Vai al contenuto

GL Restauro finito

vespby
 Share

Recommended Posts

Ciao vespaboy non sono molto pratico e fatico molto a scrivere nei forum , per qui seguo molto e scrivo poco .Preferisco aver in mano cacciaviti e pinze ancor meglio filo di ferro e mazzotto piuttosto che la tastiera .Mi piacerebbe scivere del mio restauro e dirvi che come ho zincato anche i tiranti delle cordine e che non ne val la pena , come ho riparato la scritta GL piuttosto che comprarla nuova ecc. , forse riuscirò un giorno a farlo .

Intanto vi invio due foto perchè molti amici me le hanno chieste , poi si vedrà.

Ciao

Ps:NON CHIEDETEMI DOVE HO TROVATO GLI STRISCIONI ,e chi sa taccia per sempre.Grazie

GL verde1.jpg

DSC00680.jpg

DSC00662.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Bella, complimenti. La GL e' la mia preferita. Adesso goditela. Con la mia in 2 anni e mezzo ho fatto 10000 Km.

Ciao,

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bella vespa anche verde metallizzato ! , complimenti per il lavoro che hai fatto , spiegami un po' come hai recuperato la scrilla visto che alla mia manca un pezzo di L !!! :ciao:

Credo che la foto sia esaustiva , stucco , lima grande (non grossa) lime piccole dremel,fondo riempitivo a spruzzo vernice nera e un velo blu scuro .

rivetti 14 € 10Pz ? NO GRAZIE !

Questo il risultato , rovinato nel montaggio acc....!!!

Image013.jpg

DSC00643.jpg

DSC00647.jpg

DSC00670.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la foto sia esaustiva , stucco , lima grande (non grossa) lime piccole dremel,fondo riempitivo a spruzzo vernice nera e un velo blu scuro .

rivetti 14 € 10Pz ? NO GRAZIE !

Questo il risultato , rovinato nel montaggio acc....!!!

bravo!!!!!!!!:applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roberto! Ti faccio i miei personali complimenti per il risultato. Non solo per il risultato che sicuramente sarà ottimo, ma anche per l'impegno che ci hai messo. Un esempio su tutti è il lavoro che hai fatto per la scritta anteriore.

Ancora non l'ho vista dal vivo, ma spero di farlo presto.

M

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

i complimenti!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao Roberto! Ti faccio i miei personali complimenti per il risultato. Non solo per il risultato che sicuramente sarà ottimo, ma anche per l'impegno che ci hai messo. Un esempio su tutti è il lavoro che hai fatto per la scritta anteriore.

Ancora non l'ho vista dal vivo, ma spero di farlo presto.

M

Altra GL nel verbano!!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i complimenti , quando potrò vi aggiornerò questa discussione con qualche foto sperando che possa essre di aiuto per qualch' uno.

Oggi parliamo di recupero del mozzo posteriore visto che i perni erano segnati dai molti "colpi di accellerazione incredibile " di questa 150 .

Ho rimossi i grani ma quando li ho riavvitati nuovi mi sono accorti che sull' alluminio non c'era più tenuta.Allora interpellato mio cognato che ha una officina meccanica e fa pezzi anche per aeronautica mi ha dato questo aggeggio per infilare il filo armonico nei fori e successivamente i grani con un frena filetto 638 della loctite.Così,dice ,che si usa per quel che vola.

Risultato ok , vedremo dopo il giro di prova di 200 km che farò questa primavera per scoprire le magagne se effettivamente tengono , ma non dubiti dell' esperienza del cognatino .Comunque tenetevi pronti con il cucchiaio per venirmi a prendere , la riparazione è in un punto vitale per il pilota ..... mi è venuta un' idea , insegno a mia suocera a portare una Vespa e ......

20091229_0032.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi vi faccio vedere come ho dovuto riparare il parafango . Era messo proprio male e in commercio nuovi sembra non esserci originale. Anche se ci fosse stato non l' avrei comprato comunque e cosi, picchia ,tira ,salta ,mola e stucca (< di 2 mm) sono riuscito a arrivare a un risultato sufficiente .

20091130_0029.jpg

Paraf nudo up.jpg

Stucco I Paraf.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
Oggi vi faccio vedere come ho dovuto riparare il parafango . Era messo proprio male e in commercio nuovi sembra non esserci originale. Anche se ci fosse stato non l' avrei comprato comunque e cosi, picchia ,tira ,salta ,mola e stucca (< di 2 mm) sono riuscito a arrivare a un risultato sufficiente .

Bella!!! :ok::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 months later...

Mi sono divertito molto a restaurare la mia GL ma dopo più di un anno di inutilizzo mi son deciso a venderla .Mi spiace moltissimo dividermi da lei e lasciare sola la 54' ma il posto non c'è.

Ciao

Comprendo il tuo "dolore", ma abbiamo un regolamento ed è assoutamente VIETATO inserire i link riferiti ad oggetti propri in vendita.

By senatore

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io ti consiglierei di editare il tuo ultimo messaggio...