malicci Inviato 16 dicembre 2010 - 19:31 Share Inviato 16 dicembre 2010 - 19:31 Ho trovato questo 200.IL libretto riporta anno di immatricolazione 84,telaio vsx 806++,il contakm è in miglia,il rubinetto della miscela al telaio, mancante, porta un bel foro,non è come di solito,i ganci per la chiusura dei cofani non sono quelli sotto la sella considerando l'anno,ma al telaio sulle pedane.Ho letto che di versioni america ne sono stati fatti 1700 esemplari,possibile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 16 dicembre 2010 - 19:52 MODERATOR Share Inviato 16 dicembre 2010 - 19:52 Ho trovato questo 200.IL libretto riporta anno di immatricolazione 84,telaio vsx 806++,il contakm è in miglia,il rubinetto della miscela al telaio, mancante, porta un bel foro,non è come di solito,i ganci per la chiusura dei cofani non sono quelli sotto la sella considerando l'anno,ma al telaio sulle pedane.Ho letto che di versioni america ne sono stati fatti 1700 esemplari,possibile? quel buco mi sà di ruggine e non di qualcosa di particolare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 16 dicembre 2010 - 20:23 Share Inviato 16 dicembre 2010 - 20:23 Potrebbe essere, anche il manettino dell'aria ha la scritta CHOKE, il rubinetto dell'america era fatto a leva e mi pare che fosse fissato con 2 viti. Anche i catarifrangenti sul parafango sono una caratteristica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mark68 Inviato 16 dicembre 2010 - 20:32 Share Inviato 16 dicembre 2010 - 20:32 quel buco mi sà di ruggine e non di qualcosa di particolare. ne ho visto uno il mese scorso, è un America! l'enorme foro da cui esce la levetta della riserva non è il suo: quello originale è in plastica e tenuto da due viti al telaio il tachimetro dovrebbe essere a doppia scala guarda quì http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/6118-p200e-usa-restauro-impegnativo-8.html se fai caso vedrai il rubinetto particolare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
malicci Inviato 16 dicembre 2010 - 20:55 Autore Share Inviato 16 dicembre 2010 - 20:55 Ai lati del foro ci sono i buchi delle viti che reggevano qualcosa,sicuramente non ruggine,la maggiore perplessità però mi viene dal fatto che sia stato immatricolato nell'84,con i ganci sotto!perchè poi quel contak? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mark68 Inviato 16 dicembre 2010 - 21:03 Share Inviato 16 dicembre 2010 - 21:03 Ai lati del foro ci sono i buchi delle viti che reggevano qualcosa,sicuramente non ruggine,la maggiore perplessità però mi viene dal fatto che sia stato immatricolato nell'84,con i ganci sotto!perchè poi quel contak? guarda il link che ho postato, ti sarà tutto più chiaro:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 16 dicembre 2010 - 21:03 Share Inviato 16 dicembre 2010 - 21:03 Ho trovato questo 200.IL libretto riporta anno di immatricolazione 84,telaio vsx 806++,il contakm è in miglia,il rubinetto della miscela al telaio, mancante, porta un bel foro,non è come di solito,i ganci per la chiusura dei cofani non sono quelli sotto la sella considerando l'anno,ma al telaio sulle pedane.Ho letto che di versioni america ne sono stati fatti 1700 esemplari,possibile? Si è un america,dovrebbe avere anche il sensore della folle sul selettore delle marce, che fà funzionare la spia sul tachimetro, ganci esterni, in pratica un prima serie nostrano. Al rientro in italia vennero riconvertiti e modificato l'impianto elettrico. la storia dei 1700 esemplari per me è una bufala,girando in rete e anche da info oltreoceano o constatato che ne girano un bel po' sia prima serie che arcobaleno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alfatopo Inviato 17 dicembre 2010 - 18:11 Share Inviato 17 dicembre 2010 - 18:11 Ti confermo che è un America. Io ho un 125 PE, a me è stato detto che ne hanno fatte 50 solamente (ma nessuno lo sa per certo). Deve avere anche l'interruttore STOP al freno anteriore, le frecce e le luci di posizione si accendono anche a motore spento, ammesso che monti una batteria, altrimenti non vanno neanche le frecce! Il rubinetto del serbatoio mi hanno detto che è praticamente impossibile trovarlo, ma, forse, in America qualcosa si trova. Se per caso hai montato 2"'interruttore" del NEUTRAL che si trova nel selettore delle marce, mi potresti postare delle foto, anche un po nei particolari, a me manca e NON si trova 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
malicci Inviato 17 dicembre 2010 - 19:56 Autore Share Inviato 17 dicembre 2010 - 19:56 Si deve smontare il coperchio del selettore o si trova all'esterno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alfatopo Inviato 17 dicembre 2010 - 20:46 Share Inviato 17 dicembre 2010 - 20:46 Si deve smontare il coperchio del manubrio e troverai un filo che si collega alla guaina del filo freno, appena dentro al manubrio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mark68 Inviato 17 dicembre 2010 - 20:53 Share Inviato 17 dicembre 2010 - 20:53 Se per caso hai montato 2"'interruttore" del NEUTRAL che si trova nel selettore delle marce, mi potresti postare delle foto, anche un po nei particolari, a me manca e NON si trova anche per te: leggi il topic che ho segnalato prima, ci sono anche le foto che cerchi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
malicci Inviato 17 dicembre 2010 - 20:55 Autore Share Inviato 17 dicembre 2010 - 20:55 Per l'accenzione dello stop posteriore con il freno anteriore sono d'accordo,ma per la spia del folle,dove devo guardare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mark68 Inviato 17 dicembre 2010 - 21:03 Share Inviato 17 dicembre 2010 - 21:03 Per l'accenzione dello stop posteriore con il freno anteriore sono d'accordo,ma per la spia del folle,dove devo guardare? per dove è posizionato, rimane sul selettore delle marce, in orizzontale subito sotto il coperchietto che lo ricopre. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
folgore66 Inviato 17 dicembre 2010 - 23:18 Share Inviato 17 dicembre 2010 - 23:18 E' un America, ne ha uno identico mio cugino immatricolato Luglio 1984, anzi... se vuoi il rubinetto originale per chiudere il buco mio cugino ce l'ha perchè lui quando l'ha riverniciato l'ha "disamericanizzato" facendogli saldare un piastrino e mettendoci un rubinetto tradizionale. Confermo anche i ganci esterni e non sotto la sella. E' proprio un America!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 17 dicembre 2010 - 23:26 Share Inviato 17 dicembre 2010 - 23:26 :mogli: a pensarci sarebbe da frustare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
folgore66 Inviato 17 dicembre 2010 - 23:48 Share Inviato 17 dicembre 2010 - 23:48 Anche a me non piace snaturizzare le Vespe... ciao Gabry! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alfatopo Inviato 18 dicembre 2010 - 13:43 Share Inviato 18 dicembre 2010 - 13:43 anche per te: leggi il topic che ho segnalato prima, ci sono anche le foto che cerchi... Il topic l'ho "sfogliato", e anche l'interruttore del NEUTRAL so dove si trova, anzi ora ho il motore smontato, sto portando sempre dietro il selettore casomai dovessi trovarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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