Afry19 Inviato 15 maggio 2011 - 09:43 MODERATOR Share Inviato 15 maggio 2011 - 09:43 un antiruggine grigio sotto l'argento... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 15 maggio 2011 - 09:45 MODERATOR Share Inviato 15 maggio 2011 - 09:45 aspetta, hai detto senza riverniciare? potresti provare a pulire con del diluente o con della benzina verde... o con della pasta abrasiva... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 15 maggio 2011 - 09:47 Autore Share Inviato 15 maggio 2011 - 09:47 mi piacerebbe non riverniciare, come del resto per tutta la vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 15 maggio 2011 - 09:47 Share Inviato 15 maggio 2011 - 09:47 lacuffia non entra. Pare un lavoro impossibile! Qualcuno ha una strategia da consigliare? devi togliere il carburatore dal collettore, così puoi abbassare al massimo il motore. il copriventola, che mi pare color alluminio è verniciato alluminio 983 come cerchi, mozzi e piantone di sterzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 15 maggio 2011 - 09:54 Share Inviato 15 maggio 2011 - 09:54 mi piacerebbe non riverniciare, come del resto per tutta la vespa il copriventola non mi sembra messo male, ma se decidi di verniciarlo poi lo dovrai invecchiare come ti aveva consigliato Signorhood per il cerchio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 15 maggio 2011 - 10:02 Autore Share Inviato 15 maggio 2011 - 10:02 Grazie Luca. Non credo che rivermnicero', ma mi preoccupa un po' la ruggine nella parte bassa, e mi chiedo se mettere ferox 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 15 maggio 2011 - 11:01 Share Inviato 15 maggio 2011 - 11:01 a me il ferox non piace molto, preferisco pulire più che posso e poi mantenere con cera per carrozzerie. se tieni pulita e asciutta la vespa, la ruggine non avanza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 15 maggio 2011 - 11:56 Autore Share Inviato 15 maggio 2011 - 11:56 devi togliere il carburatore dal collettore, così puoi abbassare al massimo il motore. cioe' lascio il collettore sul motore? o lo lascio sul carburatore? svito solo le due viti e sono a posto, vero? o c'e' qualcosa di cui tener conto? grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 15 maggio 2011 - 13:12 Share Inviato 15 maggio 2011 - 13:12 cioe' lascio il collettore sul motore? o lo lascio sul carburatore? svito solo le due viti e sono a posto, vero? o c'e' qualcosa di cui tener conto? grazie! sviti la fascetta sul collettore che stringe il carburatore, il collettore rimane attaccato al motore. metti uno straccio nel collettore per non far entrare dello sporco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 15 maggio 2011 - 13:22 Share Inviato 15 maggio 2011 - 13:22 questa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 15 maggio 2011 - 14:13 Share Inviato 15 maggio 2011 - 14:13 Mi sono letto tutta la discussione di un fiato. Complimenti, Vespa stupenda, e proprietario mooooolto appassionato e devoto! Mi sento di consigliarti una cosa però: Non camminarci con quei cerchi... ...Tutta la ruggine che hanno fuori, l'avranno anche dentro, e sai quanto ci vuole a far scoppiare una camera d'aria con una scaglia di ruggine? Io non rischerei. E poi a me personalmente i conservati, piacciono molto con i cerchi, coprivolano, cavalletto, e particolari cromati fatti tornare "nuovi". Gli danno quell'aspetto un pò "porto i segni della battaglia, ma sono ancora un duro combattente" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lanciadelta Inviato 15 maggio 2011 - 14:22 Share Inviato 15 maggio 2011 - 14:22 E poi a me personalmente i conservati, piacciono molto con i cerchi, coprivolano, cavalletto, e particolari cromati fatti tornare "nuovi". Gli danno quell'aspetto un pò "porto i segni della battaglia, ma sono ancora un duro combattente" sono pienamente d'accordo con te! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 15 maggio 2011 - 14:57 Share Inviato 15 maggio 2011 - 14:57 mi piacerebbe non riverniciare, come del resto per tutta la vespa Ti consiglio il prodotto che sto usando sulla Primavera , e' tipo il Ferox ma perfettamente trasparente .. Anche i miei lavori proseguono , entro sera inseriro' nuove foto .. http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/38300-primavera-77-conservato-spettacolare.html Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 15 maggio 2011 - 17:00 Share Inviato 15 maggio 2011 - 17:00 e cosa mettereste poi sopra alla ruggine nel caso non volessi riverniciare? io rimango dell'idea che il metodo con l'acido ortofosforico fa miracoli in questi casi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 15 maggio 2011 - 17:17 Autore Share Inviato 15 maggio 2011 - 17:17 alla fine ce l'ho fatta. ho dovuto smontare serbatoio, carburatore (pulito gia' che c'ero), e :rabbia:arrabbiarmi un po', ma la cuffia e' in sesto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 15 maggio 2011 - 17:48 Share Inviato 15 maggio 2011 - 17:48 :ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 15 maggio 2011 - 18:09 Share Inviato 15 maggio 2011 - 18:09 alla fine ce l'ho fatta. ho dovuto smontare serbatoio, carburatore (pulito gia' che c'ero), e :rabbia:arrabbiarmi un po', ma la cuffia e' in sesto. ma la pipetta era così originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 15 maggio 2011 - 18:52 Share Inviato 15 maggio 2011 - 18:52 ma la pipetta era così originale? no, non è originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 15 maggio 2011 - 18:57 Autore Share Inviato 15 maggio 2011 - 18:57 no, non è originale. C'e scritto sopra LODGE. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 15 maggio 2011 - 19:02 Share Inviato 15 maggio 2011 - 19:02 C'e scritto sopra LODGE. Ti consiglio di cambiarla e mettere quella in gomma in modo che copra bene il foro, altrimenti esce l'aria e non raffredda bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 15 maggio 2011 - 19:07 Autore Share Inviato 15 maggio 2011 - 19:07 Ti consiglio il prodotto che sto usando sulla Primavera , e' tipo il Ferox ma perfettamente trasparente ..Anche i miei lavori proseguono , entro sera inseriro' nuove foto .. http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/38300-primavera-77-conservato-spettacolare.html Ciao Guabix Questo f idoil mi intriga. Per ora ho rimontato il coprivolano cosi, ma mi sa che andro' a cercarmelo e ce lo passero'. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 15 maggio 2011 - 20:26 Autore Share Inviato 15 maggio 2011 - 20:26 Mi sono letto tutta la discussione di un fiato. Complimenti, Vespa stupenda, e proprietario mooooolto appassionato e devoto! Mi sento di consigliarti una cosa però: Non camminarci con quei cerchi... ...Tutta la ruggine che hanno fuori, l'avranno anche dentro, e sai quanto ci vuole a far scoppiare una camera d'aria con una scaglia di ruggine? Io non rischerei. Grazie dei complimenti, I cerchi saranno il prossimo lavoro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 15 maggio 2011 - 20:39 Share Inviato 15 maggio 2011 - 20:39 mi sono letta ora ogni pagina , dalla prima all'ultima...fiuuu che tirata! davvero spettacolare questa vespa , e il suo proprietario che la ama così tanto:Ave_2: è davvero un pezzo pregevole... la cosa pero' che mi ha sorpreso di + , è che hai fatto anche 120km in un giorno se non erro senza cuffia e non hai grippato!!!roba da matti!!sono motori da battaglia questi , non muoiono mai:orrore:!!!! confermo quanto ti è stato già detto...la pipetta non è la sua , ti serve quella che si incastra sulla boccoletta della candela con il cappuccio in gomma:ok: ho notato anche che il filtro dell'aria è diverso...mi pare non sia originale ma non ne sono sicuro anche la marmitta , così come il gt , non è originale....la ss aveva se non sbaglio un siluro cromato... in bocca al lupo comunque , è stato uno spettacolo il tuo lavoro fino ad ora e confido che ci stupiari ancora!!buona fortuna ma soprattutto buona vespa!!!:ok::ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 15 maggio 2011 - 20:41 MODERATOR Share Inviato 15 maggio 2011 - 20:41 la ss aveva se non sbaglio un siluro cromato... guarda che non è una ss... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 15 maggio 2011 - 21:01 Share Inviato 15 maggio 2011 - 21:01 mi sono letta ora ogni pagina , dalla prima all'ultima...fiuuu che tirata!davvero spettacolare questa vespa , e il suo proprietario che la ama così tanto:Ave_2: è davvero un pezzo pregevole... la cosa pero' che mi ha sorpreso di + , è che hai fatto anche 120km in un giorno se non erro senza cuffia e non hai grippato!!!roba da matti!!sono motori da battaglia questi , non muoiono mai:orrore:!!!! confermo quanto ti è stato già detto...la pipetta non è la sua , ti serve quella che si incastra sulla boccoletta della candela con il cappuccio in gomma:ok: ho notato anche che il filtro dell'aria è diverso...mi pare non sia originale ma non ne sono sicuro anche la marmitta , così come il gt , non è originale....la ss aveva se non sbaglio un siluro cromato... in bocca al lupo comunque , è stato uno spettacolo il tuo lavoro fino ad ora e confido che ci stupiari ancora!!buona fortuna ma soprattutto buona vespa!!!:ok::ok: Come dice Afry questa non è una 90 Super Sprint, ma è una Vespa 90... Sono 2 vespe diverse... La marmitta, così come il cilindro (che è a corsa lunga) sono originali... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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