tekko Inviato 15 dicembre 2010 - 10:33 Share Inviato 15 dicembre 2010 - 10:33 ciao volevo sapere da chi la usa se una levigatrice orbitale, nel caso ad aria compressa, abbia senso per levigare stucco e fondo su una vespa. dico ha senso intendendo che la vespa è fatta di molte parti piccole, tonde, spigolose etc.... in particolare mi chiedevo, al di la di comprarla da 30 o 600 euro, quale forma è piu adatta:cioè: TIPO 1, sembra quasi una pistola pneumatica Uploaded with ImageShack.us TIPO 2, sembra piu adatta, ma forse un po grossa? Uploaded with ImageShack.us TIPO 3, sembra un po il mouse della black decker infine: al di la del tipo, ho visto ci sono di 2 dimensioni in genre, 125-150mm oppure mini da 75mm. quale sarebbe la piu adatta alla vespa?? grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monsterpompa Inviato 15 dicembre 2010 - 11:20 Share Inviato 15 dicembre 2010 - 11:20 Le levigatrici orbitali o roto-orbitali nel restauro delle Vespa servono relativamente a poco. Vanno bene per ampie superfici piane come le carrozzerie delle auto. Sulla carrozzeria della Vespa si lavora quasi esclusivamente a mano. E' per questo che molti carrozzieri si rifiutano di restaurare le Vespa, perchè ci mettono più tempo che a fare un'auto intera e non possono chiedere tanto quanto chiedono per un'auto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 15 dicembre 2010 - 12:01 Share Inviato 15 dicembre 2010 - 12:01 Sinceramente la classica palmare con platorello da 150 mm l'ho sempre usata su scudo, pedane, tunnel, pance o telaio small dietro, manubrio... E' ovvio, la Vespa è meno "pianeggiante" di un cofano auto, ma si può pur sempre far buon uso di una roto-orbitale! Per me resta uno degli attrezzi da carrozzeria più importanti, anche se giustamente si può sempre far tutto a manina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco.87 Inviato 25 dicembre 2010 - 20:10 Share Inviato 25 dicembre 2010 - 20:10 Per me tipo 2 senza dubbio (prossimo acquisto elettrica, non pneumatica della rupes). Secondo me è molto più maneggevole delle altre, anche se forse la tipo 1 arriva in punti dove la due non ci arriva. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 25 dicembre 2010 - 21:25 Share Inviato 25 dicembre 2010 - 21:25 uso anch'io (poco) una palmare con diametro 150 che trovo utile per sgrossare o portare a lamiera nuda, per farla funzionare bene però devi collegarla ad un grosso compressore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts