Afry19 Inviato 9 aprile 2011 - 18:25 MODERATOR Share Inviato 9 aprile 2011 - 18:25 ho letto che deve finire ma non avevo capito cosa doveva fare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 9 aprile 2011 - 18:38 Share Inviato 9 aprile 2011 - 18:38 tranquillo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 9 aprile 2011 - 19:17 MODERATOR Share Inviato 9 aprile 2011 - 19:17 tranquillo... guarda che non mi sono arrabbiato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone1 Inviato 9 aprile 2011 - 19:51 Share Inviato 9 aprile 2011 - 19:51 Bellissima Complimenti Grande la foto con sullo sfondo la nostra Mantova Un saluto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 11 aprile 2011 - 11:59 Autore Share Inviato 11 aprile 2011 - 11:59 Settimana dedicata all'alimentazione, con pulizia di serbatoio e carburatore. Non avevo contato la necessita' di bonifica del sottosella. E' piena di polvere rugginosa e di un materiale che sembra sabbia. Come mi consigliate di procedere? Vado di aspirapolvere? e ancora, come si smonta il rubinetto prima della pulizia con acido muriatico? basta che tolga l'asta o devo togliere tutto il gruppo? e, da ultimo, dove diavolo si trova l'acido muriatico che serve a me? nei supermercati trovo solo versioni di concentrazioni inferiori al 10%... al solito, grazie 1000 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 11 aprile 2011 - 12:39 Autore Share Inviato 11 aprile 2011 - 12:39 Foto CIFFatura serbatoio. PRIMA... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 11 aprile 2011 - 12:42 Autore Share Inviato 11 aprile 2011 - 12:42 E dopo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 11 aprile 2011 - 13:04 Share Inviato 11 aprile 2011 - 13:04 Ben fatto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 11 aprile 2011 - 13:35 Autore Share Inviato 11 aprile 2011 - 13:35 Ben fatto! Grazie! e guardate che schifezza dentro... la benzina inglese dev'essere simile all'acqua. come la loro birra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 11 aprile 2011 - 15:13 Share Inviato 11 aprile 2011 - 15:13 e ancora, come si smonta il rubinetto prima della pulizia con acido muriatico? basta che tolga l'asta o devo togliere tutto il gruppo? Ti serve l'apposita chiave per bloccare il dado che ferma il rubinetto all'interno del serbatoio. Bloccato quello sviti il rubinetto, operazione più facile che girare il dadone nella morchia. e, da ultimo, dove diavolo si trova l'acido muriatico che serve a me? nei supermercati trovo solo versioni di concentrazioni inferiori al 10%... al solito, grazie 1000 Cerca nei negozi di articoli per la pulizia e detersivi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 11 aprile 2011 - 17:41 Autore Share Inviato 11 aprile 2011 - 17:41 Grazie Signorhood Trovato tutto. L'acido SI e' tirato dietro uno sfilaccio di materiale quasi gelatinoso. Ora riposa e prima di sera prendera' il bicarbonato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 11 aprile 2011 - 19:09 Autore Share Inviato 11 aprile 2011 - 19:09 tolto l'acido, il serbatoio e' quasi pulito. mancano due o tre pezze di ruggine vicino al foro del rubinetto che togliero' domani con un altro giro. ho scoperto cos'era quel filamento che sembrava gelatinoso: era uno straccio da cucina decomposto, lasciato a macerare nella benzina da chissa' quanto... piuttosto, mi sforzo ma non capisco cos'e' quel cannello attaccato al filtro che va al rubinetto. e' necessario? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 12 aprile 2011 - 06:35 Share Inviato 12 aprile 2011 - 06:35 tolto l'acido, il serbatoio e' quasi pulito. mancano due o tre pezze di ruggine vicino al foro del rubinetto che togliero' domani con un altro giro. ho scoperto cos'era quel filamento che sembrava gelatinoso: era uno straccio da cucina decomposto, lasciato a macerare nella benzina da chissa' quanto... piuttosto, mi sforzo ma non capisco cos'e' quel cannello attaccato al filtro che va al rubinetto. e' necessario? E certo che si, è il cannello dello sfiato del rubinetto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 12 aprile 2011 - 10:18 Autore Share Inviato 12 aprile 2011 - 10:18 E certo che si, è il cannello dello sfiato del rubinetto. e come no? Rimontato, fatto il pieno, e messo in moto. Ha fatto un bel fumo bianco bianco, dopo di che e' tornata a scoreggiare normalmente. un'altra e' fatta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 12 aprile 2011 - 10:40 Share Inviato 12 aprile 2011 - 10:40 bonifica del sottosella. E' piena di polvere rugginosa e di un materiale che sembra sabbia se ho capito bene quella polvere era l'imbottitura in spugna della sella che è seccata e si sbriciola, se da fastidio la puoi sostituire, ci sono in commercio, devi togliere il rivestimento con attenzione perchè è incollato nei bordi, in seguito lo puoi rimettere con il bostik tenendolo bene in tensione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 12 aprile 2011 - 11:19 Autore Share Inviato 12 aprile 2011 - 11:19 se ho capito bene quella polvere era l'imbottitura in spugna della sella che è seccata e si sbriciola, mi sa che hai ragione, Luca. La sella e' stata rifatta di recente, mi ha detto l'ex proprietario, ma quella robaccia che ho trovato sopra al carbuaratore proveniva probabilmente da li'. Ad ogni modo ho ciffato il pozzetto del carburatore, tolto due dita di grasso che si era depositato alla base, e nel corso dei lavori ho trovato due indicazioni interessanti, cioe' due numeri. uno su una targhetta di carta attaccata al telaio sottosella, l'altro stampigliato sul telaio, di fianco alla sede della vaschetta portaoggetti (mi pare un 717). misteri della piaggio (o della douglas, che l'assemblo' a bristol) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 12 aprile 2011 - 13:32 Share Inviato 12 aprile 2011 - 13:32 La targhetta in carta è applicata a fine montaggio come "ok". In alcuni casi è riportato sulla carta il tipo di modello, altre volte un numero progressivo. Sulle large anni 60 usavano un colpo di pennello sul telaio vicino al carburatore o all'interno del cofano sinistro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 12 aprile 2011 - 13:45 Autore Share Inviato 12 aprile 2011 - 13:45 La targhetta in carta è applicata a fine montaggio come "ok".In alcuni casi è riportato sulla carta il tipo di modello, altre volte un numero progressivo. Sulle large anni 60 usavano un colpo di pennello sul telaio vicino al carburatore o all'interno del cofano sinistro. grande. evviva la conoscenza. mo vado a fare una commissione, ben lontano. vespa preparati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 12 aprile 2011 - 13:55 Share Inviato 12 aprile 2011 - 13:55 grande. evviva la conoscenza. mo vado a fare una commissione, ben lontano. vespa preparati Ma, a documenti e targa come stai messo? Giri sempre con quelli britannici? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 12 aprile 2011 - 14:12 Autore Share Inviato 12 aprile 2011 - 14:12 Ma, a documenti e targa come stai messo? Giri sempre con quelli britannici? per la legge inglese puo' circolare fino a 12 mesi all'estero prima di essere dichiarato 'permanentemente espatriato'. chissa' che non torniamo insieme lassu' prima di quella scadenza... con la magra di lavoro che c'e' in italia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 12 aprile 2011 - 14:16 Share Inviato 12 aprile 2011 - 14:16 Quindi se un suddito di sua maestà britannica, si facesse un giro in vespa più lungo di 12 mesi . . . al rientro dovrebbe reimmatricolare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 12 aprile 2011 - 16:06 Autore Share Inviato 12 aprile 2011 - 16:06 Quindi se un suddito di sua maestà britannica, si facesse un giro in vespa più lungo di 12 mesi . . . al rientro dovrebbe reimmatricolare? ...sono I frutti di una mentalita' insulare. Comunque almeno nel mio caso sarei obbligato a scadenza di 12 mesi a fare la revisione e dunque sul suolo patrio (della vespa) ci dovrei tornare. Torno ora dalla mia 50 km in solitaria nelle viscere della pianura padana: UNO spettacolo. La vespa va come fosse nuova, sembra abbia voglia di stare in strada. Piccola tiratina al ritorno, giusto per riempire il tachimetro a 45 mph. Il recente lavoro di spurgo pare abbia curato del tutto la tenuta del minimo Come mi accorgerei ora a serbatoio pulito se dovessi cambiare getti per la questione della benzene verde? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 12 aprile 2011 - 16:50 Share Inviato 12 aprile 2011 - 16:50 ...sono I frutti di una mentalita' insulare. Comunque almeno nel mio caso sarei obbligato a scadenza di 12 mesi a fare la revisione e dunque sul suolo patrio (della vespa) ci dovrei tornare. Torno ora dalla mia 50 km in solitaria nelle viscere della pianura padana: UNO spettacolo. La vespa va come fosse nuova, sembra abbia voglia di stare in strada. Piccola tiratina al ritorno, giusto per riempire il tachimetro a 45 mph. Il recente lavoro di spurgo pare abbia curato del tutto la tenuta del minimo Come mi accorgerei ora a serbatoio pulito se dovessi cambiare getti per la questione della benzene verde? Se al massimo non te lo regge e senti come se si affogasse o "battere i 4 tempi" come dicono in gergo i meccanici, allora dovresti ridurre di uno o due punti il getto del massimo. Ma se sono anni che camini con la verde e al massimo non hai mai avvertito il problema continua così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 12 aprile 2011 - 18:21 Autore Share Inviato 12 aprile 2011 - 18:21 Se al massimo non te lo regge e senti come se si affogasse o "battere i 4 tempi" come dicono in gergo i meccanici, allora dovresti ridurre di uno o due punti il getto del massimo.Ma se sono anni che camini con la verde e al massimo non hai mai avvertito il problema continua così. Io ho comprato la vespa a gennaio e ho fatto circa 500 km da allora. Non so se sia stata usata con benzina verde prima di me, ma non credo. Era di un vecchietto disinteressato che se Ne voleva liberare. Per me non viaggiava da anni. In ogni caso la carburazione pare ok, non l'ho ancora tirata a tutta manetta , l' unica cosa che non mi soddisfa e' il comportamento a gas chiuso in velocita': sembra affogare Alle volte, e ogni tanto scoppia non bene. Sto macchinando per trovare cilindro e Pistone originali. In italia e' una causa persa, sto cercsndo in Uk e in giappone dove ce Ne sono parecchie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 16 aprile 2011 - 16:35 Autore Share Inviato 16 aprile 2011 - 16:35 Ho trovato un gruppo termico 90 originale ad un prezzo abbordabile - ma in america. Il tizio che lo vende ha avvertito che sta facendo a pezzi la sua 90 e offre pezzi in vendita. Ho chiesto cilindro e pistone e ha detto che puo' darmeli, ma solo dopo che avra' completato con quelli un non meglio precisato "progetto fotografico". Ciffato lo sterzo - ma con molta cautela, essendo di alluminio. Risultati in foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts