Case93 Inviato 29 dicembre 2010 - 19:58 Share Inviato 29 dicembre 2010 - 19:58 WOW che bella!!! quel blu mi fà morire! quando tinteggerò sarò in grande dubbio tra quel blu e il rosso che ho sempre amato,sai per caso se nell'86 quel colore era in listino?e se era l'unic blu?perche la mia ora è blu notte ma non mi piace molto,invece la tua è davvero tanta roba! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manx Inviato 31 dicembre 2010 - 21:13 Share Inviato 31 dicembre 2010 - 21:13 Questa per fortuna da libretto è 150 cc. Comunque la Vespa non è proprio il mezzo adatto per andare in autostrada. Mi capita di fare brevi tratti di superstrada ma sono sempre sul "chi vive". La turbolenza di camion e furgoni rende la Vespa "ballerina", in più i quattroruotisti hanno mediamente poco rispetto dei dueruotisti. Se hai una moto con dei bei cavalli sotto ti svincoli di potenza ma con la Vespa.... Pensa che io andavo in superstrada con il Ciao e quando riuscivo a prendere la scia di un camion mi ci mettevo dentro, in quella maniera senza turbolenze il povero motorino andava al massimo in fuorigiri impazzito non trovando più la resistenza dell'aria. Mamma mia se si pensa alle stupidaggini che si faceva da giovani viene la pelle d'oca! Complimenti bella Vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marechiaro Inviato 3 gennaio 2011 - 16:55 Share Inviato 3 gennaio 2011 - 16:55 Io ho una PX 150 del 1980.. vorrei farla Blu marine, perchè nell'80 la facevano di quel colore.. Però inserendo il numero del telaio nel database del sito, mi dice che è del '79.. Essendo immatricolata nel gennaio dell'80 probabilmente il 1979 è la data di creazione della mia vespa.. mentre 1980 è quella di immatricolazione (correggetemi se sbaglio..) Ora nel 1979 non c'era il blu marine, ma l'azzurro cina... Per farla di un colore originale.. devo farla del colore dell'anno di creazione (1979) o di immatricolazione (1980)? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 3 gennaio 2011 - 18:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 gennaio 2011 - 18:33 Ovviamente il colore deve essere fra quelli previsti per l'anno di costruzione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monsterpompa Inviato 3 gennaio 2011 - 18:59 Autore Share Inviato 3 gennaio 2011 - 18:59 Ovviamente il colore deve essere fra quelli previsti per l'anno di costruzione. Infatti. Pensa che ci sono mezzi prodotti nell'anno X e che sono rimasti invenduti per anni nelle concessionarie. In alcuni casi possono essere stati immatricolati dopo che ne era stata cessata la produzione, quindi senza possibilità di verificare il colore alla data di immatricolazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marechiaro Inviato 3 gennaio 2011 - 20:49 Share Inviato 3 gennaio 2011 - 20:49 Quindi mi affido al database del sito? E' abbastanza preciso? La mia vespa comunque è altamente probabile che sia stata "creata" nel '79 perchè ripeto l'immatricolazione è stata fatta a metà gennaio del 1980. Quindi mi resta da scegliere tra Azzurro Cina o Chiaro di luna (ho escluso il biancospino e il grigio che non mi convincono). Voi cosa consigliate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pirasrocco Inviato 3 gennaio 2011 - 21:06 Share Inviato 3 gennaio 2011 - 21:06 Ciao la mia è un aereo col 175 complimenti anche a te molto bella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 4 gennaio 2011 - 09:50 Share Inviato 4 gennaio 2011 - 09:50 Quindi mi affido al database del sito? E' abbastanza preciso?La mia vespa comunque è altamente probabile che sia stata "creata" nel '79 perchè ripeto l'immatricolazione è stata fatta a metà gennaio del 1980. Quindi mi resta da scegliere tra Azzurro Cina o Chiaro di luna (ho escluso il biancospino e il grigio che non mi convincono). Voi cosa consigliate? azzurro cina a nastro! anche io sto per riverniciare e la faccio azzurro cina! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monsterpompa Inviato 4 gennaio 2011 - 11:01 Autore Share Inviato 4 gennaio 2011 - 11:01 cacchio che carter puliti!sabbiati o olio di gomito? I carter sono stati pallinati con microsfere di vetro e dopo lucidati con spazzole in nylon da trapano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 4 gennaio 2011 - 11:10 Share Inviato 4 gennaio 2011 - 11:10 quindi sabbiati in buona sostanza... ovviamente hai smontato tutto giusto? voglio dire, i carter li hai sabbiati sia dentro che fuori no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monsterpompa Inviato 4 gennaio 2011 - 11:21 Autore Share Inviato 4 gennaio 2011 - 11:21 quindi sabbiati in buona sostanza...ovviamente hai smontato tutto giusto? voglio dire, i carter li hai sabbiati sia dentro che fuori no? La pallinatura a microsfere di vetro è molto più fine della sabbiatura con sabbia di fiume. Sono stati pallinati solo all'esterno a motore aperto, ovviamente e dopo lucidati o per meglio dire satinati con le spazzole di nylon. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 4 gennaio 2011 - 14:19 Share Inviato 4 gennaio 2011 - 14:19 capisco. cacchio io ho aperto e richiuso poco fa, mi dispiace ora rimettere mano a tutto... però ci penserò su... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marechiaro Inviato 4 gennaio 2011 - 23:21 Share Inviato 4 gennaio 2011 - 23:21 quindi sabbiati in buona sostanza...ovviamente hai smontato tutto giusto? voglio dire, i carter li hai sabbiati sia dentro che fuori no? Ho trovato qualcuno con la mia stessa vespa.. ottimo! La tua è stata immatricolata nel 1979? Comunque anche io sono più propenso per l'azzurro cina.. La tua in che condizioni sta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 5 gennaio 2011 - 07:41 Share Inviato 5 gennaio 2011 - 07:41 Ho trovato qualcuno con la mia stessa vespa.. ottimo! La tua è stata immatricolata nel 1979? Comunque anche io sono più propenso per l'azzurro cina.. La tua in che condizioni sta? si si, non ricordo il mese ma comunque 1979... la mia stava disceretamente prima di uno scivolone in rotonda... ora sta smontata in carrozzeria in attesa di carteggiata (non sabbiata perchè non presenta ruggine) e riverniciata... l ho anche recentemente spinta un pò (180 e balle varie) ma non sono soddisfatto a pieno e quindi riaprirò i carter per una modifica hai travasi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marechiaro Inviato 5 gennaio 2011 - 13:05 Share Inviato 5 gennaio 2011 - 13:05 si si, non ricordo il mese ma comunque 1979...la mia stava disceretamente prima di uno scivolone in rotonda... ora sta smontata in carrozzeria in attesa di carteggiata (non sabbiata perchè non presenta ruggine) e riverniciata... l ho anche recentemente spinta un pò (180 e balle varie) ma non sono soddisfatto a pieno e quindi riaprirò i carter per una modifica hai travasi... La mia invece è da rifare.. l'ho comprata così.. a breve posto un pò di foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 5 gennaio 2011 - 13:59 Share Inviato 5 gennaio 2011 - 13:59 Guarda, meglio.spendi meno a comprarla e te la fai come vuoi.io l ho pagata un botto perchè era discreta, poi son volato emtra una cosa e l altra la riprendo dall inizio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marechiaro Inviato 5 gennaio 2011 - 14:02 Share Inviato 5 gennaio 2011 - 14:02 Guarda, meglio.spendi meno a comprarla e te la fai come vuoi.io l ho pagata un botto perchè era discreta, poi son volato emtra una cosa e l altra la riprendo dall inizio... Ho aperto un post con le foto della mia vespa.. guardale se vuoi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VI77 Inviato 22 gennaio 2011 - 19:48 Share Inviato 22 gennaio 2011 - 19:48 questa vespa sembra quasi la mia..... mah..... sara' un clone? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VI77 Inviato 23 gennaio 2011 - 12:09 Share Inviato 23 gennaio 2011 - 12:09 per caso mi sono imbattuto in questo forum e per caso ho visto la vespa oggetto di discussione di questo 3d. vorrei sapere se questa vespa e' la px che ho comprato venerdi. quindi vorrei sapere se monsterpompa ha venduto la sua vespa venerdi sera. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespainweb83 Inviato 23 gennaio 2011 - 12:35 Share Inviato 23 gennaio 2011 - 12:35 bella e ben restaurata.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts