Vai al contenuto

Sinistro...

farob
 Share

Recommended Posts

Ciao

Vi ricordate dell'incidente che ho fatto alla fine di luglio? Bene, ho bisogno di un parere.

Urtato da un'auto che usciva in retro da un parcheggio, sono andato ad "appoggiarmi" su un'altra macchina, parcheggiata lì. TRe veicoli coinvolti, e la C.I.D. (indennizzo diretto, gestione tutta fra assicurazioni) è andata a farsi benedire. Si fa alla vecchia maniera.

Ho mandato la raccomandata di richiesta di risarcimento all'assicurazione della controparte, e dal sito delle Poste risulta che l'hanno ricevuta il 2 di agosto. Avevo dato un termine di 30 giorni per contattarmi, ma fino ad oggi non si è fatto vivo nessuno. :rabbia:

Due domande:

1) la stampa della videata del sito internet di Poste Italiane ha valore legale come ricevuta, visto che non ho ancora ricevuto (Milano su Milano!!! :shock: ) la cartolina di ritorno?

2) secondo voi, dato che la mia assicurazione se ne lava le mani :ciapet: e non muove un dito, come mi conviene muovermi adesso?

Avete avuto esperienze simili alla mia e avete qualche consiglio da darmi?

Grazie...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

Hai provato a chiamarli per telefono?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Vista la situazione non perfettamente lineare ed il fatto che, secondo me, i danni li deve pagare per tutti il veicolo che ti ha colpito, ti consiglierei di contattare un legale che sia pratico di sinistri. La spesa della parcella è a carico dell'assicurazione.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti