NewZeta Inviato 17 dicembre 2010 - 10:59 Share Inviato 17 dicembre 2010 - 10:59 Ho cercato nel forum, ma non ho trovato risposta alla seguente domanda: è possibile saldare i buchi fatti dalla ruggine alla marmitta? Vorrei ripararla in quanto è la sua originale... grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 17 dicembre 2010 - 11:09 MODERATOR Share Inviato 17 dicembre 2010 - 11:09 Ho cercato nel forum, ma non ho trovato risposta alla seguente domanda:è possibile saldare i buchi fatti dalla ruggine alla marmitta? Vorrei ripararla in quanto è la sua originale... grazie Certo che e' possibile ma si deve vedere quanto e' marcia. Poi se e' la sua originale sara' anche piena. Conviene comprarla nuova. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NewZeta Inviato 17 dicembre 2010 - 11:13 Autore Share Inviato 17 dicembre 2010 - 11:13 e se è piena non si può svuotare? :roll: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 17 dicembre 2010 - 14:00 MODERATOR Share Inviato 17 dicembre 2010 - 14:00 ma di che marmitta stiamo parlando? di una flauto serie zero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 25 dicembre 2010 - 19:59 Share Inviato 25 dicembre 2010 - 19:59 Ho cercato nel forum, ma non ho trovato risposta alla seguente domanda: è possibile saldare i buchi fatti dalla ruggine alla marmitta? Vorrei ripararla in quanto è la sua originale... grazie Qualche foto??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NewZeta Inviato 25 dicembre 2010 - 20:03 Autore Share Inviato 25 dicembre 2010 - 20:03 È una marmitta di una VBA. Appena riesco metto le foto. Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 25 dicembre 2010 - 20:11 Share Inviato 25 dicembre 2010 - 20:11 Si può, si tratta di vedere se ne vale la pena. Saldare una lamiera arrugginita non è una cosa che tutti san fare e si posson anche fare più buchi di quelli che ci sono Se è arrugginita al punto che si è bucata oggi la saldi di qua ma domani la ruggine buca di la Se è piena la devi bruciare e se è ruggine si deteriora ancora di più Una padella nuova costa 50 euro (all'incirca) e quindi forse conviene cambiarla. Se si tratta di una marmitta introvabile o dall'elevato valore storico o affettivo il discorso cambia, ma non credi sia questo il caso. In ogni caso: foto e si può dire di piu. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special3marce Inviato 25 dicembre 2010 - 20:25 Share Inviato 25 dicembre 2010 - 20:25 Ho cercato nel forum, ma non ho trovato risposta alla seguente domanda:è possibile saldare i buchi fatti dalla ruggine alla marmitta? Vorrei ripararla in quanto è la sua originale... grazie lo puoi fare, io una volta l'ho fatto nel mio aprilia rally 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 27 dicembre 2010 - 11:08 MODERATOR Share Inviato 27 dicembre 2010 - 11:08 È una marmitta di una VBA. Appena riesco metto le foto. Saluti Ma di marmitte VBA si trovano ben fatte a prezzi ragionevoli. Non so se vale la pena star li a saldare la sua. Questa discussione andrebbe spostata in restuaro o officina large. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abakos Inviato 27 dicembre 2010 - 11:55 Share Inviato 27 dicembre 2010 - 11:55 lo puoi fare, io una volta l'ho fatto nel mio aprilia rally certo che può farlo.... Ma se la marmitta è marcia di ruggine appena ci poggi la saldatrice su "si sfonda". Bisogna vedere le condizioni della marmitta... Tra l'altro, se è piena, deve prima farci un falò (e se ha ruggine passante si rovinerà ancora di più). Insomma bisogna vedere sta marmitta prima di dire "ok salda" o "ok buttala" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 27 dicembre 2010 - 21:12 Share Inviato 27 dicembre 2010 - 21:12 certo che può farlo.... Ma se la marmitta è marcia di ruggine appena ci poggi la saldatrice su "si sfonda". Bisogna vedere le condizioni della marmitta... Tra l'altro, se è piena, deve prima farci un falò (e se ha ruggine passante si rovinerà ancora di più).Insomma bisogna vedere sta marmitta prima di dire "ok salda" o "ok buttala" __________________ cioè mi quoti .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abakos Inviato 29 dicembre 2010 - 07:48 Share Inviato 29 dicembre 2010 - 07:48 cioè mi quoti .. Non potrei non quotare un mentore della scienza vespistica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 29 dicembre 2010 - 08:18 Share Inviato 29 dicembre 2010 - 08:18 ti consiglio di saldarla ad ottone col cannello. prima magari bruciala per bene e poi sabbiala. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 29 dicembre 2010 - 09:40 Share Inviato 29 dicembre 2010 - 09:40 Non potrei non quotare un mentore della scienza vespistica son commosso.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesp-one Inviato 29 dicembre 2010 - 13:06 Share Inviato 29 dicembre 2010 - 13:06 certo che può farlo.... Ma se la marmitta è marcia di ruggine appena ci poggi la saldatrice su "si sfonda". Bisogna vedere le condizioni della marmitta... Tra l'altro, se è piena, deve prima farci un falò (e se ha ruggine passante si rovinerà ancora di più).Insomma bisogna vedere sta marmitta prima di dire "ok salda" o "ok buttala" :quote: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimo748 Inviato 29 dicembre 2010 - 13:24 Share Inviato 29 dicembre 2010 - 13:24 E' fattibile ma bisogna valutare la condizione...se è completamente marcia nn riuscirai a saldarla altrimenti si ma fai attenzione perchè scaldandosi molto la lamiera già deteriorata rischi di fare un poccio facendo altri buchi o nn saldandola perfettamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NewZeta Inviato 30 dicembre 2010 - 18:01 Autore Share Inviato 30 dicembre 2010 - 18:01 Grazie a tutti per i consigli. La marmitta è molto bucata ed è già stata sabbiata... Mi spiace buttarla perchè ha impresso il codice di omologazione. Ecco una foto, so già che mi direte di buttarla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 30 dicembre 2010 - 20:51 Share Inviato 30 dicembre 2010 - 20:51 se la saldi a ottone col cannello la recuperi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 31 dicembre 2010 - 10:46 Share Inviato 31 dicembre 2010 - 10:46 già sai... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NewZeta Inviato 31 dicembre 2010 - 11:40 Autore Share Inviato 31 dicembre 2010 - 11:40 già sai... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 1 gennaio 2011 - 16:10 Share Inviato 1 gennaio 2011 - 16:10 :risata::risata::risata::risata::risata: daii... è una vecchia padella, solo per farla saldare ad ottone spendi più del 50% del prezzo di una nuova e tra un mese sei daccapo.. se è marcia è marcia. Ti vorrei dire tienila.. saldala.. recuperala.. ma non ti direi quel che penso ma quel che ti piace sentirti dire.. Per questo ti dico "già sai".. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abakos Inviato 3 gennaio 2011 - 09:40 Share Inviato 3 gennaio 2011 - 09:40 effettivamente è un padellino, nuovo a una trentina lo trovi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts