Vai al contenuto



velocita' 130 dr


specialpolini
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 199
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

la polini consiglia con albero anticipato 88-90 ma intende con carter raccordati?

 

se tutti usassero le tarature suggerite da polini, polini venderebbe il doppio delle elaborazioni.

 

sono notoriamente tarature MAGRE (8-10 punti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi inserisco qui visto che l'altro topic non ve lo cacate di striscio :mrgreen:: mi sono trovato per le mani un dr102 portato a 112 con pistone cambiato e travasi del cilindro allargati...raccordo i travasi del carter o li lascio così?

Per il resto monto 22/63 DE, 19.19, e albero anticipato, il tutto su pk xl.

Non mi interessa arrivare a velocità allucinanti, ma se posso sfruttare tutto il gt mi piacerebbe farlo :ciao:

PS: i consumi tra travasi originali e allargati cambiano di molto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi inserisco qui visto che l'altro topic non ve lo cacate di striscio :mrgreen:: mi sono trovato per le mani un dr102 portato a 112 con pistone cambiato e travasi del cilindro allargati...raccordo i travasi del carter o li lascio così?

Per il resto monto 22/63 DE, 19.19, e albero anticipato, il tutto su pk xl.

Non mi interessa arrivare a velocità allucinanti, ma se posso sfruttare tutto il gt mi piacerebbe farlo :ciao:

PS: i consumi tra travasi originali e allargati cambiano di molto?

 

se raccordi il rendimento è migliore

 

per i consumi - troppe variabili

 

se vuoi consumare poco...monta il 50 ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

se raccordi il rendimento è migliore

 

per i consumi - troppe variabili

 

se vuoi consumare poco...monta il 50 ;-)

 

eheheh il 50 consuma poco ma in salita in 2 è un po' troppo impicato :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi inserisco qui visto che l'altro topic non ve lo cacate di striscio :mrgreen:: mi sono trovato per le mani un dr102 portato a 112 con pistone cambiato e travasi del cilindro allargati...raccordo i travasi del carter o li lascio così?

Per il resto monto 22/63 DE, 19.19, e albero anticipato, il tutto su pk xl.

Non mi interessa arrivare a velocità allucinanti, ma se posso sfruttare tutto il gt mi piacerebbe farlo :ciao:

PS: i consumi tra travasi originali e allargati cambiano di molto?

 

La differenza di consumi non te la da il raccordato o meno, ma il polso destro. Più ruoti più fai felice il prossimo distributore. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza di consumi non te la da il raccordato o meno, ma il polso destro. Più ruoti più fai felice il prossimo distributore. ;-)

 

più che altro vado a piedi :mrgreen: ma quindi raccordare non aumenta i consumi nonostante aumenti di un pelo le prestazioni? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho un problema molto serio con il motore,dopo aver messo il gruppo termico e montato il tutto mi accrgo che il motore rimane accelerato...........rismonto tutto e noto che il prigioniero della condotta polini piu' lungo era uscito......provo ad avvitare ma niente,guardo all'interno del buco dell'alloggio e trovo un po' spanate alcune parti.....inca***** provo ad avvitare un prigioniero da 7 comincia a prendere....entra ed esci con un po' di olio si fa la filettatura.......il perno l'ho costruito prendendo un perno del blocco della vespa che mi avanzava e gli ho saldato un dado da 11mm, avvito il tutto con rondella.............collego carburatore e mi rimane ancora accelerata......rismonto e ammolo meglio il perno della condotta perche' dato che sbordava un po' di saldatura forse non riusciva ad abbracciare per bene la rondella e a stringere.....rimonto il tutto e accendo e non aspira piu' aria pero' sento che un pelino di aria lo trafila.......rismonto il carburatore e mi accorgo che c'e' presente un buco,una rottura,all'interno subito dopo quando si infila il carburatore.la mia domanda e' questa,il motore fischia un po',sapete quando aspira aria dal collettore?ecco questo e' il fischio che si sente!!!ma possibile che provenga il fischio dal carburatore con la rottura o ancora che questo fischio provenga dalla condotta?e ancora il carburatore rotto fa aspirare aria?da provocare quel sibillo?ricordo che mi si e' spezzato non dove si atta nelle 4 alette e poi si fissa con la cerniera per stringerlo ma dentro il cilindretto.ringrazio in anticipo sempre a tutti e colgo l'occasione per farvi gli auguri di buona pasqua

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho un problema molto serio con il motore,dopo aver messo il gruppo termico e montato il tutto mi accrgo che il motore rimane accelerato...........rismonto tutto e noto che il prigioniero della condotta polini piu' lungo era uscito......provo ad avvitare ma niente,guardo all'interno del buco dell'alloggio e trovo un po' spanate alcune parti.....inca***** provo ad avvitare un prigioniero da 7 comincia a prendere....entra ed esci con un po' di olio si fa la filettatura.......il perno l'ho costruito prendendo un perno del blocco della vespa che mi avanzava e gli ho saldato un dado da 11mm, avvito il tutto con rondella.............collego carburatore e mi rimane ancora accelerata......rismonto e ammolo meglio il perno della condotta perche' dato che sbordava un po' di saldatura forse non riusciva ad abbracciare per bene la rondella e a stringere.....rimonto il tutto e accendo e non aspira piu' aria pero' sento che un pelino di aria lo trafila.......rismonto il carburatore e mi accorgo che c'e' presente un buco,una rottura,all'interno subito dopo quando si infila il carburatore.la mia domanda e' questa,il motore fischia un po',sapete quando aspira aria dal collettore?ecco questo e' il fischio che si sente!!!ma possibile che provenga il fischio dal carburatore con la rottura o ancora che questo fischio provenga dalla condotta?e ancora il carburatore rotto fa aspirare aria?da provocare quel sibillo?ricordo che mi si e' spezzato non dove si atta nelle 4 alette e poi si fissa con la cerniera per stringerlo ma dentro il cilindretto.ringrazio in anticipo sempre a tutti e colgo l'occasione per farvi gli auguri di buona pasqua

 

verifica la rottura del carburatore

prendi una siringa

metti qualche goccia di benzina e vedi se arriva fuori

 

se arriva fuori, prende aria

 

se va in vaschetta ne prende ma meno.

 

forse è riparabile con del bicomponente: la condotta della miscela è sempre fresca.

 

Per quello che riguarda il prigioniero sembra che lo hai riparato: abbonda di mastice in zona (sempre verso l'esterno - mai verso l'interno del condotto) o, meglio, metti un paio di guarnizioni di carta bella spessa (0.4-0.5)

 

Buona Pasqua anche a te

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi aggiorno.il carburatore non era rotto,il buco e' normale c'e' sempre stato,anche se non so a cosa serve.ieri mi sono accorto che la condotta della polini sbatteva contro il gruppo termico e quindi l'ho limata avvitato il tutto provato a andava bene non aspirava piu'.dopo circa 1 ora sembra che aspiri un poco,puo' essere causato perche' ho messo il perno e non il prigioniero e quindi si allenta?il prigioniero da 7 lo vendono?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto ma con la mia configurazione che velocità posso fare?

vespa 50n, gruppo termico 90cc, carburatore 16/16, marmitta siluro, gomme cambiate da 9" a 10"

grazie in anticipo per le future risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ragazzi ritorno per porvi un quesito,ho recentemente abbassato la testa di 2,5 decimi se non sbaglio.ora mi ritrovo con il motore che appena fa un certo numero di giri elevato sento battere in testa.cosa posso fare?se continuo a camminarci cosa provoco?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ritorno per porvi un quesito,ho recentemente abbassato la testa di 2,5 decimi se non sbaglio.ora mi ritrovo con il motore che appena fa un certo numero di giri elevato sento battere in testa.cosa posso fare?se continuo a camminarci cosa provoco?

 

Hai fatto tornire la testa senza controllare lo squish di partenza? Sicuro 2,5 decimi? Sono pochi per causare il battito in testa..sempre se la testa è originale

Controlla a che livello ti aggiri ora..prendi un filo di stagno ,piegane una parte di 90 gradi e falla passare dentro al foro della candela. Avvicini un po alla parete del cilindro e fai giare l'albero in modo da far schiacciare lo stagno.. Con un calibro poi rilevi la misura..

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ritorno per porvi un quesito,ho recentemente abbassato la testa di 2,5 decimi se non sbaglio.ora mi ritrovo con il motore che appena fa un certo numero di giri elevato sento battere in testa.cosa posso fare?se continuo a camminarci cosa provoco?

 

come ti hanno detto sopra, dipende da quanta altezza di squish hai

tu intanto ritarda l'accensione

 

ruota lo statore 2mm in senso orario e posta le tue impressioni (i 2 mm misurati sulla circonferenza esterna dello statore)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma se invece basetto sotto si alzerebbe troppo lo scarico giusto?vorrei basettare di 2mm cioe' di quanto mi e' stata abbassata la testa.mi conviene?

Fai come ti ha detto sartana e controlla lo squish.. A basettare sei sempre in tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

la testa l'ho abbasata di 2,5 mm.ritardero' l'accensione di qualche grado.per le basette ho paure perche' gia' ho allargato e alzato lo scarico e andando a basettare la fasatura mi crescerebbe troppo e resterei senza coppia in basso

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi oggi ho messo la basetta da 1mm(3 di spessori normali)misurati con il calibro.il motore lo sento piu' alto,il battito e' diminuito.alzando 1mm quanto gradi ho agginto ai travasi e allo scarico?

 

Puoi saperlo con precisione solo misurando ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 years later...

Secondo voi quanto può fare un 130 dr con questa configurazione?

130 dr di scatola

Albero mazzucchelli cono 19

Campana 24,72

Dischi frizione polini 

Carburatore 19 dell'orto 

Marmitta giannelli a espansione 

Accensione polini.

Se mjntassi phbl 24 con collettore polini invece quanto può farmi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
  • 4 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...