Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ho cercato nel forum, ma non ho trovato risposta alla seguente domanda:

è possibile saldare i buchi fatti dalla ruggine alla marmitta?

Vorrei ripararla in quanto è la sua originale...

grazie

Inviato

grazie

Certo che e' possibile ma si deve vedere quanto e' marcia. Poi se e' la sua originale sara' anche piena. Conviene comprarla nuova.

Vol.

• 2 weeks later...
Inviato
Ho cercato nel forum, ma non ho trovato risposta alla seguente domanda: è possibile saldare i buchi fatti dalla ruggine alla marmitta? Vorrei ripararla in quanto è la sua originale... grazie

Qualche foto???

Inviato

Si può, si tratta di vedere se ne vale la pena.

Saldare una lamiera arrugginita non è una cosa che tutti san fare e si posson anche fare più buchi di quelli che ci sono

Se è arrugginita al punto che si è bucata oggi la saldi di qua ma domani la ruggine buca di la

Se è piena la devi bruciare e se è ruggine si deteriora ancora di più

Una padella nuova costa 50 euro (all'incirca) e quindi forse conviene cambiarla.

Se si tratta di una marmitta introvabile o dall'elevato valore storico o affettivo il discorso cambia, ma non credi sia questo il caso.

In ogni caso: foto e si può dire di piu.

Inviato

grazie

lo puoi fare, io una volta l'ho fatto nel mio aprilia rally

Inviato
È una marmitta di una VBA.

Appena riesco metto le foto.

Saluti

Ma di marmitte VBA si trovano ben fatte a prezzi ragionevoli. Non so se vale la pena star li a saldare la sua.

Questa discussione andrebbe spostata in restuaro o officina large.;-)

Ciao,

Vol.

Inviato
lo puoi fare, io una volta l'ho fatto nel mio aprilia rally

certo che può farlo.... Ma se la marmitta è marcia di ruggine appena ci poggi la saldatrice su "si sfonda". Bisogna vedere le condizioni della marmitta... Tra l'altro, se è piena, deve prima farci un falò (e se ha ruggine passante si rovinerà ancora di più).

Insomma bisogna vedere sta marmitta prima di dire "ok salda" o "ok buttala"

Inviato
certo che può farlo.... Ma se la marmitta è marcia di ruggine appena ci poggi la saldatrice su "si sfonda". Bisogna vedere le condizioni della marmitta... Tra l'altro, se è piena, deve prima farci un falò (e se ha ruggine passante si rovinerà ancora di più).

cioè mi quoti .. :mrgreen:

Inviato

:quote::quote:

Inviato

E' fattibile ma bisogna valutare la condizione...se è completamente marcia nn riuscirai a saldarla altrimenti si ma fai attenzione perchè scaldandosi molto la lamiera già deteriorata rischi di fare un poccio facendo altri buchi o nn saldandola perfettamente.

Inviato

Grazie a tutti per i consigli.

La marmitta è molto bucata ed è già stata sabbiata... Mi spiace buttarla perchè ha impresso il codice di omologazione.

Ecco una foto, so già che mi direte di buttarla :mrgreen:

IMG_0319.jpg

Inviato

:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:

daii... è una vecchia padella, solo per farla saldare ad ottone spendi più del 50% del prezzo di una nuova e tra un mese sei daccapo.. se è marcia è marcia.

Ti vorrei dire tienila.. saldala.. recuperala.. ma non ti direi quel che penso ma quel che ti piace sentirti dire..

Per questo ti dico "già sai"..:mrgreen: