freebillo Inviato 9 febbraio 2011 - 20:02 Share Inviato 9 febbraio 2011 - 20:02 grazie MrOizo, credo che sia la migliore soluzione... secondo te posso adattarci un GT 102polini????..preferirei lasciarla originale ma ....sai un pò piu di potenza non nuoce .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 9 febbraio 2011 - 20:16 Autore Share Inviato 9 febbraio 2011 - 20:16 si recupera si recuperacon calma e tanto olio di gomito secondo me vien fuori un bel lavoro, come documenti hai solo il certificato d'imm. inglese?? e' immatricolata, ora a mio nome, in GB. e ho i certificati delle revisioni. qualcuno ha mai provato a reimmatricolare in italia veicoli gb? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 10 febbraio 2011 - 08:02 MODERATOR Share Inviato 10 febbraio 2011 - 08:02 bella ...... rimarra' un conservato?????? :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 10 febbraio 2011 - 08:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 febbraio 2011 - 08:09 grazie MrOizo, credo che sia la migliore soluzione...secondo te posso adattarci un GT 102polini????..preferirei lasciarla originale ma ....sai un pò piu di potenza non nuoce .. Teoricamente non si può montare, perchè la corsa è diversa.....ma con un bel pò di lavoretti si potrebbe..... tutto sommato però, se posso darti un mio parere, non ti conviene....ripristina il suo motore originale, magari alzando di un paio di mm la luce di scarico e di un paio di mm ai lati; inoltre si potrebbe abbassare la testata fino ad ottenere una distanza minima pistone testata sui 1,8-2 mm, visto che di serie le misure sono mooolto più grandi e potresti avere le tue soddisfazioni........:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 10 febbraio 2011 - 09:25 Autore Share Inviato 10 febbraio 2011 - 09:25 bella ...... rimarra' un conservato?????? :ciao: si, provero' a conservarla col metodo cif. c'e' una bella macchia di vernice rossa sul fianco sx che non so se coprire con vernice o lasciare, al momento quasi le dona! che voi sappiate, FMI e ASI accettano conservati o iscrivono solo restaurati? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 10 febbraio 2011 - 09:37 MODERATOR Share Inviato 10 febbraio 2011 - 09:37 si, provero' a conservarla col metodo cif. c'e' una bella macchia di vernice rossa sul fianco sx che non so se coprire con vernice o lasciare, al momento quasi le dona! che voi sappiate, FMI e ASI accettano conservati o iscrivono solo restaurati? L'asi accetta i conservati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 10 febbraio 2011 - 09:58 Autore Share Inviato 10 febbraio 2011 - 09:58 L'asi accetta i conservati buono a sapersi, grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freebillo Inviato 21 febbraio 2011 - 20:05 Share Inviato 21 febbraio 2011 - 20:05 grazie mr Oizo...ottimo consiglio....di quanto devo abbassare la testata?... secondo te posso montare il GT della 90ss per avere qualcosina in più? comunque sei un guru!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 28 febbraio 2011 - 14:33 Autore Share Inviato 28 febbraio 2011 - 14:33 si incomincia. mentre attendo di usare il metodo cif sul resto della vespa, i miei cerchi sono del tutto arruginiti, sfogliati e senza nemmeno un po' di vernice. visto che me ne serviva uno in piu' per la gomma di scorta, che non avevo, ho trovato 3 cerchi da 10 pollici usati a pochissime sterline. unica pecca, erano verniciati a pennello di grigio scuro metallizzato. ieri ho sverniciato il primo pulito e passato 2 mani di fondo. passero' il grigio max meyer che avevano in partenza con loro ho trovato pure un mozzo, che pero' mi sembra in alluminio. sbaglio? va verniciato lui o solo pulito? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 28 febbraio 2011 - 19:55 Autore Share Inviato 28 febbraio 2011 - 19:55 siccome non funzionavano ne' la luce del freno ne' la luce di posizione, smonto il cupolino e controllo le lampade. entrambe fulminate, e questo e' quasi un buon segno, e me lo aspettavo, ma quello che non mi aspettavo e' di trovarne una a 6 volt, 5 watt, l'altra a 12 volt 5 watt. qual era quella giusta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 28 febbraio 2011 - 20:05 Share Inviato 28 febbraio 2011 - 20:05 siccome non funzionavano ne' la luce del freno ne' la luce di posizione, smonto il cupolino e controllo le lampade. entrambe fulminate, e questo e' quasi un buon segno, e me lo aspettavo, ma quello che non mi aspettavo e' di trovarne una a 6 volt, 5 watt, l'altra a 12 volt 5 watt. qual era quella giusta? direi proprio la 6V! Complimenti, bellissima vespa!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 28 febbraio 2011 - 20:14 Autore Share Inviato 28 febbraio 2011 - 20:14 grazie! entrambe da 5w per voi? qualcuno ha lo schema elettrico per caso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 1 marzo 2011 - 13:25 Autore Share Inviato 1 marzo 2011 - 13:25 ho montato stamattina una lampadina 6v, 5w per il faro di posizione. si è fulminata nel giro di 20 secondi. il voltaggio mi pare eccessivo, perchè quando ardeva era molto brillante. hm. è successo a qualcun altro? p.s. tutte le altre luci (quelle anteriori, cioè) funzionano bene grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 1 marzo 2011 - 20:08 Autore Share Inviato 1 marzo 2011 - 20:08 c'e' qualcuno che ha avuto lo stesso problema? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 8 marzo 2011 - 17:05 Autore Share Inviato 8 marzo 2011 - 17:05 I lavori procedono a rilento, i giri in Vespa pero' no. Mi sto godendo la 90 in pieno approfittando delle belle giornate di sole, in attesa che la temperatura salga un po' e possa incominciare a restaurarla. Piccolo problema, pero', con il motore - che tende ad affogare al minimo, mentre ai medi e alti giri va come dovrebbe. I casi dovrebbero essere due, da quanto ho capito: o la carburazione e' sbagliata, oppure tiro aria da qualche parte. Il problema e' intermittente, lo ho avuto un po' quando ero in Inghilterra, e ora si ripresenta qui. Ho smontato la candela e ve ne posto alcune foto. voi che dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 8 marzo 2011 - 17:16 Share Inviato 8 marzo 2011 - 17:16 probabilmente visto che hai un motore di un 125, la tensione erogata dalla vespa è di 12 volt, quindi forse ci vanno proprio quelle da 12 ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 8 marzo 2011 - 17:22 Autore Share Inviato 8 marzo 2011 - 17:22 no e' stato cambiato solo il GT e null'altro, ho scoperto che lo statore e' quello di prima, cosi' come l'impianto elettrico, e le lampadine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 8 marzo 2011 - 18:54 Share Inviato 8 marzo 2011 - 18:54 uhm, credo che la cilindrata maggiore e i maggiori giri del motore influiscano sulla tensione, in modo tale da bruciare le lampadine. non creda che su quella vespa ci sia un regolatore di tensione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 8 marzo 2011 - 19:54 Autore Share Inviato 8 marzo 2011 - 19:54 mah. il resto dell'impianto elettrico pero' non sembra risentirne... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 16 marzo 2011 - 12:41 Autore Share Inviato 16 marzo 2011 - 12:41 e invece mi sa che avevi ragione tu elmikelino. ho montato un regolatore di tensione e le lampadine se la passano molto meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 16 marzo 2011 - 12:47 Autore Share Inviato 16 marzo 2011 - 12:47 i lavori procedono a rilento, i giri in vespa pero' no. Mi sto godendo la 90 in pieno approfittando delle belle giornate di sole, in attesa che la temperatura salga un po' e possa incominciare a restaurarla. Piccolo problema, pero', con il motore - che tende ad affogare al minimo, mentre ai medi e alti giri va come dovrebbe. I casi dovrebbero essere due, da quanto ho capito: O la carburazione e' sbagliata, oppure tiro aria da qualche parte. Il problema e' intermittente, lo ho avuto un po' quando ero in inghilterra, e ora si ripresenta qui. Ho smontato la candela e ve ne posto alcune foto. Voi che dite? che ne dite allora di questa candela? Dice nulla a riguardo della carburazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 16 marzo 2011 - 13:53 Share Inviato 16 marzo 2011 - 13:53 senza sentirla si può far ben poco sul difetto che ti fa ai bassi regimi, considerando anche che l'"andar bene" di una vespa è puramente soggettivo ormai....hai dato una pulita al getto minimo? Per le lampadine secondo me stai sbagliando qualcosa nei wattaggi, controlla bene tutto che dovrebbe essere a 6V e se non erro montare lampadine tipo la primavera 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 17 marzo 2011 - 09:43 Autore Share Inviato 17 marzo 2011 - 09:43 no, non ho ancora smontato il carb. volevo capire se dalle foto della candela che ho postato prima si vedessero dei problemi di carburazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 17 marzo 2011 - 11:20 Share Inviato 17 marzo 2011 - 11:20 no, non ho ancora smontato il carb. volevo capire se dalle foto della candela che ho postato prima si vedessero dei problemi di carburazione ahimè non mi chiamo padre pio :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 20 marzo 2011 - 16:40 Autore Share Inviato 20 marzo 2011 - 16:40 Complimenti per l'acquisto!Dal numero di telaio che indichi è stata prodotta tra il 67 e il 68: quelle del 67 si fermano al 28382. Quelle commercializzate ufficialmente in italia si fermano al n. 25000 circa da questo numero in poi sono prodotte quelle per esportazione. La tua può rientrare tra le "unificate", o le "allungate", quest'ultime partono dal telaio n. 28383, inoltre la tua dovrebbe avere già lo sportello motore di tipo grande. Per il trasporto del passeggero, in italia erano omologate per due, in quanto erano motocli e credo che lo fossero anche in inghilterra. Aspettiamo le foto per vederla meglio. qual e' la differenza fra la vespa 90 unificata e quella allungata? non riesco a capire che bestia sia la mia. stando al messaggio precedente, secondo il mio numero di telaio la mia dovrebbe rientrare nelle ultime 10 prodotte del modello unificato. pero' ha lo sportello grande. help! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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