ponePX Inviato 14 dicembre 2010 - 12:49 Share Inviato 14 dicembre 2010 - 12:49 Ciao a tutti ! Ho un PX 125 Arcobaleno sul quale vorrei montare un gruppo termico maggiorato. Ho visto su ebay che la Parmakit fa questo gruppo termico di 177 cc in ghisa e volevo sapere se qualcuno sa come va. La configurazione che avrei in mente io, a parte il gruppo termico, sarebbe: - Carburatore si 24/24 - Albero Mazzuchelli anticipato - Sito Plus - Frizione Rinforzata - Pignone da 22 denti Qualcuno sa dirmi qualcosa? Grazie mille in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca70 Inviato 14 dicembre 2010 - 14:02 Share Inviato 14 dicembre 2010 - 14:02 è uguale al dr... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rugge#55 Inviato 14 dicembre 2010 - 14:03 Share Inviato 14 dicembre 2010 - 14:03 Dovrebbe, uso il condizionale, essere come il DR/Olympia.... Ergo se costa meno compra il Dr. Ricordati che fa rumore, leggi scampanio del pistone, per le tolleranze abbastanza larghe tra pistone e cilindro. Se legge 2IS ti darrà tutte le informazioni del caso ,oppure usa la funzione cerca.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ponePX Inviato 14 dicembre 2010 - 20:14 Autore Share Inviato 14 dicembre 2010 - 20:14 Ah ok...ma leggendo in giro i vari pareri ho sentito che il DR/Olympia non ti da tantissimo di più rispetto all'originale... Meglio orientarmi su un Polini quindi? Accetto consigli grazie comunque 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespafrank Inviato 14 dicembre 2010 - 21:35 Share Inviato 14 dicembre 2010 - 21:35 si vai di polini se vuoi piu prestazioni! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 14 dicembre 2010 - 21:37 Share Inviato 14 dicembre 2010 - 21:37 Ah ok...ma leggendo in giro i vari pareri ho sentito che il DR/Olympia non ti da tantissimo di più rispetto all'originale...Meglio orientarmi su un Polini quindi? se vuoi un aumento siginificativo di prestazioni credo di si, anche da non esperto..io ho il pinasco in ghisa (una via di mezzo tra polini e dr) e non mi lamento..è un cilindro con limitate possibilità di modifiche, è da P&P..in particolare per i travasi che sono piccoli..però rispetto al 125 si sente la botta e poi non verrai mai scoperto dagli sbirri.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazack Inviato 14 dicembre 2010 - 21:40 Share Inviato 14 dicembre 2010 - 21:40 o anche il pinasco in alluminio lo messo anche io P&P accompagnato da una polini come marmitta e va benissimo, affidabile e resistente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea040887 Inviato 14 dicembre 2010 - 21:54 Share Inviato 14 dicembre 2010 - 21:54 Ah ok...ma leggendo in giro i vari pareri ho sentito che il DR/Olympia non ti da tantissimo di più rispetto all'originale...Meglio orientarmi su un Polini quindi? Accetto consigli grazie comunque ciao...ho un dr da 40000 km e ti dirò che si sente la differenza rispetto all'originale....certo il polini o pinasco sonomigliori ma per chilometraggio ildr a mioavviso è imbattibile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 15 dicembre 2010 - 20:21 Share Inviato 15 dicembre 2010 - 20:21 o anche il pinasco in alluminio lo messo anche io P&P accompagnato da una polini come marmitta e va benissimo, affidabile e resistente. in effetti il pinasco in alluminio è migliore..anche perchè se poi ti dovesse venire voglia di raccordare i travasi e lavori vari lo puoi fare..in quello in ghisa no..però l'ho scelto per il prezzo.. 10030805 Pinasco Vespa PX 177 cc ghisa su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori quello in alu non è proprio economico.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ponePX Inviato 15 dicembre 2010 - 21:08 Autore Share Inviato 15 dicembre 2010 - 21:08 Ragazzi alla fine ho preso il Pinasco in alluminio. Adesso procederò con la raccordatura dei carter visto che ho tutto il blocco motore smontato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ponePX Inviato 16 dicembre 2010 - 19:10 Autore Share Inviato 16 dicembre 2010 - 19:10 Poi un'altra cosa...per la marmitta è consigliata la Sito Plus o va bene anche quella originale? Escluderei le varie espansioni perchè fanno troppo rumore e non vorrei dare troppo nell'occhio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pakoloko Inviato 16 dicembre 2010 - 19:17 Share Inviato 16 dicembre 2010 - 19:17 Ragazzi alla fine ho preso il Pinasco in alluminio. Adesso procederò con la raccordatura dei carter visto che ho tutto il blocco motore smontato. facci sapere!!!!!!!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 16 dicembre 2010 - 19:31 Share Inviato 16 dicembre 2010 - 19:31 Poi un'altra cosa...per la marmitta è consigliata la Sito Plus o va bene anche quella originale? Escluderei le varie espansioni perchè fanno troppo rumore e non vorrei dare troppo nell'occhio beh anche la sito plus non è proprio silenziosa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ponePX Inviato 17 dicembre 2010 - 13:45 Autore Share Inviato 17 dicembre 2010 - 13:45 Non è proprio anti-sgamo dici? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazack Inviato 17 dicembre 2010 - 14:01 Share Inviato 17 dicembre 2010 - 14:01 mah io vado di polini e si, fa un pò più di casino ma non passi esageratamente nell'occhio.A mio parere la sito plus non ha un rumore fantastico, anzi a me non piace per niente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 19 dicembre 2010 - 16:12 Share Inviato 19 dicembre 2010 - 16:12 io ho pinasco alu e sitoplus e son contento (carter non raccordati ma carburatore da 24 e albero motore anticipato) la sitoplus è poco più rumorosa dell originale e fa un rumore che francamente mi piace... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ponePX Inviato 21 dicembre 2010 - 17:56 Autore Share Inviato 21 dicembre 2010 - 17:56 Ok allora opterò per la Sito Plus. E poi scusate l'ignoranza ma il carburatore da 24 del PX 200 con miscelatore si può inserire nella sede del carburatore della mia 125 Arcobaleno con miscelatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 21 dicembre 2010 - 18:06 Share Inviato 21 dicembre 2010 - 18:06 si il 24\24 entra , perfettamente nella scatola carburatore del tuo arcobaleno 125, certo andrebbe raccordato carter e scatola carb. in base alle maggiori dimensioni del condotto del 24 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 21 dicembre 2010 - 18:08 Share Inviato 21 dicembre 2010 - 18:08 è sufficente raccordare la scatola o, ancora meglio comprare direttamente una scatola di quel carburatore li... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 21 dicembre 2010 - 18:17 Share Inviato 21 dicembre 2010 - 18:17 è sufficente raccordare la scatola o, ancora meglio comprare direttamente una scatola di quel carburatore li... no raccordi direttamente la tua , smontala e poggiaci il carburatore, segna quello che va' asportato, oppure imbullona scatola e carburatore (con ghigliottina smontato e straccio all'interno e con molta attenzione rimuovi l'eccesso sulla scatola, per il lavoro sul carter almeno io ho sempre lavorato da motore aperto , in molti tappano la sede con varie tecniche , onde evitare che cadano all'interno limatura, ma personalmente non ho mai provato:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 21 dicembre 2010 - 18:21 Share Inviato 21 dicembre 2010 - 18:21 il comprare una scatola adeguata al carburatore era solo per evitare un lavoro con una spesa minima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 21 dicembre 2010 - 22:46 Share Inviato 21 dicembre 2010 - 22:46 Poi un'altra cosa...per la marmitta è consigliata la Sito Plus o va bene anche quella originale? Escluderei le varie espansioni perchè fanno troppo rumore e non vorrei dare troppo nell'occhio Bhe, se non vuoi dare nell'occhio la sitoplus è una delle ultime da montare... ..Non fa rumore da espanzione, non fa rumore da padella e in più è molto forte e fastidioso (ad alcuni piace). Molto bello e pulito il suono della Polini invece, anche se prestazionalmente non è eccezionale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 22 dicembre 2010 - 07:53 Share Inviato 22 dicembre 2010 - 07:53 Bhe, se non vuoi dare nell'occhio la sitoplus è una delle ultime da montare... ..Non fa rumore da espanzione, non fa rumore da padella e in più è molto forte e fastidioso (ad alcuni piace). invece ti dirò che non è poi così rumorosa la sitoplus e il suo sound mi piace...non ho ancora tirato per bene il motore visto che la neve non mi ha permesso di completare il rodaggio, ma a quanto pare funge bene...da nuova, quando sarà un pò tappata chissà... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 23 dicembre 2010 - 00:00 Share Inviato 23 dicembre 2010 - 00:00 invece ti dirò che non è poi così rumorosa la sitoplus e il suo sound mi piace...non ho ancora tirato per bene il motore visto che la neve non mi ha permesso di completare il rodaggio, ma a quanto pare funge bene...da nuova, quando sarà un pò tappata chissà... Io ho avuto per 10 giorni una sitoplus con 1.000km, e il rumore della normale sito non lo cambierei assolutamente! E poi nel mio motore tutta sta differenza non l'ha fatta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 23 dicembre 2010 - 00:13 MODERATOR Share Inviato 23 dicembre 2010 - 00:13 Ma considerare una Sip Road??? (o una polidella??) La sip road è molto meno rumorosa della sito plus, spinge ai bassi ed ai medi che è un piacere... e poi ad occhi inesperti è uguale all'originale. Cero costa di più della sito ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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