btd Inviato 10 settembre 2007 - 10:07 Share Inviato 10 settembre 2007 - 10:07 Ciao ragazzi, da qualche tempo sul mio PX151 sento degli strani TIC TAC sullo sterzo. Si sentono sopratutto da fermo affondando l'ammortizzatore con il freno anteriore premuto. Naturalmente giusto ieri ho provveduto alla sostituzione dell'ammortizzatore anteriore, ma il rumore e' rimasto. Ho sentito parlare di un possibile allentamento delle "chicciole" sullo sterzo che dovrebbero essere accessibili nella parte superiore dello stesso. Che voi sappiate e' necessaria qualche chiave a tubo speciale? Dove sono esattamente queste chicciole? Ho visto l'esploso dello sterzo ma non riesco ad indetificarle. Grazie in anticipo. Bruno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 10 settembre 2007 - 11:24 Share Inviato 10 settembre 2007 - 11:24 forse intendono le 2 ghiere che fermano la forcella, sono ghiere fresate sul diametro esterno e per avvitarle/svitarle servirebbe una chiave chiamata "chiave a settore" ma è prassi quasi comune usare al suo posto un cacciavitone e un martello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
btd Inviato 11 settembre 2007 - 08:55 Autore Share Inviato 11 settembre 2007 - 08:55 Ok, provo cosi Grazie 1000 per le info. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
btd Inviato 14 settembre 2007 - 09:08 Autore Share Inviato 14 settembre 2007 - 09:08 Le ho trovate svitando la vite del manubrio e sollevandolo verso l'alto. Poi, intercettato l'intaglio sulle ghiere ho applicato il sistema cacciavite+martello e molto delicatamente le ho serrate di circa un quarto di giro. Adesso non fa piu' quell'orrendo rumore. Grazie ancora! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 14 settembre 2007 - 17:40 Share Inviato 14 settembre 2007 - 17:40 e di che? per così poco... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts