elwally Inviato 26 marzo 2011 - 17:49 Autore Share Inviato 26 marzo 2011 - 17:49 Meta' ciffata e meta no... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 26 marzo 2011 - 17:51 MODERATOR Share Inviato 26 marzo 2011 - 17:51 wow!!! che pulita...:ok: continua così!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jacknorton Inviato 26 marzo 2011 - 19:30 Share Inviato 26 marzo 2011 - 19:30 Sto seguendo anche io passo passo tutto il lavoro,complimenti per la vespa e per il "mazzo" che ti stai facendo per riportarla pimpante come prima! ps ganza la targa inglese 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 26 marzo 2011 - 20:53 Autore Share Inviato 26 marzo 2011 - 20:53 ps ganza la targa inglese grazie per i complimenti. non so decidere se, una volta reimmatricolata, lasciare la vecchia targa sullo scudo oppure toglierla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 26 marzo 2011 - 20:57 MODERATOR Share Inviato 26 marzo 2011 - 20:57 io la lascerei... è molto suggentiva:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 26 marzo 2011 - 21:01 Autore Share Inviato 26 marzo 2011 - 21:01 io la lascerei... è molto suggentiva:ok: sono anch'io di quell'idea, anche perche' personalmente e' un bel ricordo. di sicuro pero' non andra' bene se dovessi decidere di iscriverla a FMI o ASI... (che dovro' di sicuro fare se voglio viaggiare in lombardia) unica alternativa sarebbe quella di riportare la vespa con me in inghilterra una volta ogni tanto per farle fare la revisione la', e lasciare la sua targa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 26 marzo 2011 - 21:35 Share Inviato 26 marzo 2011 - 21:35 Complimenti bellissima!! Ottimo lavoro, la targa sullo scudo io la manterrei, poi, se hai la possibilità di tenere i doc inglesi, la lascerei proprio così... rabbrividisco a immaginarla con targa nuova europea:azz: Per la questione dei dati identificativi, potresti chiedere alla piaggio, quelli che si trovano in rete,a cui ho fatto riferimento anchio possono essere parzialmente incorretti, come sembra in questo caso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 27 marzo 2011 - 08:18 Autore Share Inviato 27 marzo 2011 - 08:18 Complimenti bellissima!! Per la questione dei dati identificativi, potresti chiedere alla piaggio, Grazie 1000 per i complimenti a tutti. Non avevo pensato di chiedere direttamente alla Piaggio, ma mi pare una buona idea. Per chi l'ha fatto prima: c'e' un nome, o un ufficio da contattare? grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 27 marzo 2011 - 08:32 Share Inviato 27 marzo 2011 - 08:32 Devi contattare tramite il loro sito ufficiale il Registro Storico Piaggio. Una volta rispondeva il gentilissimo signor Fiorenzo Lari. Ora non so se è ancora in organico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 27 marzo 2011 - 08:35 Autore Share Inviato 27 marzo 2011 - 08:35 Grazie Signorhood - prossimo passo: CIFFamento della pedana. Speriamo bene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 27 marzo 2011 - 09:29 Share Inviato 27 marzo 2011 - 09:29 grazie per i complimenti. non so decidere se, una volta reimmatricolata, lasciare la vecchia targa sullo scudo oppure toglierla spero vivamente di sbagliarmi ma penso tu debba rimuoverla,perchè la targa è un bè,riconoscimento,sarebbe in contrasto con la nuova targa.....portarla ogni tanto in Inghilterra penso ti costerebbe troppo,va bene che è molto suggestiva però il gioco a quel punto non vale la candela,ti consiglio di chiedere a GiPiRaT riguardo la targa! complimenti per la Vespa comunque 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 27 marzo 2011 - 09:35 Autore Share Inviato 27 marzo 2011 - 09:35 E' un ragionamento che ho fatto anch'io. Ma poi penso che ci sono un Sacco di veicoli che girano con targhe americane esposte a fini decorativi... Mi preoccupo di piu' per eventuale iscrizione Asi oFmi dove mi pare vogliano la vespa vergine... O sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 27 marzo 2011 - 09:39 Share Inviato 27 marzo 2011 - 09:39 E' un ragionamento che ho fatto anch'io. Ma poi penso che ci sono un Sacco di veicoli che girano con targhe americane esposte a fini decorativi...Mi preoccupo di piu' per eventuale iscrizione Asi oFmi dove mi pare vogliano la vespa vergine... O sbaglio? ora che ci penso un tizio che restaura moto d'epoca nella mia zona ha diverse moto con la targa sul parafango,anche moto dell'epoca bellica.... ASI dovrebbe accettare anche i conservati da quello che sò 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruotepiccole Inviato 27 marzo 2011 - 10:46 Share Inviato 27 marzo 2011 - 10:46 Complimenti wally! Sta venendo benissimo. Seguo con interesse il restauro conservativo. Il sottoscocca come è messo? M 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 27 marzo 2011 - 15:44 Share Inviato 27 marzo 2011 - 15:44 E' un ragionamento che ho fatto anch'io. Ma poi penso che ci sono un Sacco di veicoli che girano con targhe americane esposte a fini decorativi...Mi preoccupo di piu' per eventuale iscrizione Asi oFmi dove mi pare vogliano la vespa vergine... O sbaglio? Dovresti porre il quesito ad un commissario FMI o ASI se accettano di iscrivere un veicolo al RS con la targa "verniciata" come nel paese d'origine. Ma tu la vuoi iscrivere ad un RS per reimmatricolarla in Italia come veicolo storico? Se è gia immatricolata in GB perchè non la immatricoli in Italia come veicolo usato gia circolante in UE? Mi pare che in tal caso non esista la necessità di iscrizione ad un RS, salvo non ti serva per poter circolare con i blocchidella regione Lombardia. In conclusione se non proprio necessario io proverei a tenerla quella targa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 27 marzo 2011 - 18:43 Autore Share Inviato 27 marzo 2011 - 18:43 Complimenti wally! Sta venendo benissimo. Seguo con interesse il restauro conservativo.Il sottoscocca come è messo? M Grazie dell'incoraggiamento. Il sottoscocca e' coperto da fango durissimo, una patina che ho grattato in parte e che ha conservato la lamiera discretamente. Per tirarla via tutta ci vorra' un bel po' di lavoro e per ora non credo che lo faro' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 27 marzo 2011 - 18:47 Share Inviato 27 marzo 2011 - 18:47 Grazie dell'incoraggiamento. Il sottoscocca e' coperto da fango durissimo, una patina che ho grattato in parte e che ha conservato la lamiera discretamente. Per tirarla via tutta ci vorra' un bel po' di lavoro e per ora non credo che lo faro' Quella parte prima ammorbidiscila con uno sgrassatore a spruzzo. Quando si "smolla" e si imbeve la togli. Altrimenti se è secca rischi di togliere anche la vernice usando la spatola o la spazzola di ferro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 27 marzo 2011 - 18:51 Autore Share Inviato 27 marzo 2011 - 18:51 Grazie Signorhood, questa Vespa e' praticamente opera tua... Per sgrassatore dici tipo Chanteclair? E poi? una volta staccata quella patina e trovata la vernice, che ci passo? Lascio com'e'? (p.s. mi sto informando a riguardo di tenere la targa...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 27 marzo 2011 - 19:01 Share Inviato 27 marzo 2011 - 19:01 Si, tipo Chanteclair. Lo spruzzi a più riprese facendolo assorbire dalla crosta dura di fango, olio, residui carboniosi e tutto il resto. Quando è "morbida" la "attacchi" con una spatolina di acciaio togliendo la specie di "argilla morbida" che si crea. Dopo intervieni con lavaggio e se necessario ciffi. In genere quell'impasto protegge bene. Sotto la mia 50R in pratica la pedana era rimasta intatta, 2protetta" proprio da quel miscuglio di sporco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 28 marzo 2011 - 07:34 Autore Share Inviato 28 marzo 2011 - 07:34 Grazie 1000. Sara' il prossimo lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 28 marzo 2011 - 14:43 Autore Share Inviato 28 marzo 2011 - 14:43 Altra cosa, sempre per "mantenere" l'effetto conservato dovrai trovare ricambi "debitamente" usati per sostituire quelli mancanti o irrecuperabili. allora, e a riguardo di quello che dici: la vespa l'ho comprata senza ruota di scorta, al suo posto c'era il portabollo inglese. sono riuscito pero' a trovare dei cerchi e vorrei mettere su la ruota di scorta. ieri, dopo lunghe ricerche e dioi aver visto un sacco di 'cancheri' - come si dice qui - che si trovano su internet, riprodotti, ho trovato un portaruota di scorta usato del quale sono stracontento. il dado a farfalla era incriccatissimo e ha ceduto solo dopo 3 applicazioni di svitol e un passaggio sul fornello di casa mo pero' la vite e' arruginita, come vedete. come mi consigliate di ripulirla per far avvitare bene il dado? spazzola di ferro? o ci devo passare qualcosa? danke! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 28 marzo 2011 - 14:46 MODERATOR Share Inviato 28 marzo 2011 - 14:46 io su le viti arrugginite passo la spazzola di ferro togliendo per bene tutta la ruggine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 28 marzo 2011 - 14:48 Autore Share Inviato 28 marzo 2011 - 14:48 quello che pensavo. grazie 1000 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 28 marzo 2011 - 14:48 MODERATOR Share Inviato 28 marzo 2011 - 14:48 prego 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 28 marzo 2011 - 15:10 Share Inviato 28 marzo 2011 - 15:10 allora, e a riguardo di quello che dici: la vespa l'ho comprata senza ruota di scorta, al suo posto c'era il portabollo inglese. sono riuscito pero' a trovare dei cerchi e vorrei mettere su la ruota di scorta.ieri, dopo lunghe ricerche e dioi aver visto un sacco di 'cancheri' - come si dice qui - che si trovano su internet, riprodotti, ho trovato un portaruota di scorta usato del quale sono stracontento. il dado a farfalla era incriccatissimo e ha ceduto solo dopo 3 applicazioni di svitol e un passaggio sul fornello di casa mo pero' la vite e' arruginita, come vedete. come mi consigliate di ripulirla per far avvitare bene il dado? spazzola di ferro? o ci devo passare qualcosa? danke! Hai gia provato a montare il cerchio da 9"? Dalle foto sembrerebbe il modello per cerchi da 8". La differenza sta nel diverso diametro del cerchio (bordo) in rilievo dove è fissata la vite e si incastra il foro del cerchione. Sui cerchi da 9" è più piccolo di quelli da 8". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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