Vai al contenuto

smonto, carteggio e rivernicio. ma di che colore??

Diegoz
 Share

colore p150x '79  

10 voti

1. 1. colore p150x '79

• biancospino
      2
    • chiaro di luna metallizzato
      2
    • azzurro cina
      6
    • rosso
      0
    • colore fuori opzioni che ti piace (specifica nelle risposte)
      0

Recommended Posts

ciao vespisti.

ho già accennato a questo mio dubbio in altri forum sparsi per il sito ma non sono ancora riuscito a venire a capo del mio spinoso problema: di che colore faccio il mio px?

la mia buona vespina è un p150x del 1979.

attualmente è rossa ma la sua vernice non è splendida e la caduta di qualche tempo fa non l ha di certo migliorata.:azz:

ora mi trovo a smontare, carteggiare (non sabbiare visto che non presenta ruggine) e riverniciare ma non so se seguire il cuore o il buon senso.

voglio dire che il buon senso mi direbbe di scegliere tra i colori che facevano nel '79 cioè biancospino, chiaro di luna metallizzato e azzurro cina mentre forse (ma poco forse) a me rossa piace di più.

inoltre ci sono altri colori, fuori da quelli piaggio tipo bronzo, verde petrolio, verde acido e nero opaco che, penso starebbero bene su un px...

ora, non sapendo come comportarmi, vengo di nuovo da voi saggi ed esperti vespisti a chiedere un parere...voi che fareste?

grazie a tutti, per i preziosi consigli che, come al solito, mi darete :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

scegliere tra i colori che facevano nel '79 cioè biancospino, chiaro di luna metallizzato e azzurro cina mentre forse (ma poco forse) a me rossa piace di più.

se intendi iscriverla al registro storico la scelta è obbligata (e per me biancospino, ora voto) se invece è una questione di cuore e intendi semplicemente abere la vespa che ti piace di più allora rossa.

In generale il bianco è un gran bel colore ma anche il rosso non scherza. Prova a guardare tante foto, seleziona, scegli, riseleziona e arriva alla soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

se intendi iscriverla al registro storico la scelta è obbligata

io la iscriverei anche, il fatto è che ho un vistoso ammortizaztore anteriore a doppia tenuta rosso con molla nera...dici che me lo fanno passare o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

dici che me lo fanno passare o no?

francamente non so, qualcuno qui nel forum tisaprà dire. Però.. puoi sempre cambiare ammortizzatore in dieci minuti, farla passare e poi ricambiarlo.. (un po come per le revisioni .. no ?)

Link al commento
Condividi su altri siti