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cavalletto px: classico o laterale?


Diegoz
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ciao vespisti.

è la 3° discussione che apro oggi, si vede che sono in vena...:sbonk:

 

comunque, questa volta chiedo un vostro consiglio per un altro dubbio che m è venuto: il cavalletto.

 

ho visto alcuni px che sono dotati di cavalletto laterale tipo scooter al posto del classico cavalletto a "u".

che dite?

meglio o peggio?

 

grazie e buona serata a tutti :ciao:

 

contro!!!!!!!!!! piega le pedane a lungoandare:crazy::crazy:

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Direi che con le discussioni che hai aperto stai semplicemente cercando qualcuno che ti dica "non fare assolutamente il PX originale" (perchè in realtà tu originale non lo vuoi proprio)!

 

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

P.S. come sempre io sono x l'originalità, quindi niente laterale.

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ciao vespisti.

è la 3° discussione che apro oggi, si vede che sono in vena...:sbonk:

 

comunque, questa volta chiedo un vostro consiglio per un altro dubbio che m è venuto: il cavalletto.

 

ho visto alcuni px che sono dotati di cavalletto laterale tipo scooter al posto del classico cavalletto a "u".

che dite?

meglio o peggio?

 

grazie e buona serata a tutti :ciao:

A parte che il laterale la pedana non la piega ma la lesiona proprio, come è successo a me che, infatti, l'ho tolto qualche mese fa, quando ho dovuto portare la PX150E dal carrozziere, il centrale NON puoi toglierlo, altrimenti rischi di NON passare le revisioni periodiche, visto che è obbligatorio.

 

Ciao, Gino

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il centrale NON puoi toglierlo, altrimenti rischi di NON passare le revisioni periodiche, visto che è obbligatorio.

 

ormai son convinto che il laterale è meglio non metterlo quindi ok, ma dove sta scritto che il centrale è obbligatorio sennò non passa la revisione?

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ormai son convinto che il laterale è meglio non metterlo quindi ok, ma dove sta scritto che il centrale è obbligatorio sennò non passa la revisione?

I cavalletti dei motocicli e dei ciclomotori sono disciplinati dalla Direttiva del Consiglio europeo n. 93/31 la quale ne prevede le caratteristiche costruttive, che sono le medesime che vanno verificate in occasione della revisione e dal DECRETO ministeriale 22 ottobre 2001. La moto deve avere il cavalletto previsto nella scheda tecnica d'omologazione, cioé, nel caso della vespa, quello centrale!

 

Ciao, Gino

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I cavalletti dei motocicli e dei ciclomotori sono disciplinati dalla Direttiva del Consiglio europeo n. 93/31 la quale ne prevede le caratteristiche costruttive, che sono le medesime che vanno verificate in occasione della revisione e dal DECRETO ministeriale 22 ottobre 2001. La moto deve avere il cavalletto previsto nella scheda tecnica d'omologazione, cioé, nel caso della vespa, quello centrale!

 

Ciao, Gino

 

molto bene, tanto è il solo ed unico che intendo avere :ok:

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Comunque e' vero, ho visto pedane piegate...

comunque il mio che mi sono fatto bello forte sono 5 anni che lo uso ogni giorno e la pedana non e' per niente piegata.

 

Credo che succeda con qualche modello che non e' abbastanza robusto..

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