Vai al contenuto


LECCE - TRIESTE TUTTA UNA TIRATA...O QUASI.....


hurueli
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
Ragazzi ho fatto solo soste benzina ogni 250 km....appena andava in rosso. La moto è stata una grande....non un colpo...e se avessi seguito tutti i consigli di vespresources avrei anche cambiato il cavo frizione....

Ma non si può avere tutto......

250 KM?????????????

Cacchio, non consuma nulla la tua Vespa!

E che ci vuole? :D

Basta andare con un filo di gas!

Io nei miei 1182 km dell'anno scorso ho raggiunto una media di 33 km con un litro a 85-90 km/h fissi di tachimetro! :D

Un attimino, perchè la cosa non mi è chiara. Un conto è fare 30/33 km/l ed un conto è fare la sosta a 250 km per fare rifornimento. Se il serbatoio contiene 8 l di benzina, di cui quasi 2 di riserva, ipotizzando che la nostra vespa percorre appunto 33 km/l, fare la sosta a 250 km, significa che siamo giunti al distributore quasi a secco perchè 8X33=264. Tutti noi, invece, facciamo rifornimento dopo un po' che siamo in riserva, giusto il tempo di trovare un benzinaio sulla strada. Ipotizziamo, quindi, di consumare un ulteriore l della riserva avremo 7X33=231. Se Hurueli si fermava ogni 250 Km, vuol dire che la sua vespa percorreva molto di più che non 33 Km/l, perchè non credo che si possa sempre azzardare di consumare buona parte della riserva prima di fare rifornimento, o sbaglio? Quindi, ipotizzando di non intaccare la riserva, vuol dire che la vespa di Hurueli, fa più di 40 Km/l, da cui 6X40=240 + un'altra decina di km percorsi con una piccolissima parte della riserva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai la vespa a posto e vai a filo di acceleratore ci si può avvicinare a quelle medie.

Il mio TS a max 70 km orari mi ha fatto 240 km prima di entrare in riserva con il serbatoio del rally quindi con 7 litri circa, quindi 34 kml.

Il GL con motore tutto originale a filo di gas, ovvero a max 60 kmh me ne fa quasi 40.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Se hai la Vespa a posto e vai a filo di acceleratore ci si può avvicinare a quelle medie.

Il mio TS a max 70 km orari mi ha fatto 240 km prima di entrare in riserva con il serbatoio del rally quindi con 7 litri circa, quindi 34 kml.

Il GL con motore tutto originale a filo di gas, ovvero a max 60 kmh me ne fa quasi 40.

Mi pare che siamo lontani dalla percorrenza di Hurueli, no? Non credo che lui abbia il serbatoio del rally.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

No, 8 litri. Il serbatoio, è sempre quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Mah, non saprei.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Se hai la Vespa a posto e vai a filo di acceleratore ci si può avvicinare a quelle medie.

Il fatto è che il consumo cresce grosso modo in maniera esponenziale all'apertura del gas.

Già se andavo a 95 invece che ad 85 notavo come la lancetta della benza scendeva più velocemente a parità di km percorsi in autostrada.

Quindi è chiaro che a 70 (circa 60 effettivi) di tachimetro ci si possa avvicinare ai quasi 40 km/litro! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Se hai la Vespa a posto e vai a filo di acceleratore ci si può avvicinare a quelle medie.

Il mio TS a max 70 km orari mi ha fatto 240 km prima di entrare in riserva con il serbatoio del rally quindi con 7 litri circa, quindi 34 kml.

Il GL con motore tutto originale a filo di gas, ovvero a max 60 kmh me ne fa quasi 40.

Mi pare che siamo lontani dalla percorrenza di Hurueli, no? Non credo che lui abbia il serbatoio del rally.

Ha anche scritto che la media del viaggio è stata di 65 km/h (effettivi?).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho fatto i calcoli, la vespa ha consumato in velocità di crociera a 75 km/h poco più della media di viaggio, 41,6 km/litro e questo conferma il fatto che con un pieno intero di 8 litri e qualcosa percorro circa 300 km. Km più km meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io alla mia piccola Barbara non l'ho mai ritoccata e credo sia tutto originale. Ricordo però che 15 anni fa quando la presi aveva problemi di carburazione. Dopo di allora mai posta in sala operatoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla nostra si e' spezzato il cavo della frizione,a pensare che poteva succedermi in pieno centro...

 

Se in :ciapet: qualcuno ero finita..

 

Vespax ormai da quel lontano raduno di Monopoli giro da sola in vespa,ho imparato anch'io e non e' "piu' pesante" come dicevo sempre...

 

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla nostra si e' spezzato il cavo della frizione,a pensare che poteva succedermi in pieno centro...

 

Se in :ciapet: qualcuno ero finita..

 

Vespax ormai da quel lontano raduno di Monopoli giro da sola in Vespa,ho imparato anch'io e non e' "piu' pesante" come dicevo sempre...

 

:-)

 

hai visto che figata...più vai più diventi un tutt'uno con la vespa!!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...