Vai al contenuto

Problema con il mio Px

PEPPEPX125
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti amici di VR..Oggi mentre camminavo allegro con il mio PX si è verificato un problema,ovvero che arrivati a giri alti in 4a marcia il motore ha cominciato a perdere colpi..però non come se volesse grippare ma come quando la vespa è appena accesa e si tirano troppo le marce..avete presente? Spero di essere stato chiaro nella spiegazione.

Aspetto risposte con ansia :roll::roll:

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao!

potrebbe essere che i getti del carburatore o il filtrino della benzina siano leggemente intasati...a me è successo che il motore all'improvviso andasse a scatti..una pulita ai getti ed è tornato a funzionare tutto bene!!

Prova:ok:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

potrebbe essere che i getti del carburatore o il filtrino della benzina siano leggemente intasati...a me è successo che il motore all'improvviso andasse a scatti..una pulita ai getti ed è tornato a funzionare tutto bene!!

Prova:ok:

No il carburatore è pulito..il filtrino della benzina dov'è??:oops::oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa..se non sai qual'è il filtro....sei sicuro che il carburatore sia ben pulito?;-)

Il carburatore so che è ben pulito perchè l'ho fatto pulire quando la vespa era dal carrozziere..:ciao::ciao:

La marmitta come è messa? Che modello è (sito/piaggio) e quanto km ha?

Dario la marmitta è sempre quella da 50.000 km :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dario la marmitta è sempre quella da 50.000 km :oops:

Potrebbe essere sintomo della marmitta piena... Male che vada ti togli il dubbio con 30 euro da cataldi prendendo una Sito (non plus).

Oppure se hai dove e come farlo, la bruci come ti hanno detto sopra e la rivernici con vernice ad alte temperature (Io personalmente non ho mai provato il metodo del barbecue:mrgreen:) .

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere tutto e niente...non ho capito la tua descrizione del problema

Ciao,dunque hai presente quando acceleri troppo a vespa fredda cosa succede? Ecco proprio così fa! Spero di essere stato chiaro... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere sintomo della marmitta piena... Male che vada ti togli il dubbio con 30 euro da cataldi prendendo una Sito (non plus).

Oppure se hai dove e come farlo, la bruci come ti hanno detto sopra e la rivernici con vernice ad alte temperature (Io personalmente non ho mai provato il metodo del barbecue:mrgreen:) .

Ma non credo sia la marmitta poichè non lo fa sempre...comunque sia la cambierò anche per guadagnare qualcosina!

Link al commento
Condividi su altri siti

MmmH..

Da quando hai lavespa, che manutenzione hai fatto? Quanta strada hai percorso?

Non è detto che l'abbiano pulito, o pulito bene..

Torna a pulirlo, e cambia le gusrnizioni, cambia candela e brucia la marma. Meglio vecchia bruciata che nuova.

Il top sarebbe cambiare l'olio motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già che ci sei, controlla la candela. :mavieni:

Con l'abbassarsi delle temperature, se monti una candela troppo fredda, tenderà a sporcarsi presto, quindi scintilla debole, quindi vespa che stenta a prendere giri, quindi difficoltà di andare a regime.

Facce sapè......... :lol::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

la vespa ha l'accensione a puntine ? se si allora potrebbe essere il condensatore

No elettronica..:mrgreen:

:ciao::ciao:

MmmH..

Da quando hai lavespa, che manutenzione hai fatto? Quanta strada hai percorso?

Non è detto che l'abbiano pulito, o pulito bene..

Torna a pulirlo, e cambia le gusrnizioni, cambia candela e brucia la marma. Meglio vecchia bruciata che nuova.

Il top sarebbe cambiare l'olio motore.

Allora con questa vespa ho percorso un 8-9 mila km..e ho cambiato quando l'ho acquistata olio motore,pulito carburatore 2 volte,candela,pulito filtro aria,frizione nuova e basta..

Già che ci sei, controlla la candela. :mavieni:

Con l'abbassarsi delle temperature, se monti una candela troppo fredda, tenderà a sporcarsi presto, quindi scintilla debole, quindi vespa che stenta a prendere giri, quindi difficoltà di andare a regime.

Facce sapè......... :lol::ciao:

La candela la cambierò..però ragazzi il problema lo riscontro quando tiro la 4a un pò..scusate se dico le cose poco a poco ma quando ho aperto il 3d avevo sonno..:Ave_2::Ave_2:

:ciao::ciao: e grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ho lo stesso identico problema...e il carburatore l'ho revisionato e pulito di recente, candela nuova ecc.. :-(

:mah::mah::mah::mah:

vuoi dire che in 4a o se acceleri molto hai sintomi che non ti convincono? e quando me la fai vedere sta vespa?

peppe secondo me e un problema elettrico

Link al commento
Condividi su altri siti