VespaJash Inviato 16 dicembre 2010 - 15:25 Share Inviato 16 dicembre 2010 - 15:25 Innanzi tutto grazie dell'attenzione ragazzoni Sto valutando l'acquisto di una bella Vespetta 125 primavera prima serie! La vespa è da restaurare sia di motore(bloccato) che carrozzeria ma è abbastanza sana,ed ha tutti i suoi pezzi originali. Ha i documenti ok, ma le manca la targa ed è radiata d'ufficio! Me la lascia per 1650. Per voi vale la pena? ok.. apparte i consigli andando on topic, mi chiedevo come potevo riavere la targa "originale" senza rifare i documenti e quindi avere la targa europea! cioè se mi rubassero la targa dovrebbe esserci un modo per avere una sorta di doppione! no? un abbracio a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 16 dicembre 2010 - 15:28 Share Inviato 16 dicembre 2010 - 15:28 cioè se mi rubassero la targa dovrebbe esserci un modo per avere una sorta di doppione! no? No, non è possibile avere doppioni, se ti rubano la targa devi fare denuncia e fartene dare una nuova. Parere mio personale a quel prezzo io non la comprerei, della targa invece non me ne può fregar di meno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 16 dicembre 2010 - 15:33 Autore Share Inviato 16 dicembre 2010 - 15:33 che prezzo sarebbe giusto per te? e quindi come dovrei muovermi? e il trapasso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 16 dicembre 2010 - 15:37 Share Inviato 16 dicembre 2010 - 15:37 Così senza vederla è difficile da giudicare, ma se è da rifare in toto motore+carrozzeria+documenti/targa penso che ti costi molto meno comprarne una a posto. Guarda qua Piaggio Vespa Primavera 125 cc Moto e Scooter usato - In vendita Potenza Vespa 125 primavera del 74 perfetta Moto e Scooter usato - In vendita Venezia Vespa 125 primavera da passaggio Moto e Scooter usato - In vendita Alessandria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 16 dicembre 2010 - 15:43 Autore Share Inviato 16 dicembre 2010 - 15:43 Grande Dex, grazie delle risposte! in realtà io un motore cel'ho da quello che ho capito devo pagare i 3 bolli maggiorati e fare il collaudo alla motorizzazione. Giusto? Quanto costa questa operazione + -? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 16 dicembre 2010 - 15:49 Autore Share Inviato 16 dicembre 2010 - 15:49 eccola! così giudichi meglio manca solo la targa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 16 dicembre 2010 - 15:56 Share Inviato 16 dicembre 2010 - 15:56 Confermo la mia tesi, secondo me puoi trovare di meglio. Poi ci sono anche le occasioni, io questa l'ho portata via a 200 euro Riguado alla procedura burocratica non la so con esattezza, conviene fare una visura per verere come risulta in motorizzazione, e qualcuno (suppongo il proprietario) deve fare denuncia di smarrimento della targa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 16 dicembre 2010 - 15:58 MODERATOR Share Inviato 16 dicembre 2010 - 15:58 eccola! così giudichi meglio Personalmete lascerei perdere costo troppo. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 16 dicembre 2010 - 16:02 Autore Share Inviato 16 dicembre 2010 - 16:02 Confermo la mia tesi, secondo me puoi trovare di meglio.Poi ci sono anche le occasioni, io questa l'ho portata via a 200 euro Riguado alla procedura burocratica non la so con esattezza, conviene fare una visura per verere come risulta in motorizzazione, e qualcuno (suppongo il proprietario) deve fare denuncia di smarrimento della targa. solo voi riuscite a trovarle a prezzi così stracciati! ma come fateeeeeee???? ahha:testate: che prezzo ritenete sia giusto? calcolate che è un prima serie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 16 dicembre 2010 - 16:11 Share Inviato 16 dicembre 2010 - 16:11 solo voi riuscite a trovarle a prezzi così stracciati! ma come fateeeeeee???? ahha:testate: Ci va la pazienza di spargere la voce e saper aspettare, prima o poi la botta di culo capita a tutti Riguardo al prezzo non saprei valutare, tu quantifica quanto ci spenderesti per renderla circolante, e poi sommaci il prezzo d'acquisto, quanto viene? 3000/3500 mila euro? Bene tu li spenderesti 3000 euro per una primavera? Io sinceramente no. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 dicembre 2010 - 17:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 dicembre 2010 - 17:59 Ci va la pazienza di spargere la voce e saper aspettare, prima o poi la botta di culo capita a tutti Riguardo al prezzo non saprei valutare, tu quantifica quanto ci spenderesti per renderla circolante, e poi sommaci il prezzo d'acquisto, quanto viene? 3000/3500 mila euro? Bene tu li spenderesti 3000 euro per una primavera? Io sinceramente no. Quoto! Comunque, quella vespa, visto che è radiata e senza targa, va reimmatricolata con nuova targa e documenti. La spesa è più bassa che non se si facesse una reiscrizione al PRA, perché non servono i 3 bolli maggiorati né l'iscrizione al registro storico, basta la denuncia di smarrimento della targa (i documenti si fanno annullare e si tengono) e la scrittura privata di vendita in bollo da 14,62 euro con firma del venditore autenticata (in coomune o presso uno STA privato). Alla fine, con 150 euro te la cavi, oltre al restauro! Comunque, 1650 euro sono troppi! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 16 dicembre 2010 - 18:59 Autore Share Inviato 16 dicembre 2010 - 18:59 Quoto! Comunque, quella vespa, visto che è radiata e senza targa, va reimmatricolata con nuova targa e documenti. La spesa è più bassa che non se si facesse una reiscrizione al PRA, perché non servono i 3 bolli maggiorati né l'iscrizione al registro storico, basta la denuncia di smarrimento della targa (i documenti si fanno annullare e si tengono) e la scrittura privata di vendita in bollo da 14,62 euro con firma del venditore autenticata (in coomune o presso uno STA privato). Alla fine, con 150 euro te la cavi, oltre al restauro! Comunque, 1650 euro sono troppi! Ciao, Gino grande Gino! come sempre ma quindi non devo nemmeno rifare il collaudo??? che prezzo ritieni sia giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 17 dicembre 2010 - 09:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 dicembre 2010 - 09:43 grande Gino! come semprema quindi non devo nemmeno rifare il collaudo??? che prezzo ritieni sia giusto? Il collaudo va sempre fatto, altrimenti non la reimmatricolano. Io non spenderei più di 1000 euro, che già mi sembrano troppi! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts