Vai al contenuto

elaborazione 175cc

lllolll
 Share

Recommended Posts

Piuttosto apro tutto, faccio una fasatura con i contro...ni, metto un 24, una limatina ai travasi, giusto per fare affluire meglio la miscela al cilindro, metto una campana iù lunga....STOP..

Dunque per fare le modifiche che dici te cosa devo comprare oltre al carburatore?

Non mi hai risposto riguardo ai consumi se aumentano tanto :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

gabriele, dipende cosa vuoi spendere, come vuoi operare e sopratutto cosa vuoi ottenere.

il mio obiettivo era una vespa affidabile come un originale, esteticamente uguale con solo un pò più di coppia...una termica maggiorata, un albero anticipato e una semiespansione erano esattamente ciò che mi serviva...il carburatore da 24 è stato uno sfizio diciamo...che però, come ho già detto ha migliorato ulteriormente il mio motore.

certo, non è da gara, ma per me è l ideale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque per fare le modifiche che dici te cosa devo comprare oltre al carburatore?

Non mi hai risposto riguardo ai consumi se aumentano tanto :mrgreen:

Beh serve un dremel, e un disco graduato, oltre che a due "c.......ni" cosi!:ok:;-):ciao:

ah i consumi....be, io col 177, albero anticipato sono sui 20 in città, e direi quasi 30 fuori città.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

gabriele, dipende cosa vuoi spendere, come vuoi operare e sopratutto cosa vuoi ottenere.

il mio obiettivo era una vespa affidabile come un originale, esteticamente uguale con solo un pò più di coppia...una termica maggiorata, un albero anticipato e una semiespansione erano esattamente ciò che mi serviva...il carburatore da 24 è stato uno sfizio diciamo...che però, come ho già detto ha migliorato ulteriormente il mio motore.

certo, non è da gara, ma per me è l ideale...

Diegoz, io ho cercato di spiegarmi al meglio, come la vedo io, poi è chiaro che ognuno sulla propria vespa è libero di fare come crede!;-)

Ad ogni modo il nostro discorso combacia, dipende tutto da quanto tempo e soldi siamo disposti a spendere...io oltre a quelli che ho speso al momento non ne spendo, e non penso di seguire la tua strada, preferisco spenderne un pò di più, quando e se,e ottenere un'altra cosa. In primis l'affidabilità, non mi piace il tuning estremo!;-):ok::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diegoz, io ho cercato di spiegarmi al meglio, come la vedo io, poi è chiaro che ognuno sulla propria vespa è libero di fare come crede!;-)

Ad ogni modo il nostro discorso combacia, dipende tutto da quanto tempo e soldi siamo disposti a spendere...io oltre a quelli che ho speso al momento non ne spendo, e non penso di seguire la tua strada, preferisco spenderne un pò di più, quando e se,e ottenere un'altra cosa. In primis l'affidabilità, non mi piace il tuning estremo!;-):ok::ciao:

si si, ma è tutto chiaro...anche io cerco affidabilitò innanzitutto.

all inizio ero per mettere solo la termica, poi s è scoperto che la marmitta era un pò alla frutta e allora, cambiare per cambiare, ho messo una sitoplus.

l albero anticipato mi è stato caldamente consigliato da un amico e per quanto riguarda il carburatore da 24, oltre che essere diciamo un mio pallino, m è stato consigliato da alcuni utenti qui su vr e dal meccanico.

che non venga sfruttato a pieno ok, però una certa resa me la da...e poi non è che costi l ira di dio, quindi ho deciso di metterlo...

certo, l ideale sarebbe stato raccordare i travasi eccetera, ma quello lo farò in un secondo momento, a rodaggio avvenuto e con tutto settato per bene anche se così facendo perderò la reversibilità dell elaborazione...

Link al commento
Condividi su altri siti