Vai al contenuto



Inizio restauro vespa 90


elwally
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

un antiruggine grigio sotto l'argento...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 373
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

aspetta, hai detto senza riverniciare?

 

potresti provare a pulire con del diluente o con della benzina verde...

 

o con della pasta abrasiva...

Link al commento
Condividi su altri siti

lacuffia non entra. Pare un lavoro impossibile! Qualcuno ha una strategia da consigliare?

devi togliere il carburatore dal collettore, così puoi abbassare al massimo il motore.

il copriventola, che mi pare color alluminio

è verniciato alluminio 983 come cerchi, mozzi e piantone di sterzo. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piacerebbe non riverniciare, come del resto per tutta la vespa

il copriventola non mi sembra messo male, ma se decidi di verniciarlo poi lo dovrai invecchiare come ti aveva consigliato Signorhood per il cerchio :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

devi togliere il carburatore dal collettore, così puoi abbassare al massimo il motore.

 

 

cioe' lascio il collettore sul motore? o lo lascio sul carburatore? svito solo le due viti e sono a posto, vero? o c'e' qualcosa di cui tener conto?

 

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

cioe' lascio il collettore sul motore? o lo lascio sul carburatore? svito solo le due viti e sono a posto, vero? o c'e' qualcosa di cui tener conto?

 

grazie!

sviti la fascetta sul collettore che stringe il carburatore, il collettore rimane attaccato al motore. metti uno straccio nel collettore per non far entrare dello sporco

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono letto tutta la discussione di un fiato. Complimenti, Vespa stupenda, e proprietario mooooolto appassionato e devoto! :mavieni:

 

Mi sento di consigliarti una cosa però: Non camminarci con quei cerchi... ...Tutta la ruggine che hanno fuori, l'avranno anche dentro, e sai quanto ci vuole a far scoppiare una camera d'aria con una scaglia di ruggine? :roll: Io non rischerei.

 

 

 

E poi a me personalmente i conservati, piacciono molto con i cerchi, coprivolano, cavalletto, e particolari cromati fatti tornare "nuovi". Gli danno quell'aspetto un pò "porto i segni della battaglia, ma sono ancora un duro combattente" :mrgreen:

 

 

 

 

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E poi a me personalmente i conservati, piacciono molto con i cerchi, coprivolano, cavalletto, e particolari cromati fatti tornare "nuovi". Gli danno quell'aspetto un pò "porto i segni della battaglia, ma sono ancora un duro combattente" :mrgreen:

 

 

sono pienamente d'accordo con te!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piacerebbe non riverniciare, come del resto per tutta la vespa

 

 

Ti consiglio il prodotto che sto usando sulla Primavera , e' tipo il Ferox ma perfettamente trasparente ..

Anche i miei lavori proseguono , entro sera inseriro' nuove foto ..

http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/38300-primavera-77-conservato-spettacolare.html

 

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio il prodotto che sto usando sulla Primavera , e' tipo il Ferox ma perfettamente trasparente ..

Anche i miei lavori proseguono , entro sera inseriro' nuove foto ..

http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/38300-primavera-77-conservato-spettacolare.html

 

Ciao

Guabix

 

Questo f idoil mi intriga. Per ora ho rimontato il coprivolano cosi, ma mi sa che andro' a cercarmelo e ce lo passero'. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono letto tutta la discussione di un fiato. Complimenti, Vespa stupenda, e proprietario mooooolto appassionato e devoto! :mavieni:

 

Mi sento di consigliarti una cosa però: Non camminarci con quei cerchi... ...Tutta la ruggine che hanno fuori, l'avranno anche dentro, e sai quanto ci vuole a far scoppiare una camera d'aria con una scaglia di ruggine? :roll: Io non rischerei.

 

:ciao:

 

 

 

Grazie dei complimenti, I cerchi saranno il prossimo lavoro...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono letta ora ogni pagina , dalla prima all'ultima...fiuuu che tirata!:mrgreen:

davvero spettacolare questa vespa , e il suo proprietario che la ama così tanto:Ave_2: è davvero un pezzo pregevole...

la cosa pero' che mi ha sorpreso di + , è che hai fatto anche 120km in un giorno se non erro senza cuffia e non hai grippato!!!roba da matti!!sono motori da battaglia questi , non muoiono mai:orrore:!!!!

confermo quanto ti è stato già detto...la pipetta non è la sua , ti serve quella che si incastra sulla boccoletta della candela con il cappuccio in gomma:ok:

ho notato anche che il filtro dell'aria è diverso...mi pare non sia originale ma non ne sono sicuro

anche la marmitta , così come il gt , non è originale....la ss aveva se non sbaglio un siluro cromato...

in bocca al lupo comunque , è stato uno spettacolo il tuo lavoro fino ad ora e confido che ci stupiari ancora!!buona fortuna ma soprattutto buona vespa!!!:ok::ok::ok::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
la ss aveva se non sbaglio un siluro cromato...

 

guarda che non è una ss...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono letta ora ogni pagina , dalla prima all'ultima...fiuuu che tirata!:mrgreen:

davvero spettacolare questa vespa , e il suo proprietario che la ama così tanto:Ave_2: è davvero un pezzo pregevole...

la cosa pero' che mi ha sorpreso di + , è che hai fatto anche 120km in un giorno se non erro senza cuffia e non hai grippato!!!roba da matti!!sono motori da battaglia questi , non muoiono mai:orrore:!!!!

confermo quanto ti è stato già detto...la pipetta non è la sua , ti serve quella che si incastra sulla boccoletta della candela con il cappuccio in gomma:ok:

ho notato anche che il filtro dell'aria è diverso...mi pare non sia originale ma non ne sono sicuro

anche la marmitta , così come il gt , non è originale....la ss aveva se non sbaglio un siluro cromato...

in bocca al lupo comunque , è stato uno spettacolo il tuo lavoro fino ad ora e confido che ci stupiari ancora!!buona fortuna ma soprattutto buona vespa!!!:ok::ok::ok::ok:

 

Come dice Afry questa non è una 90 Super Sprint, ma è una Vespa 90... Sono 2 vespe diverse...

La marmitta, così come il cilindro (che è a corsa lunga) sono originali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...