Sprint1966 Inviato 15 dicembre 2010 - 16:26 Share Inviato 15 dicembre 2010 - 16:26 Ciao a tutti ragazzi! Vi chiedo un consulto: ho trovato una vespa gs 160 seconda serie da restaurare a 2000 euro. La vespa si trova a un'ora e mezza da casa mia. Ha il libretto originale, il foglio complementare e la targa. Siccome non sono molto pratico e non vorrei prendere fregature, chiedo a voi esperti: il proprietario mi ha detto che la vespa è volturabile ma mi ha detto che una volta arrivato da lui, mi dà le fotocopie dei suoi documenti e mi dà il foglio complementare compilato nel retro con i suoi dati. Lui mi ha detto che per fare il passaggio di proprietà posso recarmi poi io al pra o in una agenzia con tutta la documentazione. Ora vi chiedo: è una pratica fattibile o per effettuare il passaggio di proprietà è necessaria la presenza di acquirente e venditore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 15 dicembre 2010 - 16:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 dicembre 2010 - 16:57 Ciao a tutti ragazzi! Vi chiedo un consulto: ho trovato una vespa gs 160 seconda serie da restaurare a 2000 euro. La vespa si trova a un'ora e mezza da casa mia. Ha il libretto originale, il foglio complementare e la targa. Siccome non sono molto pratico e non vorrei prendere fregature, chiedo a voi esperti: il proprietario mi ha detto che la vespa è volturabile ma mi ha detto che una volta arrivato da lui, mi dà le fotocopie dei suoi documenti e mi dà il foglio complementare compilato nel retro con i suoi dati. Lui mi ha detto che per fare il passaggio di proprietà posso recarmi poi io al pra o in una agenzia con tutta la documentazione.Ora vi chiedo: è una pratica fattibile o per effettuare il passaggio di proprietà è necessaria la presenza di acquirente e venditore? Semmai è il contrario: il venditore può fare autenticare la firma sull'atto di vendita senza la presenza dell'acquirente, di cui bastano le fotocopie di documento e codice fiscale. Cerca un'agenzia vicina al venditore che abbia lo sportello STA, portalo lì e fate l'atto di vendita in 10 minuti (meglio se ti porti una marca da bollo da 14,62 euro). Poi puoi dare l'incarico all'agenzia per la registrazione del passaggio di proprietà al PRA o puoi farlo tu, così risparmi, come credi. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprint1966 Inviato 15 dicembre 2010 - 17:03 Autore Share Inviato 15 dicembre 2010 - 17:03 Grazie Gino. Quindi bisogna dubitare che ci sia qualcosa sotto? Lui telefonicamente mi ha detto che lavora ogni giorno fino a tardi e può farmi vedere la vespa solo dalle 8 di sera in poi: motivo per cui non può recarsi con me in agenzia ma vorrebbe fare la procedura che ho descritto. La vespa è questa. Cosa ne pensi? Vespa gs 160 Moto e Scooter usato - In vendita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 15 dicembre 2010 - 17:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 dicembre 2010 - 17:23 Grazie Gino. Quindi bisogna dubitare che ci sia qualcosa sotto? Lui telefonicamente mi ha detto che lavora ogni giorno fino a tardi e può farmi vedere la vespa solo dalle 8 di sera in poi: motivo per cui non può recarsi con me in agenzia ma vorrebbe fare la procedura che ho descritto.La vespa è questa. Cosa ne pensi? Vespa gs 160 Moto e Scooter usato - In vendita Dico che deve piacere a te. Se ha davvero i documenti in regola, può essere un discreto acquisto, ma è il venditore che deve firmare l'atto di vendita, altrimenti, a mio avviso, è meglio lasciar perdere. Comunque, sarebbe il caso di fare una visura al PRA col numero di targa, giusto per essere tranquilli. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 15 dicembre 2010 - 17:54 Share Inviato 15 dicembre 2010 - 17:54 Miii..ed io pensavo fosse una truffa......ok... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santolo Inviato 15 dicembre 2010 - 18:16 Share Inviato 15 dicembre 2010 - 18:16 certo che se non e' una fregatura e' un vero affare! ma come dice gino io prima farei una visura per verificare se effettivamente ha documenti in regola per fare il trapasso,ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprint1966 Inviato 15 dicembre 2010 - 18:23 Autore Share Inviato 15 dicembre 2010 - 18:23 secondo voi cosa sono quelle macchie grigie che ha sullo scudo, sulla pancia destra e sul portaoggetti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 15 dicembre 2010 - 18:29 Share Inviato 15 dicembre 2010 - 18:29 Sbonbolettata?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprint1966 Inviato 15 dicembre 2010 - 18:38 Autore Share Inviato 15 dicembre 2010 - 18:38 ok, ma non trovo un valido motivo per quelle macchie.. forse era stata pxizzata, cioè avevano montato le frecce sullo scudo? è un'ipotesi la mia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 15 dicembre 2010 - 18:49 Share Inviato 15 dicembre 2010 - 18:49 ok, ma non trovo un valido motivo per quelle macchie.. forse era stata pxizzata, cioè avevano montato le frecce sullo scudo? è un'ipotesi la miaSolo togliendo la vernice o sabbiando esce la verità..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 15 dicembre 2010 - 19:03 MODERATOR Share Inviato 15 dicembre 2010 - 19:03 se è vero che esiste e la da a 2000 euro direi che non è presa male...... per i prezzi che corrono.....:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sprint1966 Inviato 29 dicembre 2010 - 19:58 Autore Share Inviato 29 dicembre 2010 - 19:58 Ciao a tutti! Volevo aggiornarvi su questa vicenda! Ho lasciato perdere questa vespa perchè non mi convinceva il passaggio di proprietà che mi aveva proposto il proprietario. Ho poi scoperto che era una truffa perchè ho trovato la stessa vespa con le stesse foto ma ad un prezzo leggermente superiore .... gcarlo65.it Non riesco però a capire in che modo avrebbe potuto truffarmi anche perchè io sarei andato di persona a vedere questa vespa... Avete qualche idea? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 29 dicembre 2010 - 20:54 Share Inviato 29 dicembre 2010 - 20:54 Non riesco però a capire in che modo avrebbe potuto truffarmi anche perchè io sarei andato di persona a vedere questa vespa... Avete qualche idea? Magari chiedendoti un anticipo con Western Union prima di andare a vederla, tanto per confermare l'acquisto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 29 dicembre 2010 - 20:56 Share Inviato 29 dicembre 2010 - 20:56 Magari chiedendoti un anticipo con Western Union prima di andare a vederla, tanto per confermare l'acquisto? Per la cronaca l'annuncio del primo GS è sparito... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 30 dicembre 2010 - 12:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 dicembre 2010 - 12:54 Ciao a tutti! Volevo aggiornarvi su questa vicenda! Ho lasciato perdere questa vespa perchè non mi convinceva il passaggio di proprietà che mi aveva proposto il proprietario. Ho poi scoperto che era una truffa perchè ho trovato la stessa vespa con le stesse foto ma ad un prezzo leggermente superiore .... gcarlo65.it Non riesco però a capire in che modo avrebbe potuto truffarmi anche perchè io sarei andato di persona a vedere questa vespa... Avete qualche idea? Non credo fosse una truffa, il venditore è esoso ma molto noto nell'ambiente. Forse ha fatto confusione. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts