antovnb4 Inviato 16 dicembre 2010 - 21:55 Share Inviato 16 dicembre 2010 - 21:55 Ultimamente che tipo di lavori sono stai eseguiti... Non è che il tubo benzina fa collo d'oca ? Quindi per forza di cosa, se la curva è più alta del livello di mezzo serbatoio, da li in poi e come se finisse la benzina... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 17 dicembre 2010 - 15:32 Autore Share Inviato 17 dicembre 2010 - 15:32 ci sono delle novità facendo il giro dalla poszione verso giu andando verso sinistra e arrivando alla posizione del rubinetto in rivolto verso in alto non si spegne e non perde nessun liquido quindi andando per esclusione sara la riserva..invece il rubinetto verso destra sara chiuso ..e verso il basso normale......siamo nella norma???:Ave_2::Ave_2::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 17 dicembre 2010 - 15:36 Share Inviato 17 dicembre 2010 - 15:36 ci sono delle novità facendo il giro dalla poszione verso giu andando verso sinistra e arrivando alla posizione del rubinetto in rivolto verso in alto non si spegne e non perde nessun liquido quindi andando per esclusione sara la riserva..invece il rubinetto verso destra sara chiuso ..e verso il basso normale...... FINALMENTE !! ce l'hai fatta... bene ! deve essere cosi. Ora, pensando alla tua chiazza però, cambia lo spillo del carburatore che ci vogliono 5 minuti ed eviti che ti si ingolfi la vespa ogni due per tre. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 17 dicembre 2010 - 15:38 Autore Share Inviato 17 dicembre 2010 - 15:38 ora voglio provare ad arrivare a meta serbatoio e mettendo in riserva vedere se si spegne o no..che dici?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 17 dicembre 2010 - 16:03 Share Inviato 17 dicembre 2010 - 16:03 arrivare a meta serbatoio e mettendo in riserva vedere se si spegne Non esattamente. Ora vai in giro, quando (andando) senti che si spegne metti in riserva e se fa un po' woooooo wooooo e poi va significa che è tutto a posto e hai capito definitivamente dove sta la riserva e dove sta il chiuso. Poi, fino a che non hai cambiato lo spillo, quando spegni la moto e la sci ferma per più di due minuti chiudi la benzina e quando parti la riapri altrimenti rischi che ti si ingolfi. Ok ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 17 dicembre 2010 - 16:11 Autore Share Inviato 17 dicembre 2010 - 16:11 Ah ok grazie del consiglio ma per ora non credo che lo cambio...ma come si fa a vedere che è intasato il carburatore?che effeti da? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 17 dicembre 2010 - 16:13 Share Inviato 17 dicembre 2010 - 16:13 ma come si fa a vedere che è intasato il carburatore? La chiazza.. ricordi ? Uè ma è come hai detto tu,, sei capatosta tu eh ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 17 dicembre 2010 - 16:14 Autore Share Inviato 17 dicembre 2010 - 16:14 va bhe ma quello non dipende dallo spillo che non mantiene piu? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 17 dicembre 2010 - 16:19 Share Inviato 17 dicembre 2010 - 16:19 a bhe ma quello non dipende dallo spillo che non mantiene piu? Appunto, lo spillo non "mantiene" più e il carburatore si intasa e se il carburatore si intasa succede che la benzina continua a scendere. 1) va nella camera di manovella, tu dai una pedalata per accendere, la candela si bagna di benzina e la moto non si accende più. 2) Parte della benzina che continua a scendere sende dal troppopieno della vaschetta, cola sul motore e ti fa una chiazza per terra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 17 dicembre 2010 - 16:22 Autore Share Inviato 17 dicembre 2010 - 16:22 ok ok otrebor..mi sono chiarito le idee grazie mille....:Ave_2::mrgreen::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 22 dicembre 2010 - 13:00 Autore Share Inviato 22 dicembre 2010 - 13:00 ciao ragazzi..mi sono girato mezzo pèaese e nessuno c'è la questo spillo devo andare a vedere ad un altra parte e poi..vedo se c'è la se no lo prendo da internet..comunque nel frattempo ho alzato il serbatoio e il tubo mi fa alzare il serbatoio facendolo uscire tutto!voi che dite v abene come misura non è che troppo corto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 22 dicembre 2010 - 13:07 Share Inviato 22 dicembre 2010 - 13:07 più corto è meglio è, il tubo ideale è quello che ti fa impazzire per montarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 22 dicembre 2010 - 13:09 Autore Share Inviato 22 dicembre 2010 - 13:09 quindi il tubo ha la misura giusta?non è come ha detto qualcuno che puo essere per il tubo che non arriva benzina quando sta a metà? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 22 dicembre 2010 - 13:17 Share Inviato 22 dicembre 2010 - 13:17 Ultimamente che tipo di lavori sono stai eseguiti... Non è che il tubo benzina fa collo d'oca ? Quindi per forza di cosa, se la curva è più alta del livello di mezzo serbatoio, da li in poi e come se finisse la benzina... Quel qualcuno è un dei più esperti qui dentro.. ed ha detto una cosa diversa anzi esattamente il contrario , leggi qui sopra: se il tubo è troppo LUNGO può fare una piega (hai presente il collo di un'oca ?) che, per il principio dei vasi comunicanti, potrebbe far succedere che, se la piega è verso l'alto, quado il livello della benzina nel serbatoio scende sotto al livello più alto della piega la benza non scende più. Non è il tuo caso. Sempre Anton , in qualche altro post che ora non trovo, ha scritto che la misura giusta del tubo della benzina è quella che ti fa impazzire per rimontare il serbatoio, ergo la più corta possibile, ergo quello che ti ho riscritto io dopo averlo imparato da lui. Controlla che non sia troppo lungo. Cerca nel forum "lunghezza tubo benzina2 o "tubo benzina" o simili e leggi bene tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 22 dicembre 2010 - 13:21 Autore Share Inviato 22 dicembre 2010 - 13:21 quindi se la lunghezza del tubo è buona,anche se cambio lo spillo è indiferrente sto difetto che a meta si spegne lo fara sempre?perche lo spillo serve per mantenere la benzina e il tubo sta bene cosa cappero eh allora il problema??:Ave_2:..uffa non ci capisco niente piu... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 22 dicembre 2010 - 13:28 Share Inviato 22 dicembre 2010 - 13:28 nche se cambio lo spillo è indiferrente sto difetto che a meta si spegne lo fara sempre? Da quando hai scoperto che il rubinetto da una parte si chiude e dall'altra va in riserva il problema è risolto. Il tubo non c'entra. Lo spillo lo devi cambiare per evitare che la moto ti si ingolfi e faccia la chiazza per terra. Due problemi diversi. Fai la revisione del carburatore e cambia lo spillo senza farti altre domande. Tranquillo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 22 dicembre 2010 - 13:32 Autore Share Inviato 22 dicembre 2010 - 13:32 ok ok!ma gia che sto devo cambiare anche i getti mettendo qualcuno piu grande ad esempio quello del max e il polverizattore be3?o non serve a niente per il motore mio roriginale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 22 dicembre 2010 - 13:35 Share Inviato 22 dicembre 2010 - 13:35 cerca prova candela e leggi, ma in linea di massima se tutto è originale tutto è ok, quando cambierai il Gt (ahinoi..) ne riparliamo. Se pensi di cambiare gt dovrai ordinarlo e in quell'occasione con un'unica spedizione ti fai mandare pure i getti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 22 dicembre 2010 - 13:36 Autore Share Inviato 22 dicembre 2010 - 13:36 ah ok ok!un altra cosa che mi capita che me ne sonoa ccorto stamattina che quando accelero due volte dis eguito velocemente come se morisse sotto il motore tipo vuoto cosa cappero eh? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 22 dicembre 2010 - 13:39 Share Inviato 22 dicembre 2010 - 13:39 e se fosse il carburatore da pulire ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 22 dicembre 2010 - 13:43 Autore Share Inviato 22 dicembre 2010 - 13:43 hahaah ok dai mi sono rotto il caxxo lo puliro cosi non ti rompo piu pero spero che sia quello che mi fa questo difetto speriamo è!se no le conseguenze le paghi tu!ahahahah:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 22 dicembre 2010 - 13:50 Share Inviato 22 dicembre 2010 - 13:50 E'che bisogna risolvere i problemi uno per volta, alrtrimenti non si capisce nulla e non si risolve nulla. La revisione del carburatore è una cosa che comunque è meglio fare ogni tot, quindi fai quella e vedi. Se poi ci sono altro problemi scrivi (magari prima leggi) e volentieri , se posso e sono in grado ti dico quello che penso. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 22 dicembre 2010 - 13:52 Autore Share Inviato 22 dicembre 2010 - 13:52 ok ok quindi mi conviene avere prima le guarnizioni per smontare il carburatore se no rimango senza utilizzare la vespa giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abakos Inviato 22 dicembre 2010 - 14:47 Share Inviato 22 dicembre 2010 - 14:47 Compra un bel kit di revisione del carburatore e segui la guida da vrwiki 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 22 dicembre 2010 - 15:02 Share Inviato 22 dicembre 2010 - 15:02 So ragassi..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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