andrea040887 Inviato Dicembre 11, 2010 Inviato Dicembre 11, 2010 Buongiorno a tutti... ieri passo dal mio meccanico per comunicargli che avevo risolto il problema al carburatore (perdite numerose e fastidiose) e lui mi dice che dal rumore che fa il mio gruppo termico significa che il mio pistone Dr 177 è consumato (precisiamo che il gruppo termico in questione ha percorso 40000 km) .......Me ne torno a casa tranquillo con la lampada montata una settimana fa 55/60W. stamattina invece di studiare per l'esame di "dinamica dei sistemi meccanici" sto pensando al gruppo... se dovessi aprirlo dovrei comunque farci manutenzione o almeno credo, le fasce. guarnizioni pulirlo......CHE FACCIO?...non ho enormi problemi di budget però certo non vorrei buttare i soldi dato che devo cambiare la marmitta e poi sto cercando un carburatore 24-26!grazie in anticipo... p.s. nel caso mi consigliaste di cambiarlo le mie esigenze sono i km, molti km! 0 Cita
Echospro Inviato Dicembre 11, 2010 Inviato Dicembre 11, 2010 Ciao, io inizierei a smontarlo per vedere lo stato in cui versano pistone, fasce e cilindro. Certo che 40000 Km sono tanti, per cui almeno le fasce ed una pulita alla testa .... 0 Cita
vespazack Inviato Dicembre 11, 2010 Inviato Dicembre 11, 2010 ciao! inizialmente smontalo e vedi le condizioni generali(stato della canna, del pistone, se l'albero presenta giochi strani...) poiche come dicono i kilometri sono tanti. Se tutto ti sembra ok lo ripulisci con un bel cambio di fasce e lo rimetti , se tutto non va bene te ne prendi uno nuovo, tanto il dr non dovrebbe costare oltre i 100 euro, o in caso non ti piacciono le prestazioni del dr ci sono altri cilindri come il pinasco 177 in alluminio(che monto io e se puoi prenderlo te lo stra consiglio sia per prestazioni sia per affidabilità) o in ghisa poi c'è il polini etc.etc., basta che guardi in giro e ce ne sono 0 Cita
Tormento Inviato Dicembre 11, 2010 Inviato Dicembre 11, 2010 ma che rumore fa? il Dr è soggetto a scampanare più degli altri, anche per questo non grippa. cmq se proprio vuoi toglierti il dubbio alza la testa e controlla lo stato della canna, se quella è pulita e non ha rigatura importanti lascia tutto come sta, specie se la compressione sotto la pedivella si sente. cmq se il motore lo tratti bene, è carburato bene e usi olio buono 40000 km non sono necessariamente troppi. 0 Cita
andrea040887 Inviato Dicembre 11, 2010 Autore Inviato Dicembre 11, 2010 ma che rumore fa? il Dr è soggetto a scampanare più degli altri, anche per questo non grippa. cmq se proprio vuoi toglierti il dubbio alza la testa e controlla lo stato della canna, se quella è pulita e non ha rigatura importanti lascia tutto come sta, specie se la compressione sotto la pedivella si sente. cmq se il motore lo tratti bene, è carburato bene e usi olio buono 40000 km non sono necessariamente troppi. lo infatti..anche io sapevo della scampanatura del dr.... il problema in effetti è anche un altro.:la vespa quando sta in ripresa non in prima , ma in seconda fa un rumore metallico, ma non di vite male sistemata o di ferro....proprio metallico come se .....non so come rendervi l'idea....Metallico, ma non periodico...solo in ripresa.....costante! 0 Cita
Utente Cancellato 005 Inviato Dicembre 11, 2010 Inviato Dicembre 11, 2010 direi che sarebbe ora di cambiare le fasce 40mila km mi sembrano un po tanti 0 Cita
otrebor Inviato Dicembre 20, 2010 Inviato Dicembre 20, 2010 Ci vogliono dieci minuti a smontare testa e cilindro, perchè non dai un'occhiata ? 0 Cita
andrea040887 Inviato Dicembre 21, 2010 Autore Inviato Dicembre 21, 2010 Ci vogliono dieci minuti a smontare testa e cilindro, perchè non dai un'occhiata ? in effetti hai ragione.. peccato che ora ho mal di testa, raffreddore e tosse...insomma sto schifezza! buongiorno! 0 Cita
otrebor Inviato Dicembre 21, 2010 Inviato Dicembre 21, 2010 in effetti hai ragione..peccato che ora ho mal di testa, raffreddore e tosse...insomma sto schifezza! buongiorno! Allora fai cosi: smonta prima la tua, ci dai un'occhiata e quando hai sistemato quella smonti quella della vespa.. e dai un'occhiata anche a quella. Auguri di pronta guarigione andrea ! Quand ti sarai rimesso te ne occuperai, son quattro bulloni dai.. 0 Cita
andrea040887 Inviato Dicembre 23, 2010 Autore Inviato Dicembre 23, 2010 ahuahuahuaha.... grazie....Buon natale! 0 Cita
Recommended Posts