specifica, dato che non mi riesce per niente, accetto tutti i consigli. 5. per l'iscrizione al registro storico FMI ho letto che vogliono una foto motore lato sx: io non l'ho fatta perchè non credo serva, giusto?? Ancora grazie, a tutti, perchè in questi mesi ho postato diverse discussioni con un sacco di domande, e voi, puntualmente, mi avete sempre dato risposta:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lusa Inviato 11 dicembre 2010 - 12:08 Autore Share Inviato 11 dicembre 2010 - 12:08 Per quanto riguarda l'olio motore, il ricambista mi ha consigliato API MIXOL 2T, le cui specifiche sono API TC, JASO FC, ISO-L-EGD: che ne dite?? Per le altre domande??:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 11 dicembre 2010 - 20:18 Share Inviato 11 dicembre 2010 - 20:18 1 Non ricordo e non vorrei dirti una cavolata, mi pare uso SAE 40. 2 Dipende da quello che trovo, non quello "fuffa" però non ho comunque una marca prediletta. 3 Si, praticamente diciamo verso il motore, non sulla lamiera esterna. 4 Non capisco che aiuto ti serve. Ora spiegarti il tutto è più difficile che farlo Se cerchi ci sono alcune discussioni su come regolare il cambio. 5 Non ricordo dove, ma avevo visto anche immagini su come farle. Senti l'esaminatore a cui vuoi rivolgerti e chiedi delucidazioni. In teoria avevo letto che è una foto fatta a 3/4 da dietro e una a 3/3 dal davanti, sempre inquadrando il blocco motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lusa Inviato 12 dicembre 2010 - 21:02 Autore Share Inviato 12 dicembre 2010 - 21:02 Grazie a questa discussione, ho capito un paio di cosette: http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/24279-montaggio-cavi-marce-vespa-et3.html Tuttavia, per capire se ho montato i cavi nei fori giusti, al momento che "metto in prima" il cavetto dovrebbe scorciarsi, dalla parte del selettore del cambio??:mah: Quindi, io, metto in folle, serro il primo registro, cioè quello della prima (quello di dx), dopodichè metto in seconda e serro anche l'altro registro. Giusto???:mah: Poi, mi hanno sconsigliato di mettere un secondo filtro benzina tra il serbatoio ed il carburatore: confermate o smentite???:mah: Grazie:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lusa Inviato 13 dicembre 2010 - 18:35 Autore Share Inviato 13 dicembre 2010 - 18:35 :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 14 dicembre 2010 - 19:39 Share Inviato 14 dicembre 2010 - 19:39 4. montaggio cavi per il cambio: qui so c...i!!!,leggi qui: http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/31424-cavi-marce-invertiti-sul-selettore.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lusa Inviato 14 dicembre 2010 - 20:31 Autore Share Inviato 14 dicembre 2010 - 20:31 ,leggi qui: http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/31424-cavi-marce-invertiti-sul-selettore.html Allora son tranquillo...se avessi sbagliato cavo (avessi, perchè ancora non l'ho accesa per provarla!!:orrore:) so che non sono da solo al mondo!!! Comunque, penso di averla azzeccata alla prima: la folle sembra la folle ed inoltre, provando a cambiare a motore spento, entrano abbastanza bene le marce. Speriamo bene!!!:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1969_1972 Inviato 14 dicembre 2010 - 20:47 Share Inviato 14 dicembre 2010 - 20:47 Grazie a questa discussione, ho capito un paio di cosette:http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/24279-montaggio-cavi-marce-vespa-et3.html Tuttavia, per capire se ho montato i cavi nei fori giusti, al momento che "metto in prima" il cavetto dovrebbe scorciarsi, dalla parte del selettore del cambio??:mah: Quindi, io, metto in folle, serro il primo registro, cioè quello della prima (quello di dx), dopodichè metto in seconda e serro anche l'altro registro. Giusto???:mah: Poi, mi hanno sconsigliato di mettere un secondo filtro benzina tra il serbatoio ed il carburatore: confermate o smentite???:mah: Grazie:ciao: Il secondo filtro non è necessario ma io lo uso sei sicuro che il carburatore non ti si intasi. Quando il filtro è pieno lo getti e ne prendi un altro ma il carburatore sarà sempre in ordine:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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