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Parmakit ghisa PX 125


ponePX
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Ciao a tutti !

Ho un PX 125 Arcobaleno sul quale vorrei montare un gruppo termico maggiorato.

Ho visto su ebay che la Parmakit fa questo gruppo termico di 177 cc in ghisa e volevo sapere se qualcuno sa come va.:mah:

La configurazione che avrei in mente io, a parte il gruppo termico, sarebbe:

- Carburatore si 24/24

- Albero Mazzuchelli anticipato

- Sito Plus

- Frizione Rinforzata

- Pignone da 22 denti

 

Qualcuno sa dirmi qualcosa?

Grazie mille in anticipo :Ave_2:

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Dovrebbe, uso il condizionale, essere come il DR/Olympia....

Ergo se costa meno compra il Dr.

Ricordati che fa rumore, leggi scampanio del pistone, per le tolleranze abbastanza larghe tra pistone e cilindro.

Se legge 2IS ti darrà tutte le informazioni del caso ,oppure usa la funzione cerca....

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Ah ok...ma leggendo in giro i vari pareri ho sentito che il DR/Olympia non ti da tantissimo di più rispetto all'originale...

Meglio orientarmi su un Polini quindi?

Accetto consigli grazie comunque :)

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Ah ok...ma leggendo in giro i vari pareri ho sentito che il DR/Olympia non ti da tantissimo di più rispetto all'originale...

Meglio orientarmi su un Polini quindi?

se vuoi un aumento siginificativo di prestazioni credo di si, anche da non esperto..io ho il pinasco in ghisa (una via di mezzo tra polini e dr) e non mi lamento..è un cilindro con limitate possibilità di modifiche, è da P&P..in particolare per i travasi che sono piccoli..però rispetto al 125 si sente la botta :mrgreen: e poi non verrai mai scoperto dagli sbirri..;-)

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Ah ok...ma leggendo in giro i vari pareri ho sentito che il DR/Olympia non ti da tantissimo di più rispetto all'originale...

Meglio orientarmi su un Polini quindi?

Accetto consigli grazie comunque :)

 

ciao...ho un dr da 40000 km e ti dirò che si sente la differenza rispetto all'originale....certo il polini o pinasco sonomigliori ma per chilometraggio ildr a mioavviso è imbattibile

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o anche il pinasco in alluminio ;-) lo messo anche io P&P accompagnato da una polini come marmitta e va benissimo, affidabile e resistente.:ok:

 

in effetti il pinasco in alluminio è migliore..anche perchè se poi ti dovesse venire voglia di raccordare i travasi e lavori vari lo puoi fare..in quello in ghisa no..però l'ho scelto per il prezzo..

10030805 Pinasco Vespa PX 177 cc ghisa su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

quello in alu non è proprio economico..:ciao:

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Poi un'altra cosa...per la marmitta è consigliata la Sito Plus o va bene anche quella originale?

Escluderei le varie espansioni perchè fanno troppo rumore e non vorrei dare troppo nell'occhio :)

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Poi un'altra cosa...per la marmitta è consigliata la Sito Plus o va bene anche quella originale?

Escluderei le varie espansioni perchè fanno troppo rumore e non vorrei dare troppo nell'occhio :)

 

beh anche la sito plus non è proprio silenziosa...

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io ho pinasco alu e sitoplus e son contento

(carter non raccordati ma carburatore da 24 e albero motore anticipato)

 

la sitoplus è poco più rumorosa dell originale e fa un rumore che francamente mi piace...

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Ok allora opterò per la Sito Plus.

E poi scusate l'ignoranza ma il carburatore da 24 del PX 200 con miscelatore si può inserire nella sede del carburatore della mia 125 Arcobaleno con miscelatore?

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è sufficente raccordare la scatola o, ancora meglio comprare direttamente una scatola di quel carburatore li...

 

no raccordi direttamente la tua , smontala e poggiaci il carburatore, segna quello che va' asportato, oppure imbullona scatola e carburatore (con ghigliottina smontato e straccio all'interno e con molta attenzione rimuovi l'eccesso sulla scatola, per il lavoro sul carter almeno io ho sempre lavorato da motore aperto , in molti tappano la sede con varie tecniche , onde evitare che cadano all'interno limatura, ma personalmente non ho mai provato:ciao:

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Poi un'altra cosa...per la marmitta è consigliata la Sito Plus o va bene anche quella originale?

Escluderei le varie espansioni perchè fanno troppo rumore e non vorrei dare troppo nell'occhio :)

 

Bhe, se non vuoi dare nell'occhio la sitoplus è una delle ultime da montare... ..Non fa rumore da espanzione, non fa rumore da padella e in più è molto forte e fastidioso (ad alcuni piace).

 

Molto bello e pulito il suono della Polini invece, anche se prestazionalmente non è eccezionale.

:ciao:

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Bhe, se non vuoi dare nell'occhio la sitoplus è una delle ultime da montare... ..Non fa rumore da espanzione, non fa rumore da padella e in più è molto forte e fastidioso (ad alcuni piace).

 

invece ti dirò che non è poi così rumorosa la sitoplus e il suo sound mi piace...non ho ancora tirato per bene il motore visto che la neve non mi ha permesso di completare il rodaggio, ma a quanto pare funge bene...da nuova, quando sarà un pò tappata chissà...

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invece ti dirò che non è poi così rumorosa la sitoplus e il suo sound mi piace...non ho ancora tirato per bene il motore visto che la neve non mi ha permesso di completare il rodaggio, ma a quanto pare funge bene...da nuova, quando sarà un pò tappata chissà...

 

Io ho avuto per 10 giorni una sitoplus con 1.000km, e il rumore della normale sito non lo cambierei assolutamente! E poi nel mio motore tutta sta differenza non l'ha fatta :oops:

:ciao:

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MODERATOR

Ma considerare una Sip Road??? (o una polidella??)

La sip road è molto meno rumorosa della sito plus, spinge ai bassi ed ai medi che è un piacere... e poi ad occhi inesperti è uguale all'originale. ;-)

Cero costa di più della sito ...

 

:ciao:

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