Vai al contenuto


problemi motore ET3


franchinovespista
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un problema con la mia et3 che è questo,il blocco è stato revisionato ma al riavvio parte al primo colpo però non sale di giri sembra ingolfato premetto che il carburatore è stato solo pulito.

una cosa che ho notato al momento che chiudo la miscela e sta per finire allora il motore sembra andare bene.

mi potete aiutare.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho un problema con la mia et3 che è questo,il blocco è stato revisionato ma al riavvio parte al primo colpo però non sale di giri sembra ingolfato premetto che il carburatore è stato solo pulito.

una cosa che ho notato al momento che chiudo la miscela e sta per finire allora il motore sembra andare bene.

mi potete aiutare.

Grazie

diminuisci il getto del massimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho un problema con la mia et3 che è questo,il blocco è stato revisionato ma al riavvio parte al primo colpo però non sale di giri sembra ingolfato premetto che il carburatore è stato solo pulito.

una cosa che ho notato al momento che chiudo la miscela e sta per finire allora il motore sembra andare bene.

mi potete aiutare.

Grazie

 

Se la tua vespa è tutta originale controlla se hai stretto bene i getti minimo e max, il sintomo da te descritto hai una carburazione grassa, avvita tutta la vite miscela è svitala tre/mezzi giri se non va ancora quoto quanto detto da''utente TOMMYET3:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli,ho fatto una prova veloce o tolto il filtro aria e la mia et3 respira meglio.Per precisione sotto c'è un 130 ma non so di che marca, albero anticipato e carburatore del 19, getto Max 105.Appena posso verificare il corretto funsionamento vi faccio sapere .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli,ho fatto una prova veloce o tolto il filtro aria e la mia et3 respira meglio.Per precisione sotto c'è un 130 ma non so di che marca, albero anticipato e carburatore del 19, getto Max 105.Appena posso verificare il corretto funsionamento vi faccio sapere .

 

E te credo che respira con un getto da 105!! comunque per questa elaborazione metti un getto da 85 di max carburatore originale con tappino frontale, vite mix a 2 giri se risulta magra molto probabile che la vespa tira aria e non poco, possibili infriltazioni :

dal carburatore non bene inserito.

paraolio lato volano.

pipetta alimentazione.

testa gruppo termico.

Link al commento
Condividi su altri siti

;-)

Monto la marmitta originale,in settimana appena mi libero da altri impegni provo a sostituire getto del max con 85.

Grazie di nuovo

 

Rodalo con il getto 85 e miscela al 3%:ciao: per poi passare al getto 82:applauso:,

sempre se e esente :mah:da infiltrazioni di aria:ok:candela champion l78c;-)

 

con stima FRANCESCO:applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si concorodo anche io il fatto che sia grassa di carburazione...onestamente mi terrei un po più alto di getto massimo anche perchè non si conosce la marca del cilindro ne il tipo di anticipo che è stato fatto..partirei con un 90 di massimo e con la vite svitata di 2,5 - 2 giri dal tutto avvitato

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...