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nuovo arrivo!!


geospecial
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non è prorio ben messa però......

 

è del 75, telaio 28xxxx e radiata d'ufficio!!!!

 

che si fà??

 

Che fai?... me la regali:mrgreen::mrgreen::mrgreen: tanto ne hai già una no?....:sbonk:

 

Bhè non è nelle migliori condizioni, il restauro sarà un po' più complicato del solito,un fattore determinante,per me, è quanto ti è costata e sopratutto se hai deciso che utilizzo ne farai.

:ciao:

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eh si c'è un bel po di lavoro da fare.... a Simone a dire il vero ci avevo già pensato, poi comunque vedremo....

 

Anch'io ho avuto l'impressione che gli avessero dato fuoco, ma poi no, è stat solo all'acqua!

 

sul prezzo di acquisto poi non vi dico niente... anche perchè non c'è!!!

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Mah.... a me non sembra proprio messa male male male. Lo stato si guarda dopo una bella sabbiata e, a meno che la vespa non sta su solo con la ruggine attaccata addosso, non mi pare da getto per niente!

Quello che mi preoccuperebbe di più è lo stato burocratico... forse ti rimaneva più comodo se era stata demolita!!

 

P.S.: ma il serbatoio è il suo?

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MODERATOR

ci sarà da lavorare ma non mi pare un'impresa impossibile. se poi come dice ti affedrai a simone, il risultato non è da discutere...... :ciao::ciao::ciao:

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è radiata d'ufficio... perchè era meglio se era demolita?? per rimetterla in strada non vedo tutta questa difficoltà, per lo meno avrà su ancora la sua targa....

 

4000 euro di restauro???? se fosse cosi la butterei via immediatamente e me ne comprerei quasi una già restaurata!! assolutamente no, intorno ai 2500 forse si!!!

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conosci il vecchio proprietario?? è ancora vivo? sai a chi è intestata la vespa?

 

comunque se un restauratore mi chiedesse € 2.500 di restauro per rimettere a lustro un mezzo in quelle condizioni gliela consegnerei immediatamente. Forse sono stato esagerato con i miei 4.000, ma sicuramente con 2500 non te la cavi neanche se hai di spesa solo i materiali!!! Poi se li rimedi è un'altro conto ;-)

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conosci il vecchio proprietario?? è ancora vivo? sai a chi è intestata la vespa?

 

il vecchio prorpietario non lo conosco, non sò se è vivo, ma conosco il suo nome e la sua ultima residenza ( visura +estratto cronologico) però tanto che differenza fà?? e radiata d'ufficio!!! il vecchio proprietario ormai non c'entra più niente..... fidati, ho già fatto due parole anche con Gipirat!!

 

P. s non voglio insistere, poi ognuno ha esperienze diverse, ne ho già fatti parecchi di restauri, tutte le mie vespe sono restaurate è già omologate tutte ASI, ma comunque tra carrozziere e ricambi penso di starci veramente dentro... poi fra un po di tempo, tiriamo le somme..ok??

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MODERATOR
conosci il vecchio proprietario?? è ancora vivo? sai a chi è intestata la vespa?

 

comunque se un restauratore mi chiedesse € 2.500 di restauro per rimettere a lustro un mezzo in quelle condizioni gliela consegnerei immediatamente.

4000€???? anche se mancasse tutto lo vedo esagerato. per eseguire quel restauro non credo si spenda così tanto a meno che oltre a consegnarla ad un restauratore si acquistino i ricambi dai primi venditori sciacalli.

per i ricambi mancanti non credo sia difficilissimo trovarli usati, e se il lavoro di smontaggio e rimontaggio e rifacimento motore, con 2500 credo ci stiano dentro anche le spese burocratiche. :ciao::ciao::ciao:

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alla faccia dell'ottimismo. Certo nel 2500 euro ci stai se trovi un carrozziere fesso che te la fa per 4-5-600 euro al massimo (e a quel prezzo trovare chi te la fa bene è impossibile), più la sabbiatura, più per una vespa del genere ci sono solitamente 7-800 euro di pezzi di ricambio (a meno che tu non voglia fare uno dei soliti lavoracci che si vedono rimontando la roba vecchia, su questo non decido io).....più a fare il motore, tra rettifica sabbiatura e altri mille particolari, che a fare una vespa come si deve mancano sempre e rallentano i lavori....guarda nei 2500 forse ci stai senza spendere un centesimo di manodopera altrui, e senza le spese burocratiche. Ma rimane un prezzo molto ottimista per un modello del genere!

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Visto che ne hai già una, la decisione di restaurare e che tipo di restauro fare dipende da diversi fattori, come altri hanno scritto prima di me:

- prezzo di acquisto

- restauro per rivendita?

- reperibilità parti mancanti

- tempo a disposizione (tanto, perchè se fai fare tutto a carrozziere e meccanico devi fare un mutuo)

Oppure abbandonare l'idea di restaurarla e venderla a più di quanto l'hai pagata, se possibile.

Personalmente se fosse la mia prima 200 rally io la restaurerei cercando di fare il maggior numero di lavori possibile da solo. Se fosse la seconda la rivenderei con un pò di margine.

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Su richiesta di geospecial dò il mio parere!!

 

Per quello che riguarda il restauro completo non ci metto becco,in quanto ognuno fa i propri conti,ha i propri sconti sui ricambi e considera il proprio tempo in maniera diversa.

Ci sono quelli a cui piace comprare tutto nuovo e quelli a cui piace recuperare nel possibile i pezzi originali.

Vi faccio un esempio:

Il devio luci è buono,ma ha il coperchio cromato rovinato.

Uno lo compra nuovo e spende dai 18 ai 25 euro.

Uno ha un coperchio buono rimasto da un precedente restauro e non spende nulla.

Uno fa ricromare il coperchietto ,magari da un amico che deve far cromare altri pezzi e spende poco o nulla.

La sella ha il telaio buono.

Invece che comprare una sella nuova 100 e rotti euro(una di quelle ben fatte)uno decide,dato che ha un pò di manualità di prendere della gommapiuma e rifare il fondo,comprare solo la fodera (una 30 di euro)

e se la sistema da sè.Tanto il tempo che si impiega sul proprio mezzo non si conta.

E così per tante altre cose.tipo clacson etc etc.

Quindi dipende tutto da chi fa il restauro e le capacità di adattamento di ognuno.

Lo stesso restauro potrebbe costare a una persona 1000 e a uno che fa fare tutto da altri 2000.

 

Per la carrozzeria ,a parte il fatto che la vespa è recuperabile, non posso dire nulla, perchè ci sono troppe variabile che si vedranno, una volta smontata(il grosso) e una volta sabbiata il resto.

 

Ps:Geo,mandami qualche foto dettagliata della pedana da sotto e del tunnel vista laterale dx e sx e

,anche sotto il tappetino centrale una volta tolto .;-):ciao:

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Ooooh!!!! Almeno c'è qualcuno che non mi fa passare per matto!! :mrgreen:

 

E' vero che con i € 4.000 ho sparato una cifra da paura ma non credo di essermi allontanato tanto....

 

Io ho quasi ultimato il restauro della mia Sprint e, ipotizzando di averla ricevuta a gratis (cosa che non è successa) c'avrei speso quasi € 3.000 e senza contare i costi per la reimmatricolazione che devo affrontare. Ho vagliato molti siti di vendita di ricambi ed ho optato per i più convenienti facendo più ordini cumulativi a seconda di quanto costavano i singoli pezzi. E vi devo dire che la manodopera è tutta mia ad eccezione del carrozziere (Simone).

 

Ora qui le conclusioni possono essere tre:

- io sono un pagliaccio e mi sono fatto prendere in giro spendendo tutti quei soldi

- nessuno di voi ha tenuto una contabilità effettiva di quanto ha speso per i propri restauri e magari, avendoli fatti a tempo perso non se ne è nemmeno reso conto

- non ci stiamo capendo perchè stiamo parlando di intervento di restauro con prerogative completamente diverse....

 

 

che nessuno me ne voglia.... non voglio offendere nessuno con le parole che ho detto sopra, sono in tono amichevole :mrgreen:

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Mah io spesso cerco di capire come fate ad arrivare a cifre cosi enormi per un restauro... Io l'anno scorso ho fatto il PX, e considerando che ho cambiato molte cose di cui potevo fare a meno, ma solo per dargli un tocco diverso (contakm del MY, frecce cromate, faro alogeno e tante cose di cui potevo benissimo rimettere le vecchie) sono arrivato a 1300 euro, compresi i 500 di carrozziere... Certo forse per una rally ci sono cose che costicchiano un pò dippiù... però per arrivare a 4000 euro ce ne vuole... ;-)

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Certo che mi sono proprio messo in croce da solo con questi € 4.000 che ho sparato là tanto per tirare un prezzo!!!! Comunque io spero tanto che tanti fortunati al contrario di me siano riusciti e riescano ancora a spendere meno di quello che ho speso io sul restauro delle proprie vespe.....

Rimango comunque dell'idea che un amatore, che parte ipoteticamente da zero (e quindi senza un magazzino di pezzi di scorta accumulati da vecchi restauri alle spalle), per fare un BUON restauro di mezzi conciati come quello di cui sopra, arriva a spendere sulle cifre che ho menzionato io (100€ +, 100€ -).

 

Un saluto.

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eh eh.... discorso interessante!! allora io nei miei restauri cerco di recuperare il più possibile, di parti nuovi ne compro veramente pochi, il minimo indispensabile, che di solito posso essere gomme, gommini, cavi, ammortizzatori ecc ecc. fuori ho sempre avuto di sicuro il carrozziere e la rettifica... i lavori nel limite del possibile li ho sempre fatti io ecco il perchè del mio ottimismo in merito e inoltre condivido perfetteamente quanto scritto ad esempio da Simone che il tempo che ci impiego sui miei mezzi io non lo conto mai neanche in caso di vendita al contrario dell effettivo speso ovviamente...

 

@ simone, appena riesco ti faccio le foto, grazie per adesso, Geo

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