freccia4545 Inviato 13 dicembre 2010 - 17:02 Share Inviato 13 dicembre 2010 - 17:02 Ciao, Ho una vespa configurata così: -Gt 75 polini 6 travasi testa abbassata più o meno di 1mm -Marmitta Proma -Rapporti 24/72dd con parastrappi -albero motore top alleggerito e anticipato -carburatore 16/16 shb dell'orto -volano alleggerito -travasi raccordati al carter così mi tira gli 85-90 disteso ma volevo qualcosa di più mi consigliate di montare un 115 polini o un 102 polini in doppia aspirazione? Io avevo pensato alle seguenti elaborazioni: -102 polini doppia aspirazione -albero mazzucchelli amt186da specifico per doppia aspirazione -collettore per doppia lamellare da 19 e carburatore da 19 -primaria 24/72dd -marmitta proma a banana -volano alleggerito -travasi raccordati -frizione: ? oppure -115 polini -albero motore top anticipato -collettore 19 + carburatore 19 -primaria 24/72dd -proma a banana -volano alleggerito -travasi raccordati -frizione: ? Come potete vedere non ho ancora scelto la frizione, mi potete consigliare una buona frizione? magari anche un link dove comprarla. Secondo voi quanto puo fare con queste elaborazioni? vanno bene così o c'è qualcosa che non va? Voi le avete provate? Mi sapete consigliare la migliore? Qual è la migliore in rapporto a prestazioni/prezzo/affidabilità/consumi? e come prezzi a quanto siamo? grazie a tutti coloro che mi rispondono..ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 13 dicembre 2010 - 17:10 Share Inviato 13 dicembre 2010 - 17:10 l'albero motore da te citato non va bene perchè è in corsa 51..se fai un 102 doppia alimentazione (ammesso che lo trovi perchè mi sembra che sia fuori produzione la corsa è 43). Io ti consiglio di lasciare tutto invariato e montare un 102 polini con un 24 di carburatore!Poca spesa tanta resa! La frizione lascia la 3 dischi molla originale che va bene lo stesso, raccorda bene i travasi al cilindro e la valvola di aspirazione al collettore 24, lavora un po la valvola e vai! Consumi siamo sui 25-30 con un litro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 24 dicembre 2010 - 18:02 Share Inviato 24 dicembre 2010 - 18:02 I love DA with 24. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts