Haakon Inviato 15 dicembre 2010 - 17:41 Share Inviato 15 dicembre 2010 - 17:41 Proprio oggi pomeriggio, dando una sistemata ad alcune vecchie riviste di motori che ho per casa, mi salta all'occhio un vecchio numero di Legend Bike, con nientedimeno che un servizio sull'amata Vespa U. Dò una prima occhiata veloce, poi mi soffermo meglio sulle immagini... uhm.... qualcosa non mi torna.... Vabbè, anche al vespista meno esperto salta subito all'occhio il colore non originale, ma può essere considerato un peccato veniale, pur se cmq da una illustre testata quale LB ci si aspetterebbe un bell'esemplare perfettamente conservato o restaurato... poi si vede chiaramente però che la verniciatura è stata data in malo modo (persino la molla della sospensione anteriore è verniciata!). La scritta Vespa sullo scudo è di quelle rivettate e non verniciata... il cavo del freno ant. passa all'esterno e non attraverso il tubo forcella... ...vabbè dai che sarà mai! Poi ancora guardo meglio: ma il tappo del serbatoio è di quelli "classici" col galletto e non è quello tipico della U.... ma poi, last but non least, il motore monta cuffia e copriventola della mod. '53. Cacchio, un bel pastrocchio! Ma, un momento, quel motore.... AAARGH!!! Non è che monta solo copriventola e cuffia, quello e' proprio un motore VM, e neanche del '53!!! La candela trova posto in alto sulla testata e non al centro come dovrebbe essere e l'ammortizzatore posteriore è in un unico elemento coassiale e non "sdoppiato" come nella mod. '53.... inoltre si vede anche il tappo di scarico olio, introdotto nel '54. Certo che quelli di Legend Bike hanno preso proprio una cantonata, pubblicando le foto di un esemplare non certo "ortodosso" e degno di esser preso da esempio per un eventuale restauro! Magari gli scrivo due righe per segnalare il disguido... peccato che il fascicolo porti la data di.... OTTOBRE 1992!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 15 dicembre 2010 - 17:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 dicembre 2010 - 17:51 Proprio oggi pomeriggio, dando una sistemata ad alcune vecchie riviste di motori che ho per casa, mi salta all'occhio un vecchio numero di Legend Bike, con nientedimeno che un servizio sull'amata Vespa U. Dò una prima occhiata veloce, poi mi soffermo meglio sulle immagini... uhm.... qualcosa non mi torna.... Vabbè, anche al vespista meno esperto salta subito all'occhio il colore non originale, ma può essere considerato un peccato veniale, pur se cmq da una illustre testata quale LB ci si aspetterebbe un bell'esemplare perfettamente conservato o restaurato... poi si vede chiaramente però che la verniciatura è stata data in malo modo (persino la molla della sospensione anteriore è verniciata!). La scritta Vespa sullo scudo è di quelle rivettate e non verniciata... il cavo del freno ant. passa all'esterno e non attraverso il tubo forcella... ...vabbè dai che sarà mai! Poi ancora guardo meglio: ma il tappo del serbatoio è di quelli "classici" col galletto e non è quello tipico della U.... ma poi, last but non least, il motore monta cuffia e copriventola della mod. '53. Cacchio, un bel pastrocchio! Ma, un momento, quel motore.... AAARGH!!! Non è che monta solo copriventola e cuffia, quello e' proprio un motore VM, e neanche del '53!!! La candela trova posto in alto sulla testata e non al centro come dovrebbe essere e l'ammortizzatore posteriore è in un unico elemento coassiale e non "sdoppiato" come nella mod. '53.... inoltre si vede anche il tappo di scarico olio, introdotto nel '54. Certo che quelli di Legend Bike hanno preso proprio una cantonata, pubblicando le foto di un esemplare non certo "ortodosso" e degno di esser preso da esempio per un eventuale restauro! Magari gli scrivo due righe per segnalare il disguido... peccato che il fascicolo porti la data di.... OTTOBRE 1992!!! Hahahahaha! Io una letterina gliela scriverei lo stesso, magari usa un vecchio francobollo e dentro mettici la data del 16/12/1992! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 15 dicembre 2010 - 19:02 MODERATOR Share Inviato 15 dicembre 2010 - 19:02 :risata: :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts