magimao Inviato Dicembre 12, 2010 Inviato Dicembre 12, 2010 avrei 2 domande: qual' e' la misura massima delle spalle di un albero che entrano nei carter small senza doverli barenare? e poi.. bilanciare la primaria ha qualche utilita'? perche' ho notato che la mia presa nuova (marca cif) e' completamente sbilanciata! grazie 0 Cita
Mincio82 Inviato Dicembre 13, 2010 Inviato Dicembre 13, 2010 Se non vado errato il diametro massimo delle spalle è 84mm..oltre occorrerebbe barenare la sede; bilanciare la campana ha i suoi pro ma onestamente è un'operazione effettuata in livelli di preparazione motori medio-alti. Bilanciarla ti permette di ridurre le vibrazioni e di aumentare leggermente le prestazioni del motore perchè il moto viene scaricato uniformemente...ma ti ripeto, sono cose avvertibili solamente in gradi di elaborazione medio-alti. 0 Cita
magimao Inviato Dicembre 13, 2010 Autore Inviato Dicembre 13, 2010 ho capito grazie.. comunque nel caso volessi provare a bilanciarla.. solitamente dove si porta? perchè io non ne ho propio idea di dove andare.. e il costo all' incirca è alto? grazie 0 Cita
Mincio82 Inviato Dicembre 14, 2010 Inviato Dicembre 14, 2010 Ci ero entrato in discorso con Sartana l'ultima volta che ci siamo visti..ha avuto 1 idea niente male per bilanciare la campana...di solito si usa un attrezzo simile ai coltelli per bilanciare l'albero motore..si piazza la campana li sopra e la si fa girare a mano alleggerendo o appesantendo il cestello nei punti cruciali in modo tale che ad ogni girata la campana non si ferma sempre nello stesso punto; Il vecchietto invece ha ben pensato di montare la campana sul carter della vespa con il relativo cuscinetto e farla ruotare da li..poi si applicano dei piombi per vedere dove intervenire, poi si rismonta si lavora il cestello e si riprova! 0 Cita
Mincio82 Inviato Dicembre 14, 2010 Inviato Dicembre 14, 2010 Ho appena trovato una bella discussione dell'utente 2is.. http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/1523-quattrini-m1-2is.html 0 Cita
magimao Inviato Gennaio 6, 2011 Autore Inviato Gennaio 6, 2011 Se non vado errato il diametro massimo delle spalle è 84mm..oltre occorrerebbe barenare la sede; bilanciare la campana ha i suoi pro ma onestamente è un'operazione effettuata in livelli di preparazione motori medio-alti.Bilanciarla ti permette di ridurre le vibrazioni e di aumentare leggermente le prestazioni del motore perchè il moto viene scaricato uniformemente...ma ti ripeto, sono cose avvertibili solamente in gradi di elaborazione medio-alti. ho preso un albero con le spalle da 84 e non entra... dove si porta a barenare il carter? perchè non ne ho idea! 0 Cita
sartana1969 Inviato Gennaio 7, 2011 Inviato Gennaio 7, 2011 ho preso un albero con le spalle da 84 e non entra... dove si porta a barenare il carter? perchè non ne ho idea! dove rettificano i cilindri, barenano anche i carter 0 Cita
iena Inviato Gennaio 12, 2011 Inviato Gennaio 12, 2011 Sperando che sappiano cosa stanno facendo ... 0 Cita
Recommended Posts