lucavs1 Inviato 2 aprile 2011 - 16:39 Share Inviato 2 aprile 2011 - 16:39 .. le quali gomme, CIFfate pure loro, sono migliorate un bel po' lo uso sulle gomme delle harley da sempre! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 4 aprile 2011 - 12:20 Autore Share Inviato 4 aprile 2011 - 12:20 dopo aver lavorato tanto per lei con il CIF, stamattina ho messo io la Vespa al lavoro. A fare la modella per una pubblicita'! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkoberto78 Inviato 4 aprile 2011 - 13:13 Share Inviato 4 aprile 2011 - 13:13 Complimenti...che serbatoio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 4 aprile 2011 - 14:29 Share Inviato 4 aprile 2011 - 14:29 e che panar... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 4 aprile 2011 - 14:56 Share Inviato 4 aprile 2011 - 14:56 bè, la si guarda volentieri! ...ma anche la vespa non è male! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 4 aprile 2011 - 15:04 Share Inviato 4 aprile 2011 - 15:04 ....già... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruotepiccole Inviato 4 aprile 2011 - 20:33 Share Inviato 4 aprile 2011 - 20:33 bè, la si guarda volentieri! ...ma anche la vespa non è male! quale vespa??? M 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 7 aprile 2011 - 07:17 Autore Share Inviato 7 aprile 2011 - 07:17 Stamattina come tutte le mattine, per impedire che si riformi la ruggine come dice Signorhood , al posto di prendere la macchina ho preso la 90 per le commissioni da fare in citta'. Da quando e' tornata dall'Inghilterra ha avuto i piu' vari problemi di carburazione, soprattutto al minimo, dunque mi ero allenato a tenerla sempre su di giri, soprattutto ai semafori, per evitare che si spegnesse. Stamattina d'improvviso e' tornata a tenere il minimo perfettamente, non perde un colpo e dopo essere tornato a casa l'ho lasciata accesa 5 minuti nel parcheggio, giusto per sentirla borbottare, mentre facevo altre cose. cio' non toglie che appena finita la carrozzeria dovro' pulire carburatore e soprattutto interno serbatoio, che e' un deposito di ruggine - a proposito, come si fa? - pero' e' una bella soddisfazione lo stesso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 7 aprile 2011 - 07:44 Share Inviato 7 aprile 2011 - 07:44 Stamattina come tutte le mattine, per impedire che si riformi la ruggine come dice Signorhood , al posto di prendere la macchina ho preso la 90 per le commissioni da fare in citta'. Da quando e' tornata dall'Inghilterra ha avuto i piu' vari problemi di carburazione, soprattutto al minimo, dunque mi ero allenato a tenerla sempre su di giri, soprattutto ai semafori, per evitare che si spegnesse.Stamattina d'improvviso e' tornata a tenere il minimo perfettamente, non perde un colpo e dopo essere tornato a casa l'ho lasciata accesa 5 minuti nel parcheggio, giusto per sentirla borbottare, mentre facevo altre cose. cio' non toglie che appena finita la carrozzeria dovro' pulire carburatore e soprattutto interno serbatoio, che e' un deposito di ruggine - a proposito, come si fa? - pero' e' una bella soddisfazione lo stesso... Per il serbatoio (probabile causa di minimo non regolare per aver fatto passare qualche impurità) lo smonti, togli il rubinetto, tappi il foro con un turacciolo di sughero, gli inserisci una manciata di bulloni e dadi, versi 250cl circa di acido muriatico (quello per bagn concentrato al min 30% e non quello all'11% che è inutile), tappi per bene e sbatacchi un paio d'ore, capovolgendolo su ogni lato quando sosti. L'acido eliminerà la ruggine, i residui di morchia e piombo e tutte le schifezze sollevate dai bulloni. Attenzione che eliminando gli eventuali residui di piombo ereditati dalla vecchia benzina rossa, dovrai rivedere i getti perchè non usufruirai più di quel "piombo" che la verde pian piano si aggregava. Questo solo se la vespa è stata ferma per molto tempo con uso precedente di benzina rossa, se hai circolato già con benzina verde da qualche anno, il piombo residuo sarà gia bello che finito. Finita l'operazione lavi sotto acqua corrente i residui, poi ritappi e sciacqui con una soluzione basica ovvero acqua e bicarbonato di sodio. Così il serbatoio "digerisce" gli inevitabili residui acidi. Poi rimonti il rubinetto e gli fai un pieno di miscela. Fine serbatoio come nuovo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 7 aprile 2011 - 11:16 Autore Share Inviato 7 aprile 2011 - 11:16 Preziosissimo come al solito, grazie Signorhood. Mi sa che aspettero' una giornata di pioggia per fare il lavoro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 7 aprile 2011 - 12:06 Autore Share Inviato 7 aprile 2011 - 12:06 oggi interventi elettrici. la poveretta era cecata. la lente davanti era da cambiare, e ho avuto la fortuna di trovarne una originale siem assieme al portaruota, dunque ho smontato il faro, bestemmiato su ognuna delle linguette, e quando finalmente ho aperto ho trovato la guarnizione a fettine. le domande ora sono due: dove la trovo una guarnizione nuova? (o come la faccio?) e come faccio a lucidare la ghiera? ciffo anche quella? danke! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 7 aprile 2011 - 13:54 Autore Share Inviato 7 aprile 2011 - 13:54 consultati due ricambisti, per uno la guarnizione del faro non esiste, l'altro mi voleva vendere un faro nuovo bosatta. il problema si complica. qualcuno puo' fare luce? (scusate il sottinteso...) - montato stabilizzatore di tensione, ora funzionano tutte le luci. Yay! - ciffata la ghiera. in foto, prima e dopo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 7 aprile 2011 - 18:59 Autore Share Inviato 7 aprile 2011 - 18:59 Qualcuno puo' confermarmi se posso montare il vetro nuovo senza nessuna guarnizione? Grazie 1000 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 7 aprile 2011 - 19:46 Share Inviato 7 aprile 2011 - 19:46 Qualcuno puo' confermarmi se posso montare il vetro nuovo senza nessuna guarnizione? Grazie 1000 Puoi montarlo mettendo un filo di "colla americana", mi pare la faccia la saratoga. E' bianca e farinosa e quando asciuga sembra proprio una vecchia guarnizione di faro da vespa invecchiata. Però .. . io non monterei quel vetro che hai trovato perchè non è di 90 ma di 50 pur essendo SIEM. Il faro della 90 ha lo stesso diametro del 50 ma ha il disegno diverso con deflettore abbaglianti/anabbaglianti che il 50 non ha. Almeno qui in Italia. Se non trovi il suo puoi adattare uno di VNB1/2 non di VNA che sono lisci e senza deflettore an/abb perchè antecedenti al nuovo/vecchio codice della strada del 59. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 7 aprile 2011 - 20:19 Share Inviato 7 aprile 2011 - 20:19 Puoi montarlo mettendo un filo di "colla americana", mi pare la faccia la saratoga.E' bianca e farinosa e quando asciuga sembra proprio una vecchia guarnizione di faro da vespa invecchiata. Però .. . io non monterei quel vetro che hai trovato perchè non è di 90 ma di 50 pur essendo SIEM. Il faro della 90 ha lo stesso diametro del 50 ma ha il disegno diverso con deflettore abbaglianti/anabbaglianti che il 50 non ha. Almeno qui in Italia. Se non trovi il suo puoi adattare uno di VNB1/2 non di VNA che sono lisci e senza deflettore an/abb perchè antecedenti al nuovo/vecchio codice della strada del 59. Della colla mi ricordavo una cosa del genere...ma del vetro non ci avrei fatto caso, nè immaginavo che il diametro della vnb1/2 fosse lo stesso per diametro e disegno. Lo trovo magnifico quando si interviene con cognizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 8 aprile 2011 - 06:01 Autore Share Inviato 8 aprile 2011 - 06:01 Chapeau! Mi metto alla ricerca... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albertoet3 Inviato 8 aprile 2011 - 07:18 Share Inviato 8 aprile 2011 - 07:18 Sto seguendo dall'inizio!!!! La passione per la Vespa è una cosa meravigliosa!!!! :applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 8 aprile 2011 - 12:42 Autore Share Inviato 8 aprile 2011 - 12:42 oggi fa troppo caldo, pochi lavori (cambiate lampade, messe scarpe nuove), ma un bel giro a palazzo te, come fanno le vecchie signore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 9 aprile 2011 - 11:58 Autore Share Inviato 9 aprile 2011 - 11:58 Capolavori italiani... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 9 aprile 2011 - 12:10 Share Inviato 9 aprile 2011 - 12:10 bella foto, complimenti Mantova vista dal lago è molto bella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 9 aprile 2011 - 13:25 Share Inviato 9 aprile 2011 - 13:25 complimenti! hai fatto un ottimo lavoro di conservazione su questa 90! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 9 aprile 2011 - 13:45 Autore Share Inviato 9 aprile 2011 - 13:45 bella foto, complimenti Mantova vista dal lago è molto bella Grazie ragazzi. Ma se penso che non sono neppure a meta' del lavoro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 9 aprile 2011 - 17:56 Share Inviato 9 aprile 2011 - 17:56 Capolavori italiani... Eccezionale!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 9 aprile 2011 - 18:04 MODERATOR Share Inviato 9 aprile 2011 - 18:04 molto bella. ma, i pezzi arrugginiti (es coprivolano, ruote) li lasci cosi o li rivernici? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 9 aprile 2011 - 18:20 Share Inviato 9 aprile 2011 - 18:20 Infatti qualche messaggio fa lo dice, che è appena a metà dell'opera... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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