elwally Inviato 21 maggio 2011 - 11:20 Autore Share Inviato 21 maggio 2011 - 11:20 E allora dove mi conviene cercarle? in concessionaria piaggio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 21 maggio 2011 - 11:26 Share Inviato 21 maggio 2011 - 11:26 E allora dove mi conviene cercarle? in concessionaria piaggio? Sono difficili da trovare... Io li trovo dal mio ferramenta perchè è appassionato e se li fa portare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 21 maggio 2011 - 12:00 Share Inviato 21 maggio 2011 - 12:00 E allora dove mi conviene cercarle? in concessionaria piaggio? In concessionaria li paghi il triplo. Ti conviene cercare in rete tra gli spacciatori vari di roba rifatta per vespa, tanto la qualità è la stessa. Se per caso li trovassi in ferramenta, ma dubito hanno solo quelli da chiave 13, fattene una scorta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 21 maggio 2011 - 16:34 Share Inviato 21 maggio 2011 - 16:34 Il problema è che se li spazzoli in meno di una settimana sei punto e a capo perchè si arrugginiscono subito...O li fai zincare oppure li prendi nuovi... Vero. Il mio consiglio è di smontare, pulire, spazzolare dopodichè portare a zincare quanti più parti possibili per ammortizzarne il costo, anche se bisogna dire che la zincatura ha un costo abbastanza basso. Qualora decidessi di portare a zincare i dadi, ti suggerisco di legarli tra loro con del filo di ferro a mò di collana, per evitare che vadano persi durante i trattamenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 21 maggio 2011 - 17:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 maggio 2011 - 17:57 Gino se li trovi in ferramenta i dadi da 8 chiave 11 me ne prendi una cinquantina Hai provato alla ferramenta davanti al CONI? Lì trovai quelli da 14 zincati e inox! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 22 maggio 2011 - 13:22 Autore Share Inviato 22 maggio 2011 - 13:22 Cosciente di indispettire i puristi , alla fine ho riverniciato anche il cerchio davanti e l'ho montato senza invecchiarlo. Non so se lo terro' cosi', ad aspettare che invecchi da solo, ma di sicuro mi sento piu' tranquillo. Erano farciti di ruggine ed ora non lo sono piu'. Ho montato al volo stamattina una delle whitewall per visitare il raduno mantovano, e credo che ora rigommero' tutto con delle continental whitewall. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 22 maggio 2011 - 13:29 Autore Share Inviato 22 maggio 2011 - 13:29 un giorno, figliolo, tutto questo sara' tuo! (a occhio e croce, quando avra' la patente la vespa avra' 62 anni. mah...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 22 maggio 2011 - 14:01 Share Inviato 22 maggio 2011 - 14:01 Cosciente di indispettire i puristi , alla fine ho riverniciato anche il cerchio davanti e l'ho montato senza invecchiarlo. Non so se lo terro' cosi', ad aspettare che invecchi da solo, ma di sicuro mi sento piu' tranquillo. Erano farciti di ruggine ed ora non lo sono piu'.Ho montato al volo stamattina una delle whitewall per visitare il raduno mantovano, e credo che ora rigommero' tutto con delle continental whitewall. Spero che tu abbia tolto tutta quella ruggine prima di riverniciare, o fra poco riaffiorerà tutto, specialmente internamente senza fartene accorgere. Comunque benissimo ci stanno i cerchi "nuovi" sulla Vespa vissuta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 22 maggio 2011 - 14:45 Autore Share Inviato 22 maggio 2011 - 14:45 Spero che tu abbia tolto tutta quella ruggine prima di riverniciare, o fra poco riaffiorerà tutto, specialmente internamente senza fartene accorgere. Comunque benissimo ci stanno i cerchi "nuovi" sulla Vespa vissuta! io ci ho provato! e' stata dura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 22 maggio 2011 - 16:09 Share Inviato 22 maggio 2011 - 16:09 io ci ho provato! e' stata dura I cerchioni devono stare in buone condizioni, senza ruggine e crepe per questioni di sicurezza. Poi se li vuoi "invecchiare" per uniformarli al contesto del veicolo lo puoi fare ma solo "esteticamente" Tanto sono i pezzi che invecchiano prima di tutto usando la vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 22 maggio 2011 - 16:35 Autore Share Inviato 22 maggio 2011 - 16:35 grazie per le dritte. e' interessante questo fatto che i cerchioni arruginiscono anche dentro. da profano credevo fossero a tenuta se non stagna, quasi. Incidentalmente, e' stato presentato ieri al festival di Cannes il film "The Beloved" con Catherine Deneuve. Al suo interno c'e' un vespino blu, una V del 1990, con targa inglese. Era mio. Comprai la mia 90 dopo averlo venduto alla produzione, lo scorso inverno. Un veloce tributo alla mia compagna di tante battaglie diventata una star del cinema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 22 maggio 2011 - 17:24 Share Inviato 22 maggio 2011 - 17:24 io ci ho provato! e' stata dura Ho paura che se non hai messo neanche un antiruggine, o comunque un isolante, la ruggine riaffiori prima di quanto tu ti aspetti. Cmq la ruggine dentro i cerchi deriva fondamentalmente dall'acqua che entra nel buco della valvola, che mi è sempre capitato di notare specialmentenelle small, che a Vespa sul cavalletto, pur girando la ruota coincide sempre con il punto più basso. Di conseguenza piove, si riempie piano piano il cerchio internamente d'acqua e poi i risultati sono quelli che vedi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 22 maggio 2011 - 17:49 Autore Share Inviato 22 maggio 2011 - 17:49 Ho paura che se non hai messo neanche un antiruggine, o comunque un isolante, la ruggine riaffiori prima di quanto tu ti aspetti.Cmq la ruggine dentro i cerchi deriva fondamentalmente dall'acqua che entra nel buco della valvola, che mi è sempre capitato di notare specialmentenelle small, che a Vespa sul cavalletto, pur girando la ruota coincide sempre con il punto più basso. Di conseguenza piove, si riempie piano piano il cerchio internamente d'acqua e poi i risultati sono quelli che vedi. Ci ho messo 2 mani di fondo antituggine, Seguiti a distance di 24 ore da 2 mani di alluminio cerchi fiat 620. Tutta roba inglese 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 22 maggio 2011 - 18:05 Share Inviato 22 maggio 2011 - 18:05 Ci ho messo 2 mani di fondo antituggine, Seguiti a distance di 24 ore da 2 mani di alluminio cerchi fiat 620. Tutta roba inglese Se non passa aria fra ruggine e vernice, potrebbe rimanere lì sotto buona buona per un pò.... Speriamo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 23 maggio 2011 - 08:16 Autore Share Inviato 23 maggio 2011 - 08:16 Se non passa aria fra ruggine e vernice, potrebbe rimanere lì sotto buona buona per un pò.... Speriamo Ho scoperto, lavorando Sulla ruota anteriore, che il mozzo e' completamente arruginito. Che mi consigliate di fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 1 giugno 2011 - 14:55 Autore Share Inviato 1 giugno 2011 - 14:55 Ho aperto l'ultimo cerchio da restaurare, che presenta una notevole farcitura... non so come non sia scoppiata la camera d'aria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 1 giugno 2011 - 15:00 Share Inviato 1 giugno 2011 - 15:00 grazie per le dritte. e' interessante questo fatto che i cerchioni arruginiscono anche dentro. da profano credevo fossero a tenuta se non stagna, quasi. Incidentalmente, e' stato presentato ieri al festival di Cannes il film "The Beloved" con Catherine Deneuve. Al suo interno c'e' un vespino blu, una V del 1990, con targa inglese. Era mio. Comprai la mia 90 dopo averlo venduto alla produzione, lo scorso inverno. Un veloce tributo alla mia compagna di tante battaglie diventata una star del cinema speriamo che la Vespina non abbia poi fatto una brutta fine.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 1 giugno 2011 - 15:18 Autore Share Inviato 1 giugno 2011 - 15:18 speriamo che la Vespina non abbia poi fatto una brutta fine.... Da quello che so la mia vecchia vespa e' finita in francia. Alcune scene sono state girate a londra mentre a fine produzione se la sono portata a casa. Se qualcuno la vede nel film mi avverta! Chissa' quando lo distribuiranno in italia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 1 giugno 2011 - 15:20 Autore Share Inviato 1 giugno 2011 - 15:20 Allora. L'ultimo cerchio e' stato riverniciato di bianco, poi di grigio, e una terza Volta di alluminio, a pennello, davanti. Mi sta facendo passare Le pene dell'inferno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 1 giugno 2011 - 18:23 Share Inviato 1 giugno 2011 - 18:23 Mi sta facendo passare Le pene dell'inferno raccontala giusta, che ti stai divertendo da matti! :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 1 giugno 2011 - 18:27 Autore Share Inviato 1 giugno 2011 - 18:27 Caro Luca, tu sei un fine conoscitore dell'animo umano. (ma un paio di fulmini al verniciatore folle del Surrey Le ho mandate per davvero...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 2 giugno 2011 - 08:31 Share Inviato 2 giugno 2011 - 08:31 di restauri conservativi non ne sò molto,anzi niente,ma quei cerchi non sono un pò troppo rugginosi? io non rischierei sui cerchi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MoneVespaSuper Inviato 2 giugno 2011 - 10:30 Share Inviato 2 giugno 2011 - 10:30 Complimenti per tutto il lavoro!!! Anche io mi sono letto il topic tutto d'un fiato.. maronn' che perizia e dedizione che ci stai dedicando! Poi mentre vedevo negli sfondi di alcune tue foto il Té aumentava la passione.. Good! Spero, qualche volta girando per Mantova, di poter vedere dal vivo il tuo vespino! Dai che ormai sei alla fine del lavoro! Tazio ps: com'è il mercato delle vespe d'epoca in GB? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 2 giugno 2011 - 12:20 Autore Share Inviato 2 giugno 2011 - 12:20 Dai che ormai sei alla fine del lavoro! ps: com'è il mercato delle vesper d'epoca in GB? Grazie x i complimenti. Non mi sento affatto alla fine dei lavori, ce n'e' ancora! Il mercato vespa in Uk e' simile in tutto a quello italiano ormai. Poche vespe belle e tutte gonfiate nei prezzi. La PK stranamente riscuote un certo interesse fra sportivi e appassoonati del restauro, mentre a londra si incontrano molte nonne e molte lambrette fra i pendolari 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 2 giugno 2011 - 12:23 Autore Share Inviato 2 giugno 2011 - 12:23 di restauri conservativi non ne sò molto,anzi niente,ma quei cerchi non sono un pò troppo rugginosi? io non rischierei sui cerchi... In realta' c'e ancora molto ferro sotto la ruggine, ma quest'ultimo cerchio mi sa che va x la ruota di scorta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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