NewZeta Inviato Dicembre 17, 2010 Inviato Dicembre 17, 2010 Ho cercato nel forum, ma non ho trovato risposta alla seguente domanda: è possibile saldare i buchi fatti dalla ruggine alla marmitta? Vorrei ripararla in quanto è la sua originale... grazie 0 Cita
volumexit Inviato Dicembre 17, 2010 Inviato Dicembre 17, 2010 Ho cercato nel forum, ma non ho trovato risposta alla seguente domanda:è possibile saldare i buchi fatti dalla ruggine alla marmitta? Vorrei ripararla in quanto è la sua originale... grazie Certo che e' possibile ma si deve vedere quanto e' marcia. Poi se e' la sua originale sara' anche piena. Conviene comprarla nuova. Vol. 0 Cita
NewZeta Inviato Dicembre 17, 2010 Autore Inviato Dicembre 17, 2010 e se è piena non si può svuotare? :roll: 0 Cita
eleboronero Inviato Dicembre 17, 2010 Inviato Dicembre 17, 2010 ma di che marmitta stiamo parlando? di una flauto serie zero? 0 Cita
oldultras Inviato Dicembre 25, 2010 Inviato Dicembre 25, 2010 Ho cercato nel forum, ma non ho trovato risposta alla seguente domanda: è possibile saldare i buchi fatti dalla ruggine alla marmitta? Vorrei ripararla in quanto è la sua originale... grazie Qualche foto??? 0 Cita
NewZeta Inviato Dicembre 25, 2010 Autore Inviato Dicembre 25, 2010 È una marmitta di una VBA. Appena riesco metto le foto. Saluti 0 Cita
otrebor Inviato Dicembre 25, 2010 Inviato Dicembre 25, 2010 Si può, si tratta di vedere se ne vale la pena. Saldare una lamiera arrugginita non è una cosa che tutti san fare e si posson anche fare più buchi di quelli che ci sono Se è arrugginita al punto che si è bucata oggi la saldi di qua ma domani la ruggine buca di la Se è piena la devi bruciare e se è ruggine si deteriora ancora di più Una padella nuova costa 50 euro (all'incirca) e quindi forse conviene cambiarla. Se si tratta di una marmitta introvabile o dall'elevato valore storico o affettivo il discorso cambia, ma non credi sia questo il caso. In ogni caso: foto e si può dire di piu. 0 Cita
special3marce Inviato Dicembre 25, 2010 Inviato Dicembre 25, 2010 Ho cercato nel forum, ma non ho trovato risposta alla seguente domanda:è possibile saldare i buchi fatti dalla ruggine alla marmitta? Vorrei ripararla in quanto è la sua originale... grazie lo puoi fare, io una volta l'ho fatto nel mio aprilia rally 0 Cita
volumexit Inviato Dicembre 27, 2010 Inviato Dicembre 27, 2010 È una marmitta di una VBA. Appena riesco metto le foto. Saluti Ma di marmitte VBA si trovano ben fatte a prezzi ragionevoli. Non so se vale la pena star li a saldare la sua. Questa discussione andrebbe spostata in restuaro o officina large. Ciao, Vol. 0 Cita
Abakos Inviato Dicembre 27, 2010 Inviato Dicembre 27, 2010 lo puoi fare, io una volta l'ho fatto nel mio aprilia rally certo che può farlo.... Ma se la marmitta è marcia di ruggine appena ci poggi la saldatrice su "si sfonda". Bisogna vedere le condizioni della marmitta... Tra l'altro, se è piena, deve prima farci un falò (e se ha ruggine passante si rovinerà ancora di più). Insomma bisogna vedere sta marmitta prima di dire "ok salda" o "ok buttala" 0 Cita
otrebor Inviato Dicembre 27, 2010 Inviato Dicembre 27, 2010 certo che può farlo.... Ma se la marmitta è marcia di ruggine appena ci poggi la saldatrice su "si sfonda". Bisogna vedere le condizioni della marmitta... Tra l'altro, se è piena, deve prima farci un falò (e se ha ruggine passante si rovinerà ancora di più).Insomma bisogna vedere sta marmitta prima di dire "ok salda" o "ok buttala" __________________ cioè mi quoti .. 0 Cita
Abakos Inviato Dicembre 29, 2010 Inviato Dicembre 29, 2010 cioè mi quoti .. Non potrei non quotare un mentore della scienza vespistica 0 Cita
enricopiozzo Inviato Dicembre 29, 2010 Inviato Dicembre 29, 2010 ti consiglio di saldarla ad ottone col cannello. prima magari bruciala per bene e poi sabbiala. 0 Cita
otrebor Inviato Dicembre 29, 2010 Inviato Dicembre 29, 2010 Non potrei non quotare un mentore della scienza vespistica son commosso.. 0 Cita
vesp-one Inviato Dicembre 29, 2010 Inviato Dicembre 29, 2010 certo che può farlo.... Ma se la marmitta è marcia di ruggine appena ci poggi la saldatrice su "si sfonda". Bisogna vedere le condizioni della marmitta... Tra l'altro, se è piena, deve prima farci un falò (e se ha ruggine passante si rovinerà ancora di più).Insomma bisogna vedere sta marmitta prima di dire "ok salda" o "ok buttala" :quote: 0 Cita
mimo748 Inviato Dicembre 29, 2010 Inviato Dicembre 29, 2010 E' fattibile ma bisogna valutare la condizione...se è completamente marcia nn riuscirai a saldarla altrimenti si ma fai attenzione perchè scaldandosi molto la lamiera già deteriorata rischi di fare un poccio facendo altri buchi o nn saldandola perfettamente. 0 Cita
NewZeta Inviato Dicembre 30, 2010 Autore Inviato Dicembre 30, 2010 Grazie a tutti per i consigli. La marmitta è molto bucata ed è già stata sabbiata... Mi spiace buttarla perchè ha impresso il codice di omologazione. Ecco una foto, so già che mi direte di buttarla 0 Cita
enricopiozzo Inviato Dicembre 30, 2010 Inviato Dicembre 30, 2010 se la saldi a ottone col cannello la recuperi! 0 Cita
otrebor Inviato Gennaio 1, 2011 Inviato Gennaio 1, 2011 :risata::risata::risata::risata::risata: daii... è una vecchia padella, solo per farla saldare ad ottone spendi più del 50% del prezzo di una nuova e tra un mese sei daccapo.. se è marcia è marcia. Ti vorrei dire tienila.. saldala.. recuperala.. ma non ti direi quel che penso ma quel che ti piace sentirti dire.. Per questo ti dico "già sai".. 0 Cita
Abakos Inviato Gennaio 3, 2011 Inviato Gennaio 3, 2011 effettivamente è un padellino, nuovo a una trentina lo trovi! 0 Cita
Recommended Posts