specialpolini Inviato 11 gennaio 2011 - 21:14 Autore Share Inviato 11 gennaio 2011 - 21:14 si scusatemi,quindi un 87? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 11 gennaio 2011 - 22:03 Share Inviato 11 gennaio 2011 - 22:03 si scusatemi,quindi un 87? Hai l'84 prova a far girare il motore con l'aria tirata Se gira meglio in alto, monta un 87-88 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialpolini Inviato 12 gennaio 2011 - 14:45 Autore Share Inviato 12 gennaio 2011 - 14:45 oggi l'ho provata e in 1° e in 2° va normale ma in 3° e in 4° non sale dopo un numero di giri come se non ci arrivasse benzina,di quanto devo salire di getto max.non ho fatto la prova che mi ha consigliato sartana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 12 gennaio 2011 - 14:58 Share Inviato 12 gennaio 2011 - 14:58 oggi l'ho provata e in 1° e in 2° va normale ma in 3° e in 4° non sale dopo un numero di giri come se non ci arrivasse benzina,di quanto devo salire di getto max.non ho fatto la prova che mi ha consigliato sartana l'hai provata con l'aria tirata e ti fa questo: "oggi l'ho provata e in 1° e in 2° va normale ma in 3° e in 4° non sale dopo un numero di giri come se non ci arrivasse benzina" pensa una cosa: se non arrivasse benzina (getto troppo piccolo) a un tot di rpm, avresti il problema in tutte le marce si procede per gradi la carburazione. Puo' essere utile un'infarinata generale Carburazione - Wikipedia TUTTO SUL CARBURATORE E LA CARBURAZIONE Principali elementi della Carburazione Leggitele bene, ok? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialpolini Inviato 13 gennaio 2011 - 17:37 Autore Share Inviato 13 gennaio 2011 - 17:37 ho montato il 94 ed ora non fa piu' vuoti,solo che secondo me il motore potrebbe dare di piu' in 4°,infatti non riesco piu' a tirarla,di quanto mi consigliate di aumentarlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 13 gennaio 2011 - 18:38 Share Inviato 13 gennaio 2011 - 18:38 ho montato il 94 ed ora non fa piu' vuoti,solo che secondo me il motore potrebbe dare di piu' in 4°,infatti non riesco piu' a tirarla,di quanto mi consigliate di aumentarlo? Sbaglio o ti hanno consigliato 87/88? Non riesci a tirarla perchè troppo grassa, e tu vuoi aumentare ancora? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialpolini Inviato 13 gennaio 2011 - 19:08 Autore Share Inviato 13 gennaio 2011 - 19:08 quando lavorai presso un meccanico per poche settimane m'insegno' che quando il motore fa vuoti bisogna aumenare il cicler di circa 10 punti o anche di piu' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 14 gennaio 2011 - 21:25 Share Inviato 14 gennaio 2011 - 21:25 quando lavorai presso un meccanico per poche settimane m'insegno' che quando il motore fa vuoti bisogna aumenare il cicler di circa 10 punti o anche di piu' Ecco.... :risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 gennaio 2011 - 22:42 Share Inviato 14 gennaio 2011 - 22:42 quando lavorai presso un meccanico per poche settimane m'insegno' che quando il motore fa vuoti bisogna aumenare il cicler di circa 10 punti o anche di piu' ah beh allora....:risata::risata: sti cazzi..10 punti alla volta? come dire, mangio poco, domani mangio quattro piatti di pasta in più! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 14 gennaio 2011 - 22:57 Share Inviato 14 gennaio 2011 - 22:57 ah beh allora....:risata::risata: sti cazzi..10 punti alla volta? come dire, mangio poco, domani mangio quattro piatti di pasta in più! :quote: Io ho parlato con un meccanico che sosteneva che non si può carburare d'inverno perciò.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 gennaio 2011 - 23:06 Share Inviato 14 gennaio 2011 - 23:06 beh quello è già più sensato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 15 gennaio 2011 - 09:26 Share Inviato 15 gennaio 2011 - 09:26 quando lavorai presso un meccanico per poche settimane m'insegno' che quando il motore fa vuoti bisogna aumenare il cicler di circa 10 punti o anche di piu' puo' anche essere: dipende da come fa i vuoti se sei magrissimo alzi anche 20-30 p.ti Io ho parlato con un meccanico che sosteneva che non si può carburare d'inverno perciò. se d'estate è filo grassa la carburazione di inverno va posto l'inverno smagrisce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 16 gennaio 2011 - 01:06 Share Inviato 16 gennaio 2011 - 01:06 :quote:Io ho parlato con un meccanico che sosteneva che non si può carburare d'inverno perciò.... E continui a chiamarlo così? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialpolini Inviato 16 gennaio 2011 - 10:41 Autore Share Inviato 16 gennaio 2011 - 10:41 fin'ora con il 96 va benissimo,alla fine ho alzato di 12 punti caro gabriele..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 16 gennaio 2011 - 12:36 MODERATOR Share Inviato 16 gennaio 2011 - 12:36 se d'estate è filo grassa la carburazione di inverno va posto l'inverno smagrisce La prassi di quando ero scapestrato era quella di fare le gare di sera, per avere la carburazione un po' più magra ed avere la miglior performance possibile... ...Ah, come vorrei tornare indietro di 15 anni... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 16 gennaio 2011 - 13:52 Share Inviato 16 gennaio 2011 - 13:52 fin'ora con il 96 va benissimo,alla fine ho alzato di 12 punti caro gabriele..... mi verrebbe da rispondere diversamente,,,,caro specialpolini...ma soprassiedo... Buon per te, d'altra parte Sartana te l'aveva detto che con l'airbox devi ingrassare.. passare da un 84 ad un 96 non mi sembra "ideale"..io farei delle prove intemedie. Sei passato dal 110 all'84, all'96... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe 63 Inviato 16 gennaio 2011 - 14:49 Share Inviato 16 gennaio 2011 - 14:49 salve, scusate se mi intrometto, io ho appena restaurato un primavera 125 al motore non ho fatto niente, credo sia originale ho il 19/19 con un getto di max 82, l'ho finalmente messa in strada:Ave_2: e arriva appena ai 85km orari. a questo punto vorrei (spendendo meno poss.) farla andare di più. La domanda era montando un 130 dr un getto di max adeguato quanto prendo di velocità oltre il costo del materiale se qualcuno ha già provato . ciao beppe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialpolini Inviato 16 gennaio 2011 - 15:03 Autore Share Inviato 16 gennaio 2011 - 15:03 gabriele io stavo scherzando 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 16 gennaio 2011 - 18:21 Share Inviato 16 gennaio 2011 - 18:21 salve, scusate se mi intrometto, io ho appena restaurato un primavera 125 al motore non ho fatto niente, credo sia originale ho il 19/19 con un getto di max 82, l'ho finalmente messa in strada:Ave_2: e arriva appena ai 85km orari.a questo punto vorrei (spendendo meno poss.) farla andare di più. La domanda era montando un 130 dr un getto di max adeguato quanto prendo di velocità oltre il costo del materiale se qualcuno ha già provato . ciao beppe Originale il Primavera monta 74 come getto max. Tu nel motore cosa hai di diverso che monti l'82? Se l'hai completamente originale (marmitta compresa) prova il suo getto originale, vedrai come sarà più pulita tutta l'erogazione, e migliorerà anche in alto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 16 gennaio 2011 - 23:09 Share Inviato 16 gennaio 2011 - 23:09 salve, scusate se mi intrometto, io ho appena restaurato un primavera 125 al motore non ho fatto niente, credo sia originale ho il 19/19 con un getto di max 82, l'ho finalmente messa in strada:Ave_2: e arriva appena ai 85km orari.a questo punto vorrei (spendendo meno poss.) farla andare di più. La domanda era montando un 130 dr un getto di max adeguato quanto prendo di velocità oltre il costo del materiale se qualcuno ha già provato . ciao beppe Originale il Primavera monta 74 come getto max. Tu nel motore cosa hai di diverso che monti l'82? Se l'hai completamente originale (marmitta compresa) prova il suo getto originale, vedrai come sarà più pulita tutta l'erogazione, e migliorerà anche in alto. Mah, non mi sembra strano sia un pò più grande come getto, mi pare di avere avuto anche io un getto sull'80 quando ero in configurazione primavera. Fai un pò di manutenzioe a quel motore, olio, candela, puntine, pulizia testata... comunque gli 85 per un primavera sono dignitosissimi! ah brucia la marmitta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 16 gennaio 2011 - 23:47 Share Inviato 16 gennaio 2011 - 23:47 Mah, non mi sembra strano sia un pò più grande come getto, mi pare di avere avuto anche io un getto sull'80 quando ero in configurazione primavera.Fai un pò di manutenzioe a quel motore, olio, candela, puntine, pulizia testata... comunque gli 85 per un primavera sono dignitosissimi! ah brucia la marmitta! Si ma avendo il motore completamente originale, girando con un getto max più grande non è che migliori le prestazioni, anzi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 17 gennaio 2011 - 00:00 Share Inviato 17 gennaio 2011 - 00:00 No, infatti, stavo pensando o ad un effetto placebo per altri problemini, o una ? probabile adeguamente per le benzine verdi? Capitò anche a me cos...la gianna portava un 96 originariamente, portato a 98 meglio, la soluzione ci fu con il 102....dopodich aprii il motore, ma questa è un'altra storia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 17 gennaio 2011 - 00:04 Share Inviato 17 gennaio 2011 - 00:04 No, infatti, stavo pensando o ad un effetto placebo per altri problemini, o una ? probabile adeguamente per le benzine verdi? Capitò anche a me cos...la gianna portava un 96 originariamente, portato a 98 meglio, la soluzione ci fu con il 102....dopodich aprii il motore, ma questa è un'altra storia! Hai controllato che non tirasse leggermente aria? Solitamente la carburazione originale non è mica tanto tirata, anzi sta sul grassetto come è giusto che sia non sapendo in che condizioni girerà... PS: Avevi la padella originale? PPS: Non so se la verde cambi qualcosa, ma non credo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialpolini Inviato 2 febbraio 2011 - 13:26 Autore Share Inviato 2 febbraio 2011 - 13:26 ragazzi ma secondo voi a quanti gradi di anticipo dovrei stare con la mia configurazione,130 dr normale,carburatore 24 con filtro polini? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 2 febbraio 2011 - 13:39 Share Inviato 2 febbraio 2011 - 13:39 ragazzi ma secondo voi a quanti gradi di anticipo dovrei stare con la mia configurazione,130 dr normale,carburatore 24 con filtro polini? che altezza di squish hai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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