Vespista46 Inviato 2 gennaio 2011 - 12:36 Share Inviato 2 gennaio 2011 - 12:36 scusate mi potete dire a quanti km/h arrivo con questa configurazione:volano alleggerito hp4 1000g albero motore mazzucchelli (anticipato) carburatore dell orto 19/19 marmitta a banana polini gt in ghisa polini 102cc rapporti allungati 24/72 olympia o polini frizione completa rinforzata 4 dischi polini Hai raccordato? Hai lavorato la valvola controllandone le fasi? Comunque dovresti essere attorno 90/95 grossomodo.. Stiamo parlando di velocità effettiva, non di tachimetri vari... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 gennaio 2011 - 13:12 Share Inviato 2 gennaio 2011 - 13:12 interessante, aggiornaci con qualche foto a montaggio terminato:ciao: oggi se riesco vado all'obi e mi procuro l'occorrente.. scusate mi potete dire a quanti km/h arrivo con questa configurazione:volano alleggerito hp4 1000g albero motore mazzucchelli (anticipato) carburatore dell orto 19/19 marmitta a banana polini gt in ghisa polini 102cc rapporti allungati 24/72 olympia o polini frizione completa rinforzata 4 dischi polini Hai raccordato? Hai lavorato la valvola controllandone le fasi? Comunque dovresti essere attorno 90/95 grossomodo.. Stiamo parlando di velocità effettiva, non di tachimetri vari... quoto Vespista46,ed aggiungo,lascia stare la 4 dischi e metti una normale 3 dischi con una molla rinforzata, magari la polini. il volano è troppo leggero, non devi fare gare di accelerazione (o sbaglio?) se vuoi un motore "compromesso" tra accelerazione e fruibilità per strada monta un volano da 1.6 kg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cartoons Inviato 2 gennaio 2011 - 22:45 Share Inviato 2 gennaio 2011 - 22:45 cioe quello originale della primavera 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 gennaio 2011 - 22:58 Share Inviato 2 gennaio 2011 - 22:58 no, della special. la primavera monta oltre i 2.5kg. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cartoons Inviato 2 gennaio 2011 - 23:11 Share Inviato 2 gennaio 2011 - 23:11 allora devo rimanerci quello del motore originale? quello del 90 pk va bene ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialpolini Inviato 2 gennaio 2011 - 23:20 Autore Share Inviato 2 gennaio 2011 - 23:20 cari amici rieccomi dopo un paio di giorni,ho un problema con la mia special praticamente mentre camminavo in 4° dopo pochi secondi il motore e' andato in folle con la marcia ingranata,com'e' possibile?appena mi sono fermato il motore e' come se stesse in folle in tutte le marce,anche la messa in moto va a vuoto.oggi ho smontato la frizione per vedere se avevo schiavettato ma nulla la chiavetta e' apposto e facendo la prova girando la ruota con la marcia ingranata girava anche la campana.cosa potrebbe essere?lascio la parola agli esperti e grazie in anticipo a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 gennaio 2011 - 23:21 Share Inviato 2 gennaio 2011 - 23:21 ma io sinceramente sto pk90 non l'ho mai sentito, poi magari sono io che sono disinformato...sui pk non sono una cima. Comunque so che sul alcuni modelli 50 c'era un volano da 2.2 kg. ma direi che sia l'ultimo dei problemi il volano...lasciaci quello e poi man mano che sviluppi la cosa ti renderai conto tu stesso.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 gennaio 2011 - 23:22 Share Inviato 2 gennaio 2011 - 23:22 cari amici rieccomi dopo un paio di giorni,ho un problema con la mia special praticamente mentre camminavo in 4° dopo pochi secondi il motore e' andato in folle con la marcia ingranata,com'e' possibile?appena mi sono fermato il motore e' come se stesse in folle in tutte le marce,anche la messa in moto va a vuoto.oggi ho smontato la frizione per vedere se avevo schiavettato ma nulla la chiavetta e' apposto e facendo la prova girando la ruota con la marcia ingranata girava anche la campana.cosa potrebbe essere?lascio la parola agli esperti e grazie in anticipo a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 3 gennaio 2011 - 01:30 Share Inviato 3 gennaio 2011 - 01:30 cari amici rieccomi dopo un paio di giorni,ho un problema con la mia special praticamente mentre camminavo in 4° dopo pochi secondi il motore e' andato in folle con la marcia ingranata,com'e' possibile?appena mi sono fermato il motore e' come se stesse in folle in tutte le marce,anche la messa in moto va a vuoto.oggi ho smontato la frizione per vedere se avevo schiavettato ma nulla la chiavetta e' apposto e facendo la prova girando la ruota con la marcia ingranata girava anche la campana.cosa potrebbe essere?lascio la parola agli esperti e grazie in anticipo a tutti La Vespa va in moto? La frizione stacca con la marcia inserita? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialpolini Inviato 3 gennaio 2011 - 08:59 Autore Share Inviato 3 gennaio 2011 - 08:59 il motore non posso farlo andare in moto,la frizione non stacca con la marcia inserita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 3 gennaio 2011 - 09:20 Share Inviato 3 gennaio 2011 - 09:20 se agendo sulla messa in moto non ha motricità (non si muove il pistone), le cause sono - chiavetta frizione - chiavetta pignone - pacco frizione aperto o che non fa "pacco" (e quindi è come se non ci fosse) - filo della frizione tirato alla morte che non fa mai far e"pacco" alla frizione - portadischi nella campana, schiodato dalla ruota dentata condotta se spingendo la vespa con la marcia inserita non hai motricità, le cause sono - quelle sopra + - crocera distrutta nei innessti (mai sentito in vita mia) se mi dici che la chiavetta della frizione è a posto allora è la chiavetta del PIGNONE o la frizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cartoons Inviato 3 gennaio 2011 - 10:15 Share Inviato 3 gennaio 2011 - 10:15 grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 3 gennaio 2011 - 15:40 Share Inviato 3 gennaio 2011 - 15:40 se agendo sulla messa in moto non ha motricità (non si muove il pistone), le cause sono- chiavetta frizione - chiavetta pignone - pacco frizione aperto o che non fa "pacco" (e quindi è come se non ci fosse) - filo della frizione tirato alla morte che non fa mai far e"pacco" alla frizione - portadischi nella campana, schiodato dalla ruota dentata condotta se spingendo la vespa con la marcia inserita non hai motricità, le cause sono - quelle sopra + - crocera distrutta nei innessti (mai sentito in vita mia) se mi dici che la chiavetta della frizione è a posto allora è la chiavetta del volano o la frizione Se fosse quella del volano non andrebbe fuori fase? Se ho ben capito gli è rimasto in moto o ho capito male? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 3 gennaio 2011 - 16:29 Share Inviato 3 gennaio 2011 - 16:29 Se fosse quella del volano non andrebbe fuori fase? Se ho ben capito gli è rimasto in moto o ho capito male? errata corrige se vedi mi contraddico con le mie 2 affermazioni CHIAVETTA PIGNONE ;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 3 gennaio 2011 - 16:58 Share Inviato 3 gennaio 2011 - 16:58 errata corrigese vedi mi contraddico con le mie 2 affermazioni CHIAVETTA PIGNONE ;-) :oops: Comunque non volevo correggere (non ne ho le carte in regola), era solo una domanda 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 3 gennaio 2011 - 17:01 Share Inviato 3 gennaio 2011 - 17:01 :oops:Comunque non volevo correggere (non ne ho le carte in regola), era solo una domanda ma scherzi grazie dell'aiuto e....si se schiavettatava il volano andava fuori fase, schioppettando paurosamente o non andando in moto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialpolini Inviato 3 gennaio 2011 - 20:17 Autore Share Inviato 3 gennaio 2011 - 20:17 puo' essere la chiavetta del pignone?ma perche' qundo inserisco le marce premendo la frizione e come se questa non funsionasse? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 3 gennaio 2011 - 20:41 Share Inviato 3 gennaio 2011 - 20:41 puo' essere la chiavetta del pignone?ma perche' qundo inserisco le marce premendo la frizione e come se questa non funsionasse? perchè stacchi motricità dall'albero motore a tutta la trasmissione, come se mancasse la chiavetta della frizione, come se non montassi il pacco frizione l'hai chiuso tu il motore, se non ricordo male prova a pensare a cosa succede se non monti il pignone della campana... NULLA, non succede nulla non riesci a mettere in moto e a sentire la vespa in folle o in marca ecco, se non metti la chiavetta nel pignone, è come se il pignone non fosse montato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialpolini Inviato 3 gennaio 2011 - 23:20 Autore Share Inviato 3 gennaio 2011 - 23:20 ma per estrarre il pignone devo smontare tutto il motore?monto la 24/61 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 3 gennaio 2011 - 23:26 Share Inviato 3 gennaio 2011 - 23:26 ma per estrarre il pignone devo smontare tutto il motore?monto la 24/61 No, puoi arrivarci dal carterino frizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 3 gennaio 2011 - 23:30 Share Inviato 3 gennaio 2011 - 23:30 insomma, sto motore non l'hai chiuso tu e mi vien da pensare che non hai chiuso neanche l'altro di cui parlavi 1 mese fa...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 3 gennaio 2011 - 23:32 Share Inviato 3 gennaio 2011 - 23:32 insomma, sto motore non l'hai chiuso tu e mi vien da pensare che non hai chiuso neanche l'altro di cui parlavi 1 mese fa...... :mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialpolini Inviato 4 gennaio 2011 - 10:03 Autore Share Inviato 4 gennaio 2011 - 10:03 si l'ho chiuso io pero' per mettere il pignone io prima inserisco l'albero motore e poi ci metto il pignone perche ho provato a fare uscire una volta il pignone con i carter chiusi ma non ne voleva sentire di uscire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 4 gennaio 2011 - 10:33 Share Inviato 4 gennaio 2011 - 10:33 si l'ho chiuso io pero' per mettere il pignone io prima inserisco l'albero motore e poi ci metto il pignone perche ho provato a fare uscire una volta il pignone con i carter chiusi ma non ne voleva sentire di uscire quando entra duro (e va provato prima di chiudere) bisogna levigare la sede interna del pignone con la tela in maniera che entri con una leggere interferenza nell'albero: questo proprio per riuscire a toglierlo a motore chiuso.... volendo, con un po' di mestiere si toglie lo stesso Nel tuo caso, se è schiavettato il pignone, vedrai che riesci a toglierlo Te comunque sei sicuro che la chiavetta della frizione è correttamente inserita ed è integra.....vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialpolini Inviato 4 gennaio 2011 - 19:16 Autore Share Inviato 4 gennaio 2011 - 19:16 oggi l'ho smontato e mi sono accorto che il dado del pignone era completamente svitato poi l'ho avviatato e una volta chiuso tutto il motore va bene,voi dite che era quello il problema?o ho schiavettato sempre ed e' inutile che ho stretto?la chiavetta non si rompe quando si allenta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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