magimao Inviato 12 dicembre 2010 - 18:13 Share Inviato 12 dicembre 2010 - 18:13 avrei 2 domande: qual' e' la misura massima delle spalle di un albero che entrano nei carter small senza doverli barenare? e poi.. bilanciare la primaria ha qualche utilita'? perche' ho notato che la mia presa nuova (marca cif) e' completamente sbilanciata! grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 13 dicembre 2010 - 08:36 Share Inviato 13 dicembre 2010 - 08:36 Se non vado errato il diametro massimo delle spalle è 84mm..oltre occorrerebbe barenare la sede; bilanciare la campana ha i suoi pro ma onestamente è un'operazione effettuata in livelli di preparazione motori medio-alti. Bilanciarla ti permette di ridurre le vibrazioni e di aumentare leggermente le prestazioni del motore perchè il moto viene scaricato uniformemente...ma ti ripeto, sono cose avvertibili solamente in gradi di elaborazione medio-alti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magimao Inviato 13 dicembre 2010 - 17:23 Autore Share Inviato 13 dicembre 2010 - 17:23 ho capito grazie.. comunque nel caso volessi provare a bilanciarla.. solitamente dove si porta? perchè io non ne ho propio idea di dove andare.. e il costo all' incirca è alto? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 14 dicembre 2010 - 10:01 Share Inviato 14 dicembre 2010 - 10:01 Ci ero entrato in discorso con Sartana l'ultima volta che ci siamo visti..ha avuto 1 idea niente male per bilanciare la campana...di solito si usa un attrezzo simile ai coltelli per bilanciare l'albero motore..si piazza la campana li sopra e la si fa girare a mano alleggerendo o appesantendo il cestello nei punti cruciali in modo tale che ad ogni girata la campana non si ferma sempre nello stesso punto; Il vecchietto invece ha ben pensato di montare la campana sul carter della vespa con il relativo cuscinetto e farla ruotare da li..poi si applicano dei piombi per vedere dove intervenire, poi si rismonta si lavora il cestello e si riprova! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 14 dicembre 2010 - 10:08 Share Inviato 14 dicembre 2010 - 10:08 Ho appena trovato una bella discussione dell'utente 2is.. http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/1523-quattrini-m1-2is.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magimao Inviato 14 dicembre 2010 - 13:16 Autore Share Inviato 14 dicembre 2010 - 13:16 Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magimao Inviato 6 gennaio 2011 - 10:33 Autore Share Inviato 6 gennaio 2011 - 10:33 Se non vado errato il diametro massimo delle spalle è 84mm..oltre occorrerebbe barenare la sede; bilanciare la campana ha i suoi pro ma onestamente è un'operazione effettuata in livelli di preparazione motori medio-alti.Bilanciarla ti permette di ridurre le vibrazioni e di aumentare leggermente le prestazioni del motore perchè il moto viene scaricato uniformemente...ma ti ripeto, sono cose avvertibili solamente in gradi di elaborazione medio-alti. ho preso un albero con le spalle da 84 e non entra... dove si porta a barenare il carter? perchè non ne ho idea! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 7 gennaio 2011 - 11:49 Share Inviato 7 gennaio 2011 - 11:49 ho preso un albero con le spalle da 84 e non entra... dove si porta a barenare il carter? perchè non ne ho idea! dove rettificano i cilindri, barenano anche i carter 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 12 gennaio 2011 - 15:26 Share Inviato 12 gennaio 2011 - 15:26 Sperando che sappiano cosa stanno facendo ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magimao Inviato 12 gennaio 2011 - 15:29 Autore Share Inviato 12 gennaio 2011 - 15:29 proverò! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.