Vai al contenuto

Piaggio COSA 150 da pepare

Enzo79
 Share

Recommended Posts

Grazie Luca, a proposito, sto montando un GT DR 177, marmitta sito (NO Plus) devo cambiare qualche getto del mio carburatore? Grazie

Purtroppo non ho esperienza diretta, ma normalmente chi usa quel gt mette un getto max compreso tra 105 e 110.

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dico la mia, da possesore di vespa cosa.

il polini è un mostro ma è estremamente delicato (o meglio va carburato come si deve e non deve tirare il minimo di aria sennò lo fai fuori)

il pinasco in alluminio lo consigliano in tanti ma non l'ho mai provato.

io farei così lascia l'albero originale cosa (che dovrebbe essere più anticipato rispetto al px) mettici o un polini o un pinasco in alluminio, poi trovati una marmitta originale per cosa2, davvero una favola, se poi non ti importa dei consumi, un bel 24 (quello della cosa costa caro quello del px monta ma non ha nè l'aria nè il rubinetto automatico).

valuterei la possibilità di tenere il tuo con getti generosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Luca, a proposito, sto montando un GT DR 177, marmitta sito (NO Plus) devo cambiare qualche getto del mio carburatore? Grazie

assolutamnte si devi passare almeno ad un 103/104 (potrei dire una cappellata perchè non so bene che getti monti la cosa, ma sul px avevo il 105) comunque i suoi non vanno bene, il dr è robusto ma è poco potente rispetto ai polini e pinasco

Link al commento
Condividi su altri siti

L'albero motore Cosa è identico a quello Px.

Se passi ad un gt 177, dovrai aumentare il getto del massimo, ma anche del minimo.

103/104 è decisamente troppo, la carburazione sarà troppo grassa, il consumo esagerato.

I getti originali della Cosa sono molto più piccoli di quelli del Px, io sulla mia Cosa DR 177 con carburatore 20 monto un getto del massimo da 94.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'albero motore Cosa è identico a quello Px.

Se passi ad un gt 177, dovrai aumentare il getto del massimo, ma anche del minimo.

103/104 è decisamente troppo, la carburazione sarà troppo grassa, il consumo esagerato.

I getti originali della Cosa sono molto più piccoli di quelli del Px, io sulla mia Cosa DR 177 con carburatore 20 monto un getto del massimo da 94.

Ma cosa gli dico al ricambista se voglio un getto del max aumentato di 4 punti? e poi candela B8hs d' inverno e B9hs d' estat? Tu che hai lo stesso GT che ne dici?

Ma il mio dubbio + grande sta nei getti, devo sostiuirli completamente o si smonta solo la parte finale :testate: Vi prego di spiegarmi sta cosa nel modo + elementare possibile.... sto imparando:Ave_2: che gli dico al negoziante?

Link al commento
Condividi su altri siti