vspon Inviato 12 dicembre 2010 - 12:03 Share Inviato 12 dicembre 2010 - 12:03 Salve a tutti , 2 giorni fa faccio rifornimento prima di lasciare la vespa in garage ,chiudo il rubinetto della benzina ma il giorno dopo ritrovo la vespa in un lago di benzina (le 5 euro del giorno prima ) , il serbatoio completamente vuoto e la marmitta ancora gocciolante.Come provo ad accenderla con la pedivella non vi dico quanta benzina è fuoriuscita dalla marmitta. Ieri lo stesso : perdita di benzina dalla marmitta e rimango di nuovo a terra , vado per accenderla e fiammata pazzesca dalla marmitta Da cosa può essere causato ? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcaliforniano Inviato 12 dicembre 2010 - 12:07 Share Inviato 12 dicembre 2010 - 12:07 x caso hai revisionato il carburatore?cmq credo sia lo spillo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vspon Inviato 12 dicembre 2010 - 14:49 Autore Share Inviato 12 dicembre 2010 - 14:49 x caso hai revisionato il carburatore?cmq credo sia lo spillo no non l'ho revisionato mai....che parte del carburatore è lo spillo? è difficile da sostituire? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcaliforniano Inviato 12 dicembre 2010 - 16:10 Share Inviato 12 dicembre 2010 - 16:10 diciamo che potresti fare tutto senza smontare tutto il carburatore ma a questo punto revisionalo tutto occorrente: svitol compressore e kit revisione allora vai in un ricambi moto e chiedi il kit revisione carburatore il galleggiante(che anch esso potrebbe essere l incriminato) lo spillo e tutte le guarnizioni chiudi la valvola della benzina e metti in moto, attendi fino a quanto non si spegne la vespa togli la pancia destra, c è una scatola col tappo nero che subito salta all occhio porta due viti di fissaggio e accedi al carburatore sul filtro dell aria ci sono 3 viti lascia stare quella lunga che è x regolare l accellerazione a vuoto togli le altre 2 accedi al carburatore nudo vicino la ''cupola'' che in realta è la vaschetta arriva il tubo della benzina svita il bullone togli i 2 cavi che arrivano al carburatore (aria e gas) ora il carburatore rimane ancorato solo da due perni se hai quello senza mix è una coppia di bulloni da 12 che puoi togliere anche con la chiave candela se è un mix hai bisogno di una brugola non ricordo da quato 6 se nn erro ed ora hai il carburatore in mano la cosa piu importante è la taratura della vite posteriore segnala e avvitandola segnati PRECISO quanti giri ha fatto poi svitala tutta e riponila (attento alla molla) con un cacciavite italiano svita i due getti che stanno intorno al foro di afflusso dell aria e riponili svita le tre viti che stanno intorno la vaschetta(cupola) e quella in cima tolte le 3 viti troverai il galleggiante ancorato allo spillo e il getto di starter togliendo quello in cima accedi al filtro della benzina togli la spina che ferma il galleggiante e usciranno spillo e galleggiante ora è smontato quello da ''sistemare'' prendi la bomboletta di svitol e in tutte le fessure del carburatore spruzzaglielo abbondantemente con la cannuccia in tutti gli orifizi la stessa cosa con i getti e nel foro dove alloggia lo spillo poi prendi il compresore e rifai lo stesso percorso dello svitol rimonta il tutto seguendo la guida al contrario e non dovresti avere piu problemi... qualsiasi dubbio siamo qui 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 20 dicembre 2010 - 09:10 Share Inviato 20 dicembre 2010 - 09:10 accio rifornimento prima di lasciare la vespa in garage ,chiudo il rubinetto della benzina x caso hai revisionato il carburatore?cmq credo sia lo spillo Sono due cose: lo spillo ma anche il rubinetto della benzina che non chiude, altrimenti il problema spillo non si sarebbe palesato.§fai tutta l'oparzzione che ti ha detto Alex ma cambia (o revisiona) anche il rubinetto xchè con lo spillo a posto non dovrebbe succedere ma se provi a togliere il tubo che porta la benzina al carburatore e a chiudere la benzina ho il dubbio che continuerà ad uscire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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