burn Inviato 11 dicembre 2010 - 20:09 Share Inviato 11 dicembre 2010 - 20:09 Ciao a tutti ho bisogno d iqualke suggerimento e aiuto... io ho una vespa PK con motore 130 e pacco lamellare, ho messo su provvisoriamente la classica marmitta polini ora ho deciso di mettere qualcosa di veramente serio voglio aumentare decisamente le prestazioni della mia bimba qualcuno può dirmi che marmitta posso piazzare? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 13 dicembre 2010 - 13:16 Share Inviato 13 dicembre 2010 - 13:16 Dovresti elencare la configurazione totale del motore ed eventuali lavorazioni eseguite per farti consigliare su quale marmitta montare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burn Inviato 13 dicembre 2010 - 19:20 Autore Share Inviato 13 dicembre 2010 - 19:20 certo motore 130 polini con albero anticipato, pacco lamellare, carburatore 28, filtro aria polini modificato migliore aspirazione, campana denti dritti, vespa tronik e carter con travasi allargati... se vuoi sapere altro dimmi pure 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 14 dicembre 2010 - 10:33 Share Inviato 14 dicembre 2010 - 10:33 certo motore 130 polini con albero anticipato, pacco lamellare, carburatore 28, filtro aria polini modificato migliore aspirazione, campana denti dritti, vespa tronik e carter con travasi allargati... se vuoi sapere altro dimmi pure Si vogliamo altro! Quello che hai scritto non è sufficente: - L'anticipo all'albero è stato fatto manualmente o è stato semplicemente acquistato un albero anticipato? Di che marca è l'albero? - Come è fasato il motore? Sia di aspirazione che scarico? - il cilindro è stato ritoccato? - Il pacco lamellare che pacco è? - Il carburatore 28 come è siglato? - Filtro aria polini quale? Spugna, cono metallico o altro? Cosa hai modificato al filtro? - Campana denti dritti quale? Ce ne sono diverse in commercio perchè.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burn Inviato 14 dicembre 2010 - 18:56 Autore Share Inviato 14 dicembre 2010 - 18:56 Urcaaa l'albero è stato aquistato già anticipato della mazzuchelli, il motore è fasato sia di aspirazione che di scarico, il cilindro nn è stato ritoccato, il pacco lamellare nn so ke pacco è, il carburatore è dellorto, il filtro è il classico a conchiglia della polini è stata solo messa una spugna particolare per le miglior miscelazione dell'aria, e della campana nn so dirti qual'è, e la frizione è una surflex 4 dischi... altro credo ke nn so dirti spero ke riesci ad aiutarmi cmq ti ringrazio già per l'interesse ke hai 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 14 dicembre 2010 - 21:40 Share Inviato 14 dicembre 2010 - 21:40 Urcaaa il motore è fasato sia di aspirazione che di scarico, il cilindro nn è stato ritoccato se il cilindro non è stato ritoccato come fa adessere rifasato?? o alzi le luci con il dremel o basetti ed abbassi il cilindro di sopra...sei sicuro di non confonderti con le fasi di anticipo e ritardo dell'albero e/o della valvola? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 14 dicembre 2010 - 21:43 Share Inviato 14 dicembre 2010 - 21:43 Il problema è sempre la campana utilizzata...cambiando la marmitta con una ad espansione sposti la coppia motrice in alto e se non hai un rapporto adeguato o parecchi cavalli potresti ritrovarti con una vespa che non riesce a prendere i giri nella marcia finale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burn Inviato 14 dicembre 2010 - 22:39 Autore Share Inviato 14 dicembre 2010 - 22:39 aaaaaaaa ho capito... be più o meno hai un'idea di ke marmitta posso mettere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 dicembre 2010 - 23:14 Share Inviato 14 dicembre 2010 - 23:14 bella configurazione...però manca, per consigliarti la marmitta, sapere che rapportatura monti, è indispensabile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burn Inviato 15 dicembre 2010 - 06:48 Autore Share Inviato 15 dicembre 2010 - 06:48 i rapporti sono quelli originali del PK ovvero 4 marce e abbastanza lunghe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burn Inviato 15 dicembre 2010 - 06:51 Autore Share Inviato 15 dicembre 2010 - 06:51 se il cilindro non è stato ritoccato come fa adessere rifasato??o alzi le luci con il dremel o basetti ed abbassi il cilindro di sopra...sei sicuro di non confonderti con le fasi di anticipo e ritardo dell'albero e/o della valvola? esatto sono state solo allargate le luci del carter il cilindro nn è stato toccato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 15 dicembre 2010 - 11:42 Share Inviato 15 dicembre 2010 - 11:42 i rapporti sono quelli originali del PK ovvero 4 marce e abbastanza lunghe quindi hai un pk 125? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burn Inviato 15 dicembre 2010 - 18:40 Autore Share Inviato 15 dicembre 2010 - 18:40 no è un PK50XL e il carter e i rapporti sono i suoi originali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 15 dicembre 2010 - 18:50 Share Inviato 15 dicembre 2010 - 18:50 no è un PK50XL e il carter e i rapporti sono i suoi originali E' quasi impossibile che tu abbia i rapporti originali del Pk50XL,avresti una vespa da cross! (Però ci starebbe ) Avrai i carter del pk50XL e i rapporti rimangono un mistero..se hai voglia fai così: Scopriamo i rapporti della Vespa senza aprire il motore E per essere sicuro potresti smontare il carterino frizione e contare i denti del pignone.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 15 dicembre 2010 - 20:01 Share Inviato 15 dicembre 2010 - 20:01 è impossibile al 100% che con i rapporti originali pk50xl con un 130 sei lungo: i rapporti pkxl sono addirittura piu corti delle varie special a 4 marce; io quando montai il 75 polini sulla mia erano cosi corte che la prima la usavo solo se ero in due... con un 130 puoi partire tranquillamente in terza o addirittura in quarta (e non sto scherzando) controlla bene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burn Inviato 15 dicembre 2010 - 21:24 Autore Share Inviato 15 dicembre 2010 - 21:24 devo controllare bene allora, più ke altro devo chiedere al mio meccanico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 15 dicembre 2010 - 21:40 Share Inviato 15 dicembre 2010 - 21:40 ah ecco.... forse hai i rapporti del pk125, ma non sono lunghi sul 130.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burn Inviato 15 dicembre 2010 - 21:42 Autore Share Inviato 15 dicembre 2010 - 21:42 nn so 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 15 dicembre 2010 - 21:48 Share Inviato 15 dicembre 2010 - 21:48 E' quasi impossibile che tu abbia i rapporti originali del Pk50XL,avresti una vespa da cross! (Però ci starebbe ) Avrai i carter del pk50XL e i rapporti rimangono un mistero..se hai voglia fai così: Scopriamo i rapporti della Vespa senza aprire il motoreE per essere sicuro potresti smontare il carterino frizione e contare i denti del pignone.. Facile, no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burn Inviato 15 dicembre 2010 - 22:08 Autore Share Inviato 15 dicembre 2010 - 22:08 nn pensavo ke per una marmitta ci fosse tutto sto casino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 15 dicembre 2010 - 22:10 Share Inviato 15 dicembre 2010 - 22:10 Vedi,il motore è un apparato che per funzionare bene deve essere omogeneo, non essere fatto a step o rate. la fasatura del motore vien fatta in base alla marmitta che hai e ai rapporti che monti. Che poi posso dire? soldi cacciati via. Io ho sulla special una banalissima siluro...ma fidati che starle dietro è difficile.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burn Inviato 15 dicembre 2010 - 22:13 Autore Share Inviato 15 dicembre 2010 - 22:13 alla fine nn ho risolto molto un piccolo aiuto nn riuscite proprio a darmelo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 15 dicembre 2010 - 22:21 Share Inviato 15 dicembre 2010 - 22:21 alla fine nn ho risolto molto un piccolo aiuto nn riuscite proprio a darmelo? mmmhh...no ma la valvola è stata toccata? Non sapendo quali rapporti monti non siamo dei veggenti per dirti quale marmitta..o ne metti una "generica" un pò per tutti i gusti, altrimenti diventa difficile dare indicazioni. io spenderei il meno possibile.il motore così configurato non gli serve una espansione seria.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burn Inviato 15 dicembre 2010 - 22:27 Autore Share Inviato 15 dicembre 2010 - 22:27 ke valvola? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 15 dicembre 2010 - 22:34 Share Inviato 15 dicembre 2010 - 22:34 ehm......la valvola del motore.. Motore a due tempi - Wikipedia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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